blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Bhe quello della perdita di pressione è un non problema: tutti i TLR la perdono.
Anche i miei Pirelli P 0 un po la perdono e sono abituato a gonfiarli alla pressione corretta prima di ogni uscita.
Dunque, gonfiati entrambi a 7.25 bar, quello che trasuda lattice dopo 24 ore è a 6.4 bar, l'altro a 6.1 bar

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Mi è rimasto un grosso punto interrogativo sui veloflex, con il primo treno mi sono trovato bene, facili da montare, tenevano la pressione, belli gripposi in curva anche se non mi sono durati tantissimo.
Secondo treno un disastro, uno dei 2 pneumatici perdeva continuamente pressione, roba da trovarli a 0 il giorno dopo, risolvevo per qualche giorno inserendo lattice per poi trovarli nuovamente a terra. Non li ho più presi perchè ero stufo di inserire lattice e quando li ho tolti l'interno era una poltiglia unica di lattice addensato/seccato, cosa che non mi è mai successa con altre marche. C'è da dire che consigliano di utilizzare un determinato lattice (joe's no flats) quindi se proprio volessi utilizzarli nuovamente farei una prova usando quello.
In pieno stile Veloflex la larghezza reale è molto simile a quella nominale.
In realtà sono 4 i lattici che consigliano:

Poi loro rivendono il Joe's

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
De 4 consigliati, non ne ho manco uno!
Ho swalbe e basta...vabbè...prenderò joe's no flats così sono tranquillo con le compatibilità dichiarate.
Avranno fatto delle prove in laboratorio.

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
De 4 consigliati, non ne ho manco uno!
Ho swalbe e basta...vabbè...prenderò joe's no flats così sono tranquillo con le compatibilità dichiarate.
Avranno fatto delle prove in laboratorio.
Lo Schwalbe sembra che sia lo Stan colorato di azzurro, puoi usare quello. Il problema è che non sono molto precisi nel tallone, se usi un lattice sintetico denso può darsi che non riesca a sigillare

• Mi piace
Reactions: kompromesso

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Quanto pesi e quale calibro copertoni?
Non è la pressione di utilizzo nelle uscite, ma quella a cui li gonfio quando li lascio a riposo. Siccome perdono il 10-15% ogni 24h, così evito di trovarli a terra dopo una settimana

Peso 80 Kg, ed ho i 700x25C, siccome questi veloflex sono molto sottili li tengo a 6.2 bar dietro e 5.8 davanti mi sembra

• Mi piace
Reactions: fabiopon

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.311
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Io mi ci trovo molto bene,con i fusion bucavo sempre...
Con i Fusion 5 AllSeason ho bucato 1 volta sola in 6000 km. Ho dovuto cambiare però la gomma posteriore dopo circa 3500 km per la formazione di bolle. Adesso, sempre al posteriore, stanno di nuovo comparendo nuove bolle dopo circa 2500 km percorsi.
L'unica foratura è stata causata da un chiodino che avrebbe forato qualsiasi gomma. Ho percorso alcuni tratti sterrati molto ghiaiosi come il Finestre (in una stagione priva di manutenzione) e la Cormet d'Arèche senza alcun problema.

A livello di grip noti differenze rispetto ai Fusion?

PS: i Fusion da 25 mm misurano 27 mm reali su cerchio 19c. Stavo pensando di prendere i Vittoria da 28 mm, di solito misurano come la larghezza nominale o qualcosa in più?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Con i Fusion 5 AllSeason ho bucato 1 volta sola in 6000 km. Ho dovuto cambiare però la gomma posteriore dopo circa 3500 km per la formazione di bolle. Adesso, sempre al posteriore, stanno di nuovo comparendo nuove bolle dopo circa 2500 km percorsi.
L'unica foratura è stata causata da un chiodino che avrebbe forato qualsiasi gomma. Ho percorso alcuni tratti sterrati molto ghiaiosi come il Finestre (in una stagione priva di manutenzione) e la Cormet d'Arèche senza alcun problema.

PS: i Fusion da 25 mm misurano 27 mm reali su cerchio 19c. Stavo pensando di prendere i Vittoria da 28 mm, di solito misurano come la larghezza nominale o qualcosa in più?
All season credo siano piu robusti,io avevo i normali ..

I vittoria sono ottimi per tenuta ,mi ci trovo molto meglio che con il fusion e del cinturato, piu o meno come il pzero( imho, ovviamente sono sensazioni), anteriore non lo consumo per niente,al posteriore non mi durano tanto,km di preciso non saprei dirti....
Gli ultimi due li ho " bruciati" in frenate di emergenza,da buttare perché arrivati alla tela,altrimenti avevano ancora da dare

Per la larghezza non posso aiutarti ,non ho il calibro...

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ho dovuto comprare i maxxis High Road tubeless per sostituire i miei schwalbe pro one, parlo sempre di 28 mm.
Purtroppo gli schwalbe erano introvabili o a prezzi esagerati, alla fine ho visto che pesano circa 25/30 g in più a pneumatico.
Poco male se resisteranno meglio alle forature che ultimamente erano diventate un problema al posteriore

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?

Io cambio appunto i miei pirelli perché ho notato una cosa strana simile alla tua.
Si è formata una bolla, in leggero rilievo e per una lunghezza di circa 20cm. Non è una piccola bolla ma piuttosto un rigonfiamento che si sente al tatto e anche mentre la ruota rotola.
Le nuove gomme mi arrivano venerdì. Nel frattempo posso andare in giro ugualmente per un centinaio di km oppure meglio non rischiare? All'interno il pneumatico non presenta alcun difetto. Il difetto è visibile solo all'esterno.

Jonny82

Novellino
9 Gennaio 2010
38
0
43
Pontedera (Pisa)
stores.shop.ebay.it
Bici
Argon 18 Krypton Pro

A che pressione le gonfi per curiosità? Io sulle zip 303s ho come pressioni 4.5/4.8