Il lattice lo puoi inserire direttamente nel copertoncino prima di tallonare, una volta tallonato chiudi il foro della valvola con un dito e subito metti il suo frutto, rimandi a pressione, monti la ruota e ti fai un giretto per stabilizzare le possibili perditeCiao come fai ad inserire il liquido se quando è sgonfiato stallona?
Anche se stallona resta aderente al fondo gola, il liquido lo inserisci senza problemi.Ciao come fai ad inserire il liquido se quando è sgonfiato stallona?
tutti tlr, li uso ormai da 6 anni e non ci penso proprio a tornare alla camera d'aria.Tutti tlr immagino...., i conti TL che uso ora mi par dichiarati 315gr ma sono velocissimi, poi per un bisonte come me 30gr fan ridere , invece se si "scassa" mentre scendo a missile non rido piu .....inoltre in 6000km mai bucato.
I pirelli sembrano un buon compromesso.
Gli Hutch , bolle a parte son robusti e durano almeno 4 o 5mila km ??
Sì però a me l'idea che se sgonfi stallona non è che mi vada molto a genio, uno dei vantaggi dei tubeless è proprio quello...
Però bisogna specificare che le Fulcrum 4 Carbon non sono TLR (almeno sulla carta) e non presentano il dentino di ritenzione.....credo sia importante puntualizzare questa cosa.
Ecco.....che accada invece con dei cerchi TWFit non mi "sfagiola" per niente, spero si tratti di un'accoppiamento "poco felice" cerchio/copertone, diversamente mi chiedo il senso di questa tipologia di cerchio....Idem su R0 twf rimbr sgonfi stallona.

Ecco.....che accada invece con dei cerchi TWFit non mi "sfagiola" per niente, spero si tratti di un'accoppiamento "poco felice" cerchio/copertone, diversamente mi chiedo il senso di questa tipologia di cerchio....![]()
Quello che mi aspetterei da tutti i cerchi TLR....Sulle mie Racing zero carbon, una volta che la gomma ha tallonato, non stallona tanto facilmente, anzi... e per smontare tocca usare la tecnica 'milledita' come sulle Mavic.
Sulle mie Racing zero carbon, una volta che la gomma ha tallonato, non stallona tanto facilmente, anzi... e per smontare tocca usare la tecnica 'milledita' come sulle Mavic.
Ho visto i pirelli p0 race tlr a 52 euri e 270gr....interessante . io sono un bisonte da 85kg e con i conti TL ci vado bene.
Pirelli è robusto ?....la scritta Race mi preoccupa un po.
Sugli Hutch bucare le bolle poi esce aria che il sigillante chiude?.....in effetti se la tela è "intera" problemi non dovrebbero essercene.
Scusate se mi collego in modo magari improprio alla discussione. Volevo cambiare i miei andati copertoncini con questi che avete nominato, e li avevo trovati in un grosso negozio che ho visitato durante il cazzeggio della pausa pranzo. Quando ho chiesto, il meccanico del negozio mi ha risposto che assolutamente non potevo montare dei tubeless ready su cerchi per copertoncino. Mi è venuto qualche dubbio pensando che sulla mtb, fino a qualche anno fa, facevo esattamente questo, ossia montare gomme tubeless ready su cerchi da copertoncino. mi aiutate?Sto usando lo stesso treno di Pzero Race TLR 28 mm da settembre 2021. Fatto 3.600 km e 36,000 mdsl. Peso 77 kg. Posteriore ancora OK. Forato 2 volte e chiuso dal lattice (Joe's) immediatamente. Perdono pochissima pressione. 28 mm sono 28 reali su cerchi con canale da 19 mm. Soddisfatto e li ricomprerò.
il consiglio è di cambiare negozio oppure, se hai un pò di manualità, passare al faidateScusate se mi collego in modo magari improprio alla discussione. Volevo cambiare i miei andati copertoncini con questi che avete nominato, e li avevo trovati in un grosso negozio che ho visitato durante il cazzeggio della pausa pranzo. Quando ho chiesto, il meccanico del negozio mi ha risposto che assolutamente non potevo montare dei tubeless ready su cerchi per copertoncino. Mi è venuto qualche dubbio pensando che sulla mtb, fino a qualche anno fa, facevo esattamente questo, ossia montare gomme tubeless ready su cerchi da copertoncino. mi aiutate?
Grazie
maurizio
Scusate se mi collego in modo magari improprio alla discussione. Volevo cambiare i miei andati copertoncini con questi che avete nominato, e li avevo trovati in un grosso negozio che ho visitato durante il cazzeggio della pausa pranzo. Quando ho chiesto, il meccanico del negozio mi ha risposto che assolutamente non potevo montare dei tubeless ready su cerchi per copertoncino. Mi è venuto qualche dubbio pensando che sulla mtb, fino a qualche anno fa, facevo esattamente questo, ossia montare gomme tubeless ready su cerchi da copertoncino. mi aiutate?
Grazie
maurizio
Il negoziante difficilmente ti farà un lavoro simile, solamente per evitare possibili problemi.il consiglio è di cambiare negozio oppure, se hai un pò di manualità, passare al faidate
ho personalmente modificato 2 coppie di ruote per copertoncino per montare i tubeless con nastro e valvole prese online
in questo topic troverai anche le spiegazioni sul come fare e ci sono anche dei video tutorial
può essere, non tutti sono uguali.Il negoziante difficilmente ti farà un lavoro simile, solamente per evitare possibili problemi.
Ci sono tantissime persone che trasformano cerchi non TL e montano tubeless, io tra questi.
Credo che sia quasi impossibile avere problemi che possano essere diversi che non montando la camera, in compenso si hanno tanti vantaggi![]()
non si deve spingere con i pollici , classico movimento per smontare il copertone, ma con tutte le 8 dita (o meglio, in questo caso, vista la posizione, si tira )Cos'e' questa tecnica, e perche' non me lo dicevate quando ho provato a smontare un vecchio GP5000TL?![]()