canserbero

Fremen
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Qualche pagina ad dietro si parlava di tubeless e la perdita di pressione naturale che hanno. Come scrivevo all’epoca, ho montato un paio di tubeless su cerchi hookless senza lattice e onestamente la sono stupito che perdita di pressione è nulla o trascurabile. Mi chiedo se sia una casualità o merito del cerchio hookless
 

Spanner

Apprendista Cronoman
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mia
Qualche pagina ad dietro si parlava di tubeless e la perdita di pressione naturale che hanno. Come scrivevo all’epoca, ho montato un paio di tubeless su cerchi hookless senza lattice e onestamente la sono stupito che perdita di pressione è nulla o trascurabile. Mi chiedo se sia una casualità o merito del cerchio hookless
Secondo me è l’accoppiata copertone cerchio e ti dice molto bene!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sempre per chi vuole dei 28 invernali senza svenarsi:

qualcuno in questa discussione ne ha già parlato molto bene
Quello però non è tubeless, è un copertoncino normale da camera d'aria
 

wally73

Pignone
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Qualche pagina ad dietro si parlava di tubeless e la perdita di pressione naturale che hanno. Come scrivevo all’epoca, ho montato un paio di tubeless su cerchi hookless senza lattice e onestamente la sono stupito che perdita di pressione è nulla o trascurabile. Mi chiedo se sia una casualità o merito del cerchio hookless
Conta l'accoppiata cerchio/tallone ma anche la carcassa..
Che gomme sono? Di sicuro avrai bisogno di poco lattice...
 

opino1

Gregario
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francesco moser anni 80, specialized tarmac
Secondo voi mi conviene rinastrare sopra o togliere il vecchio, come è possibile che la pressione ha fatto forare il nastro,e poi quella valvola che fino ad ora ,quattro mesi, ha tenuto ma è giusta per questo cerchio?
 

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yagone64

Maglia Amarillo
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Secondo voi mi conviene rinastrare sopra o togliere il vecchio, come è possibile che la pressione ha fatto forare il nastro,e poi quella valvola che fino ad ora ,quattro mesi, ha tenuto ma è giusta per questo cerchio?
Strano, da quanto tempo è montato quel nastro, che pressione utilizzi? Sono cerchi tubeless ready o convertiti?
Sempre meglio togliere il vecchio e nastrare nuovamente
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Secondo voi mi conviene rinastrare sopra o togliere il vecchio, come è possibile che la pressione ha fatto forare il nastro,e poi quella valvola che fino ad ora ,quattro mesi, ha tenuto ma è giusta per questo cerchio?
Anche con i miei cerchi ho avuto questo problema e il nastro di era rotto nei fori dei nibles. Seguendo il consiglio di questo forum ho prima fatto un giro con del buon nastro isolante ben teso e poi il nastro tubeless sopra. Ora il nastro è su da qualche anno e non ho mai più avuto di questi problemi
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
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francesco moser anni 80, specialized tarmac
Anche con i miei cerchi ho avuto questo problema e il nastro di era rotto nei fori dei nibles. Seguendo il consiglio di questo forum ho prima fatto un giro con del buon nastro isolante ben teso e poi il nastro tubeless sopra. Ora il nastro è su da qualche anno e non ho mai più avuto di questi problemi
Ci avevo pensato ,ora mi dai la conferma, ho il gorilla tape che usavo per la MTB , userò quello, e per la valvola che mi dici , dalla foto come si vede la rondella a vite non chiude pari perché il cerchio dove chiude non è piatto ,c'è qualche accorgimento
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ci avevo pensato ,ora mi dai la conferma, ho il gorilla tape che usavo per la MTB , userò quello, e per la valvola che mi dici , dalla foto come si vede la rondella a vite non chiude pari perché il cerchio dove chiude non è piatto ,c'è qualche accorgimento
Mi sembra ci siano delle valvole tubeless apposite per questo tipo di cerchio. Non ho cerchi ad alto profilo e quindi non ne sono sicuro al 100%.
 

yagone64

Maglia Amarillo
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Ci avevo pensato ,ora mi dai la conferma, ho il gorilla tape che usavo per la MTB , userò quello, e per la valvola che mi dici , dalla foto come si vede la rondella a vite non chiude pari perché il cerchio dove chiude non è piatto ,c'è qualche accorgimento
Non chiude bene perché ovviamente non è un cerchio predisposto ai tubeless, anche se non chiude bene non è un problema, a parte il fatto estetico che, puoi ovviare mettendo un vibrostop come si usa per i tubolari 20113250-Miche-Pads-Vibrostop-ACVIBB0000000_800x800@2x.jpg
 

golias

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Ridley Noah Fast
Ragazzi sul forum americano WW sto seguendo la discussione sui nuovi Panacer Agilest, la versione da 28 è ottimizzata per un cerchio di larghezza interna 19mm.

Un tubeless da circa 250gr è da prendere in considerazione. Appena arriveranno qui da noi li provo. o-o
 

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Gregario
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francesco moser anni 80, specialized tarmac
Per caso sapete se esiste un adattatore per il manometro compressore e la valvola tubeless esterna?
 

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