yagone64
Maglia Amarillo
- 29 Settembre 2015
- 8.589
- 12.767
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buona fortuna!no non scherzo , è questione di orizzonte.
Buona fortuna!no non scherzo , è questione di orizzonte.
Leggendo tutto mi era sfuggito che parlava di un copertoncino per camera.Ma se sta usando dei copertoncini per camera, non vedo come possa riuscire...
Stai usando un copertoncino per camera d'aria, non tubeless. Anche se riuscissi a farli tallonare e stare su, non è un sistema sicuro.Ok, devo mettere il lattice, "obbedisco", ma prima di calettare o dopo? Nastro su tutta la circonferenza , perché mi dici "o metti o non metti" ? Grazie per i suggerimenti.
se usi quelle coperture stai sicuro che la questione è che finirai orizzontale,no non scherzo , è questione di orizzonte.
davvero c'è stato qualcuno che ha provato a farlo ed è sopravvissuto????Qui sul forum qualcuno l'ha fatto, non credo che mente.....
ti hanno già risposto in tanti e confermo, se non sono tubeless non si montano tubeless...Il mio tentativo di assemblare i primi tubeless e fallito. Per suscitare curiosità o consigli riassumo : cerchi fulcrum zero race red passion calale chiuso, non ho nastrato tranne due settori : valvola e forellino di condensa, e zona saldatura. Copertoni continental 5000 tube type , pennellati con latice al interno, man mano che si asciugavano (due giorni) si è creato un film trasparente . Montati pronti per calettare . Non ho messo latice, sul uno niente da fare ovviamente con compressore in negozio, l'altro si è gonfiato ma dopo 10 minuti sgonfio. Secondo voi ho sbagliato qualcosa o visto che i cerchi non sono two way fit (parola di Sceicco) e i copertoni non tubeless non se po' fa?
a forature invece come vanno...? durata circa...?Io su strada uso i 25 con sigillante Stan's e Joe's, mai avuto problemi di tenuta
Finora, sgrat sgrat, zero forature, anche perché hanno solo poco più di 2000 kma forature invece come vanno...? durata circa...?
Sinceramente non vedo veramente il senso di fare certi esperimenti...Qui sul forum qualcuno l'ha fatto, non credo che mente.....
Presto avrà bisogno del dentista.Buona fortuna!
se ricordo bene c'è chi riesce a convertire cerchi non tubeless in tubeless (tipicamente nastrandoli soltanto) ma poi il copertoncino tubeless è obbligatorio. Se funziona tubeless l'accoppiata cerchi e copertone non tubeless allora si sarebbe potuto fare da sempreIl mio tentativo di assemblare i primi tubeless e fallito. Per suscitare curiosità o consigli riassumo : cerchi fulcrum zero race red passion canale chiuso, non ho nastrato tranne due settori : valvola e forellino di condensa, e zona saldatura. Copertoni continental 5000 tube type , pennellati con latice al interno, man mano che si asciugavano (due giorni) si è creato un film trasparente . Montati pronti per calettare . Non ho messo latice, sul uno niente da fare ovviamente con compressore in negozio, l'altro si è gonfiato ma dopo 10 minuti sgonfio. Secondo voi ho sbagliato qualcosa o visto che i cerchi non sono two way fit (parola di Sceicco) e i copertoni non tubeless non se po' fa?
Magari imbottito di lattice sta anche su ma nel 2023 lo vedo assurdo, non ci fosse la disponibilità di tubeless anche economici sarebbe diverso, magari per qualche "pioniere" del tubeless valeva il rischio...se ricordo bene c'è chi riesce a convertire cerchi non tubeless in tubeless (tipicamente nastrandoli soltanto) ma poi il copertoncino tubeless è obbligatorio. Se funziona tubeless l'accoppiata cerchi e copertone non tubeless allora si sarebbe potuto fare da sempre
in mtb agli albori qualcuno lo ha fatto, ma si parla di pressioni e volumi d'aria ben diversi.Magari imbottito di lattice sta anche su ma nel 2023 lo vedo assurdo, non ci fosse la disponibilità di tubeless anche economici sarebbe diverso, magari per qualche "pioniere" del tubeless valeva il rischio...
Ora come ora perdi solo un sacco di tempo a fare funzionare il tutto con il rischio di lasciare giù i denti
Io ho iniziato a latticizzare nel 2001 la MTB. Nastravamo i cerchi con una camera d'aria da 20 tagliata. Pneumatici e cerchi tubeless non esistevano. Mavic di lì a poco uscì con i cerchi UST. Il lattice usavamo quello da stampi.
Purtroppo stallonare in corsa era un attimo anche se mi sarà successo 2 volte in tutto.
Oggi con tutta la scelta che c'è non esiste sperimentare....
Quanta benevolenza..Presto avrà bisogno del dentista.
Non capisco proprio perché guardate i dati di Rolling Resistance per la scelta dei copertoncini, su strada quei pochi Watts di differenza, estrapolati con test su superficie perfettamente liscie, su strada si disperdono nel nulla
Visti...belli....ma da barboniNuove gomme Continental GP5000 AS TR e TT TR: robustezza vs performance
Presentate le nuove Continental GP5000 AS TR e le GP5000 TT TR. Promettono resistenza e performance senza precedenti.www.bicidastrada.it
Infatti! Ne ho già ordinati 40 coppie, perché andranno a finire velocemente...Visti...belli....ma da barboni
Visti...belli....ma da barboni
Infatti! Ne ho già ordinati 40 coppie, perché andranno a finire velocemente...