terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Vedi l'allegato 414070
10 minuti dopo la partenza, squarcio di circa 7mm a centro battistrada. Il gorilla tape non è riuscito a fare nulla si alzava e non teneva la pressione.
Sono tornato in ammiraglia e a casa ho provato rapidamente a mettere una toppa interna sempre di gorilla tape, consigli su come riparare meglio? Attack Flex? Lasciato così quello squarcio proprio non mi piace
7 mm mi sembrano troppi per una riparazione e stare tranquillo.
Magari usandoli con camera d'aria per portarli alla fine.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.695
39.739
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
7 mm mi sembrano troppi per una riparazione e stare tranquillo.
Magari usandoli con camera d'aria per portarli alla fine.
Infatti sono 7mm abbondanti e mi preoccupa, ho provato a tappare col gorilla solo perché ero vicini a casa e sapevo di avere l'ammiraglia

Comunque copertone squarciato in ciclabile e il buco è tutto passante, non ho capito cosa ho preso, forse una striscia chiodata :prega: :prega:

Questa settimana tanto non userò la bici ma ho pronto un veloflex da rimontare, credo userò quello, di questo mi fido poco.

Mettere la.camera per almeno 6 mesi non mi va e prima non lo finisco quasi sicuramente

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Infatti sono 7mm abbondanti e mi preoccupa, ho provato a tappare col gorilla solo perché ero vicini a casa e sapevo di avere l'ammiraglia

Comunque copertone squarciato in ciclabile e il buco è tutto passante, non ho capito cosa ho preso, forse una striscia chiodata :prega: :prega:

Questa settimana tanto non userò la bici ma ho pronto un veloflex da rimontare, credo userò quello, di questo mi fido poco.

Mettere la.camera per almeno 6 mesi non mi va e prima non lo finisco quasi sicuramente
6 mesi ??? A me se durano 2 mesi è già tanto :-)xxxx

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
60
45
40
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Vedi l'allegato 414070
10 minuti dopo la partenza, squarcio di circa 7mm a centro battistrada. Il gorilla tape non è riuscito a fare nulla si alzava e non teneva la pressione.
Sono tornato in ammiraglia e a casa ho provato rapidamente a mettere una toppa interna sempre di gorilla tape, consigli su come riparare meglio? Attack Flex? Lasciato così quello squarcio proprio non mi piace
Mai provato personalmente, ma in teoria dovresti incollare una toppa dall’interno.

Tip Top Flickzeug TUBELESS https://www.amazon.it/dp/B001CT9N1U?ref_=cm_sw_r_apin_dp_FP3GFRRBM6PA9YSWN4JH

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cosa vorresti sapere?
Io ne ho usati 4 coppie dei normali e una dei Control, tutti 25c, nella discussione dedicata ho postato foto e commenti, premesso che parlo di prodotti di 2 anni fa, riassumendo:
- sono fra i pochi tubeless che consentono il gonfiaggio ad alte pressioni, fino a 9bar, con lo svantaggio che si complica il lavoro del lattice
- gonfiati a 7,5bar su canale da 19 misuravano 27mm
- eccezionali negli appoggi in discesa e comfort in generale, i migliori che ho usato, non mi permetto di dire nulla sulla scorrevolezza
- la spalla è delicata, uno tagliato di netto a causa di un sasso in discesa e più in generale la gomma spalmata sul fianco a fatto delle bolle e si è staccata (sostituiti in garanzia)
- il battistrada, solo la striscia centrale, è incollata alla carcassa, quando ho forato il lattice si è insinuato fra carcassa e battistrada senza riparare il foro
- e poi una cosa strana, le pezze Rema TipTop specifiche per tubeless applicate con il mastice specifico, non sempre si sono vulcanizzate bene.

Vedi l'allegato 414075

Vedi l'allegato 414074

Vedi l'allegato 414076

Vedi l'allegato 414077

Vedi l'allegato 414078
Grazie del feed dettagliato: aspetta, io parlo dei Control Pro, che sono usciti a Maggio...per capirci!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
corsa pro da 28 verso i 3500km, tutto ok lato mio. penso/spero di finirci l’esame e di arrivare fino ai primi ottobre, se dovessi andare oltre sarebbe veramente il massimo. molto soddisfatto dalla velocità e comfort, e anche dalla resistenza alle forature. se non esce altro di interessante penso le ricomprerò la prossima estate.
Grazie, su quali ruote sono montati?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Premesso che non gli ho mai utilizzati ma mi sono letto diverse recensioni e pareri su forum esteri perché anch'io ero interessato all'acquisto.
I Pro Control non hanno nessun senso di esistere, peggio della versione Control 2020 e paragonabili ai Next che però si trovano a quasi metà del prezzo.
I Corsa Pro invece sembrano buoni anche se si trovano pareri agli opposti (magari produzioni diverse?) tra chi si trova ottimamente e chi gli ha sostituiti dopo pochi chilometri.
Finché non si allineano almeno al prezzo della concorrenza per me non valgono i soldi che costano.
Una curiosità: dove hai sentito questi pareri contrastanti sui Control Pro? Ho i Next da 28 su delle Fulcrum 3 DB che rimetterò in inverno e mi sono trovato bene: dovrebbero essere strutturalmente simili ai Control Pro, eccezion fatta per la carcassa ma non vorrei sbagliarmi.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tubeless? Ruote Rim o Disc? Un pò tutto: feedback generale insomma.
Tubeless, ruote disc canale interno da 21, pressioni 4,2 anteriore e 4,8 post ( io peso 70kg) larghezza reale copertoncino 28,4 (posteriore)
Facili da installare, io ho aggiunto più o meno 40 di lattice, tenuta di pressione nella norma per un Tubeless, perdono circa 0,2 /0,3 al giorno, comfort molto buono, l'unico, se vogliamo difetto, è che sono rumorosi durante il rotolamento, adesso non ci faccio più caso, ma nel passaggio tra i precedenti Tubeless ( Veloflex Corsa Evo 25) e questi ho subito notato la cosa, in passato ho usato altri tubeless da 28 (Schwalbe Pro One) ma non li ricordo così rumorosi

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.404
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Una curiosità: dove hai sentito questi pareri contrastanti sui Control Pro? Ho i Next da 28 su delle Fulcrum 3 DB che rimetterò in inverno e mi sono trovato bene: dovrebbero essere strutturalmente simili ai Control Pro, eccezion fatta per la carcassa ma non vorrei sbagliarmi.

Nessun parere contrastante, proprio perché paragonabili in tutto ai Next non hanno senso di esistere visto che costano il doppio.
Se poi qualcuno vuole spendere 95€ (di listino) per un tubeless mediocre ben venga.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Uno ha la carcassa in nylon e l'altro in cotone.
Sono strutturalmente pneumatici completamente diversi.

• Mi piace
Reactions: 30x26

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Tubeless, ruote disc canale interno da 21, pressioni 4,2 anteriore e 4,8 post ( io peso 70kg) larghezza reale copertoncino 28,4 (posteriore)
Facili da installare, io ho aggiunto più o meno 40 di lattice, tenuta di pressione nella norma per un Tubeless, perdono circa 0,2 /0,3 al giorno, comfort molto buono, l'unico, se vogliamo difetto, è che sono rumorosi durante il rotolamento, adesso non ci faccio più caso, ma nel passaggio tra i precedenti Tubeless ( Veloflex Corsa Evo 25) e questi ho subito notato la cosa, in passato ho usato altri tubeless da 28 (Schwalbe Pro One) ma non li ricordo così rumorosi
Più completo di così si muore: grazie mille per il feedback.

• Mi piace
Reactions: yagone64

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Nessun parere contrastante, proprio perché paragonabili in tutto ai Next non hanno senso di esistere visto che costano il doppio.
Se poi qualcuno vuole spendere 95€ (di listino) per un tubeless mediocre ben venga.
Adesso è chiaro: beh, con i Next non ci ho fatto tantissimi chilometri ma all'inizio mi sono sembrati plasticosi...sarà stata mia impressione ma tant è!!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Uno ha la carcassa in nylon e l'altro in cotone.
Sono strutturalmente pneumatici completamente diversi.
Perdonami, devo essermi confuso con un altro forumendolo al quale ho risposto e che sosteneva fossero praticamente identici tra loro. I Next sono in nylon mentre i Control Pro in cotone.