Acqua saponata o il prodotto della shwalbe . Comunque montato tubless una volta e fatto una fatica assurda . Forse sbaglio qualcosa
Il fatto che stallonano credo sia normale....dopotutto non sono ruote 2way-fit.Allora ragazzi ho riprovato e dopo aver messo mezzo litro di sapone son venuti su … solo che si stallonano subito come tolgo il compressore per mettere il frutto valvola …quindi non riuscirei a mettere neanche il liquido … sicuramente sbaglio io e mi risulta troppo difficile la cosa, grazie comunque ancora dei consigli .
Stallonano perché i cerchi non hanno il dentino di ritenzione, il lattice lo puoi mettere prima, facendo attenzione li fai tallonare, stacchi pompa o compressore, tappi con un dito la valvola e avviti il frutto valvolaAllora ragazzi ho riprovato e dopo aver messo mezzo litro di sapone son venuti su … solo che si stallonano subito come tolgo il compressore per mettere il frutto valvola …quindi non riuscirei a mettere neanche il liquido … sicuramente sbaglio io e mi risulta troppo difficile la cosa, grazie comunque ancora dei consigli .
Lascia il numero di cellulare che all'occorrenza ti facciamo uno squillo
Di solito provo anche io con la pompa e frutto, poi se non riesco compressore con e senza frutto.ma ho letto bene? fate tallonare senza il frutto della valvola?
boh, io mai fatto.
faccio tallonare (tentativi con, nell'ordine, pompa, booster, compressore), ultimamente mi sono sempre fermato alla pompa.
sgonfio, via il frutto, lattice, rimonto valvola, gonfio, finito...
per il discorso della valvola o per la procedura?Lascia il numero di cellulare che all'occorrenza ti facciamo uno squillo
Io con il frutto installato, non sono mai riuscito a tallonarema ho letto bene? fate tallonare senza il frutto della valvola?
boh, io mai fatto.
faccio tallonare (tentativi con, nell'ordine, pompa, booster, compressore), ultimamente mi sono sempre fermato alla pompa.
sgonfio, via il frutto, lattice, rimonto valvola, gonfio, finito...
per me è una cosa strana, perchè quando ho avuto i momenti sconforto, citati prima, se non tallonava, con o senza frutto cambiava nulla...se non stava su non c'era verso...Io con il frutto installato, non sono mai riuscito a tallonare
Vuoi dire che il motivo è quello?p.s. ludico : ma la valvola dovete aprirla
col compressore tallona anche col frutto, ma lo faccio senza, che tanto lo devo togliere per mettere il lattice.Io con il frutto installato, non sono mai riuscito a tallonare
secondo me con dei 32 puoi usare tranquillamente un canale interno anche da 22-23 e dovresti riuscire a stare sui 4 bar senza problemi...hookless o meno direi che cambi poco o niente...Provo a scrivere qui,perché poi la mia perplessità rimane la piena compatibilità con il tubeless
Vedo che i canali interni delle ruote gravel, e pressoché lo stesso di alcune ruote stradali (zipp ed enve)
Ora ho fulcrum zero (canale 19) e uso solo gomme da 32 tubeless con grande soddisfazione....
Quindi.
Canale ideale??? Vedo che il 21 va per la meglio....
È così importante il profilo hookless??
Sarebbe un sogno stare sotto i 4 bar con un 32 (ora viaggio sui 4.5/4.7)
zero, su strada è solo un modo per abbassare i costi di produzione delle ruote, io personalmente avrei paura a girarci.È così importante il profilo hookless??
Mi ci sono sempre trovato bene, come tenuta e durata, ma ho avuto una bruttissima esperienza di gomma uscita dal cerchio, https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7396539Ciao a tutti...
Qualcuno li hai provati questi?
Io ho sempre usato gli Schwalbe PRO ONE TLE (2a versione) da 25 e da 28 e mi son sempre trovato da Dio, ma avevo voglia di cambiare.
Mi interessa soprattutto sapere:
-facilità di montaggio
-resistenza alle forature
-durata kilometrica