MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi ci sono sempre trovato bene, come tenuta e durata, ma ho avuto una bruttissima esperienza di gomma uscita dal cerchio, https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7396539

Credo non li rimonterò più.......consigli come alternative?
Ma solo nella misura 28 o anche 26? Certo leggere ste cose mi scoraggia.

Come alternative gli Schwale PRO One TLE Addix Race sono fantastici, solo che...mi sono venuti a noia :D :D
 
  • Haha
Reactions: golias

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ma solo nella misura 28 o anche 26? Certo leggere ste cose mi scoraggia.

Come alternative gli Schwale PRO One TLE Addix Race sono fantastici, solo che...mi sono venuti a noia :D :D
il richiamo volontario è solo per le misure 28 prodotte in quelle settimane........per quanto mi riguarda applico il detto "dopo che ti scotti con l'acqua calda, hai paura della fredda" per cui elimino i Pirelli dai miei fornitori al momento.........andrò su continental GP5000S o su vittoria corsa pro o next
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
il richiamo volontario è solo per le misure 28 prodotte in quelle settimane........per quanto mi riguarda applico il detto "dopo che ti scotti con l'acqua calda, hai paura della fredda" per cui elimino i Pirelli dai miei fornitori al momento.........andrò su continental GP5000S o su vittoria corsa pro o next
I vittoria corsa grafene li ha un mio amico, non so se ha avuto sfortuna, ma in un paio di anni che li usa avrà bucato almeno 5 volte...sicuramente ha avuto sfortuna eh, ma come hai detto te: dopo che ti scotti con l'acqua calda, hai paura della fredda, quindi i Vittoria io non li considero.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti,

qualcuno ha mai usato queste mousse?


Se si come si è trovato a livello di:

-performance: si sente in positivo / negativo che ci sono
-montaggio e tallonatuira
-smontaggio e stallonatura per sostituzione tubeless
-effettiva funzionalità in caso di foratura
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
I vittoria corsa grafene li ha un mio amico, non so se ha avuto sfortuna, ma in un paio di anni che li usa avrà bucato almeno 5 volte...sicuramente ha avuto sfortuna eh, ma come hai detto te: dopo che ti scotti con l'acqua calda, hai paura della fredda, quindi i Vittoria io non li considero.
rispetto ai corsa grafene i nuovi corsa pro dovrebbero avere migliore resistenza alla foratura, ma non mi convince il fianco para, sono un po fissato con la gomma tutta nera
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
rispetto ai corsa grafene i nuovi corsa pro dovrebbero avere migliore resistenza alla foratura, ma non mi convince il fianco para, sono un po fissato con la gomma tutta nera
Ci sono i nex.t
I Pro durano pochissimo da quanto ho letto, meno di 2000km...

Io stavo pensando ai corsa nex.t con il salsicciotto Air Liner dentro, ho chiesto poco sopra se qualcuno lo ha mai usato...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,

qualcuno ha mai usato queste mousse?


Se si come si è trovato a livello di:

-performance: si sente in positivo / negativo che ci sono
-montaggio e tallonatuira
-smontaggio e stallonatura per sostituzione tubeless
-effettiva funzionalità in caso di foratura
In caso di foratura serve a rallentare in sicurezza, non pensare di farci chilometri di pedalata normale

Sulle performance dubito che si senta visto che non va a lavorare fino a che la gomma lavora a pressione normale
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
In caso di foratura serve a rallentare in sicurezza, non pensare di farci chilometri di pedalata normale

Sulle performance dubito che si senta visto che non va a lavorare fino a che la gomma lavora a pressione normale
Non ce li si fanno 40-50km, andando anche molto piano, tipo a 20km/h, per tornare a casa, eh? In tal caso mi sa che eviterò l'acquisto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ce li si fanno 40-50km, andando anche molto piano, tipo a 20km/h, per tornare a casa, eh? In tal caso mi sa che eviterò l'acquisto.
Non lo ho provato in versione strada, a farceli piano credo che li fai ma arrivi a casa e lo butti.
Per me ha poco senso comunque se non appunto per essere sicuri di non stallonare mai e non rovinare i cerchi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

qui tutte le info.
nelle istruzioni dice non più di 50km a 20km/h, giusto per tornare a casa...
Infatti è quello che avevo letto, ma il buon Andry, del quale mi fido, diceva che non servono solo a fermarsi in sicurezza...

Per il resto dei miei dubb purtroppo sul sito non dicono nulla in merito.

-performance: si sente in positivo / negativo che ci sono
-montaggio e tallonatuira
-smontaggio e stallonatura per sostituzione tubeless
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non lo ho provato in versione strada, a farceli piano credo che li fai ma arrivi a casa e lo butti.
Per me ha poco senso comunque se non appunto per essere sicuri di non stallonare mai e non rovinare i cerchi
a me di buttare il tubeless fotte sega, non li riparo mai, non mi fido.
Mi basterebbe di arrivare a casa, senza ammazarmi di fatica e senza rovinare il cerchio.

Chiedevo appunto se qualcuno ha avuto esperienze in merito...
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi ci sono sempre trovato bene, come tenuta e durata, ma ho avuto una bruttissima esperienza di gomma uscita dal cerchio, https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7396539

Credo non li rimonterò più.......consigli come alternative?
cavolo, mi ero perso il messaggio ed il richiamo da parte di pirelli, non so se rientra in quel lotto ma nell'ultimo mese ad un amico è capitato sia all'anteriore che al posteriore...

come alternative i "soliti" pro one e gp5000 sono ottimi ma costosi...a me incuriosiscono molto i veloflex ma mi "spaventa" un pò la durata...altre alternative io non le ho mai prese in considerazione seriamente (anche se sulla prima bici usavo i pirelli pzero 4s con grande soddisfazione)...
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
a me di buttare il tubeless fotte sega, non li riparo mai, non mi fido.
Mi basterebbe di arrivare a casa, senza ammazarmi di fatica e senza rovinare il cerchio.

Chiedevo appunto se qualcuno ha aàvuto esperienze in merito...
Ho gli AirLiner su tre bici, li ho avuti anche su una quarta che ho venduto da poco.
Sulla prima li ho montati (in verità fatti montare dal meccanico) due anni fa e, complessivamente, ho fatto oltre 25.000 chilometri.
Su due bici ho i Continental TR e su una ho i Vittoria Next.
Ho forato solo una volta, per l'appunto con i Vittoria Next. Purtroppo non mi ero accorto di essere rimasto a secco di liquido antiforatura che avrebbe potuto limitare il danno. Era la gomma posteriore e sono riuscito a fare circa sette chilometri in pianura per tornare a casa, con difficoltà perchè il copertone era sostenuto solo dall'AirLiner.
Il cerchio (fulcrum zero competizione) non si è rovinato e il copertone è rimasto bene in sede.
Se ci fosse stato il liquido, avrei avuto molte meno difficoltà.
Adesso, per capire come sono messo a liquido, ho adottato il metodo di pesare la bici ogni tanto e di vedere di quanto diminuisce.
Per il montaggio il mio meccanico (super esperto, ex di prof di altissimo livello) è impazzito la prima volta, ma la combinazione tra fulcrum zero e Continental di prima generazione è veramente letale, tanto che quando ho avuto bisogno di cambiare il copertone ha dovuto tagliare tutto.
Adesso, invece, con i Vittoria Next e con i nuovi Continental (montati su Bora Ultra 33 e su Farsport) non ha particolari problemi nel toglierli e nel montarli.
In questo forum sulla scorrevolezza è meglio non pronunciarsi.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho gli AirLiner su tre bici, li ho avuti anche su una quarta che ho venduto da poco.
Sulla prima li ho montati (in verità fatti montare dal meccanico) due anni fa e, complessivamente, ho fatto oltre 25.000 chilometri.
Su due bici ho i Continental TR e su una ho i Vittoria Next.
Ho forato solo una volta, per l'appunto con i Vittoria Next. Purtroppo non mi ero accorto di essere rimasto a secco di liquido antiforatura che avrebbe potuto limitare il danno. Era la gomma posteriore e sono riuscito a fare circa sette chilometri in pianura per tornare a casa, con difficoltà perchè il copertone era sostenuto solo dall'AirLiner.
Il cerchio (fulcrum zero competizione) non si è rovinato e il copertone è rimasto bene in sede.
Se ci fosse stato il liquido, avrei avuto molte meno difficoltà.
Adesso, per capire come sono messo a liquido, ho adottato il metodo di pesare la bici ogni tanto e di vedere di quanto diminuisce.
Per il montaggio il mio meccanico (super esperto, ex di prof di altissimo livello) è impazzito la prima volta, ma la combinazione tra fulcrum zero e Continental di prima generazione è veramente letale, tanto che quando ho avuto bisogno di cambiare il copertone ha dovuto tagliare tutto.
Adesso, invece, con i Vittoria Next e con i nuovi Continental (montati su Bora Ultra 33 e su Farsport) non ha particolari problemi nel toglierli e nel montarli.
In questo forum sulla scorrevolezza è meglio non pronunciarsi.
Mi hai abbastanza convinto a provarli, anche il mio meccanico, è stato meccanico nel world tour ad altissimi livelli...ma penso che proverò a montarli da solo.
Anche io su Fulcrum Speed 40 CMPTZN e con Vittoria Next. Mi chiedo se la valvola abbia senso cambiarla con quella che danno o vada bene quella che già ho originale dei cerchi...
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Mi hai abbastanza convinto a provarli, anche il mio meccanico, è stato meccanico nel world tour ad altissimi livelli...ma penso che proverò a montarli da solo.
Anche io su Fulcrum Speed 40 CMPTZN e con Vittoria Next. Mi chiedo se la valvola abbia senso cambiarla con quella che danno o vada bene quella che già ho originale dei cerchi...
Le valvole che mi hanno dato con le Bora non vanno bene. Quelle che arrivano con gli AirLiner sono migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG