IL fatto che ti siano venuti a noia.. abbiamo qualcosa in comune, tanto che ho già i Next a casa dopo anni di Pro One.Cosa ti fa ridere?
Ma detto tra noi.. credo aver fatto na mezza cacchiata, vedremo
IL fatto che ti siano venuti a noia.. abbiamo qualcosa in comune, tanto che ho già i Next a casa dopo anni di Pro One.Cosa ti fa ridere?
Come lunghezza andranno bene per una ruota col profilo d 40? o servono le prolunghe?Le valvole che mi hanno dato con le Bora non vanno bene. Quelle che arrivano con gli AirLiner sono migliori.
Ecco, non me lo dire... già che il cambio mi mette ansia, con i pro one mi son sempre trovato benissimo, da dio proprio...solo...due palle :D :DIL fatto che ti siano venuti a noia.. abbiamo qualcosa in comune, tanto che ho già i Next a casa dopo anni di Pro One.
Ma detto tra noi.. credo aver fatto na mezza cacchiata, vedremo![]()
la taglia S va bene fino a 26. La M da 27 a 29, almeno cosi dicono sul sitoSull'efficacia dell'AirLiner mi è rimasto un dubbio. I Vittoria Next che uso sono da 26, ma l'AirLiner montato è per copertoni di 25. Forse sarebbe meglio montare copertoni e AirLiner di uguali dimensioni.
Le prime Bora le avevo da 45 (ora sostituite con quelle da 33) e le valvole Vittoria non avevano bisogno di prolunghe.Come lunghezza andranno bene per una ruota col profilo d 40? o servono le prolunghe?
Nemmeno con le 45? Bene a sapersi...Le prime Bora le avevo da 45 (ora sostituite con quelle da 33) e le valvole Vittoria non avevano bisogno di prolunghe.
Il canale interno più largo aumenta il volume d’aria e di conseguenza a parità di larghezza del pneumatico ti consente di scendere con la pressione aumentando la comodità.Provo a scrivere qui,perché poi la mia perplessità rimane la piena compatibilità con il tubeless
Vedo che i canali interni delle ruote gravel, e pressoché lo stesso di alcune ruote stradali (zipp ed enve)
Ora ho fulcrum zero (canale 19) e uso solo gomme da 32 tubeless con grande soddisfazione....
Quindi.
Canale ideale??? Vedo che il 21 va per la meglio....
È così importante il profilo hookless??
Sarebbe un sogno stare sotto i 4 bar con un 32 (ora viaggio sui 4.5/4.7)
cavolo, mi ero perso il messaggio ed il richiamo da parte di pirelli, non so se rientra in quel lotto ma nell'ultimo mese ad un amico è capitato sia all'anteriore che al posteriore...
come alternative i "soliti" pro one e gp5000 sono ottimi ma costosi...a me incuriosiscono molto i veloflex ma mi "spaventa" un pò la durata...altre alternative io non le ho mai prese in considerazione seriamente (anche se sulla prima bici usavo i pirelli pzero 4s con grande soddisfazione)...
Se può tornare utile, anche io dopo vari anni di Hutchinson e Schwalbe avevo voglia di provare qualcosa di diverso....avrei provato volentieri i Continental GP5000 oppure i Vittoria Corsa, ma visti i prezzi, alla fine mi sono lanciato sui Maxxis Hight Road con cui mi sto trovando molto bene, specialmente mi danno molta sicurezza in discesa/impostazione curva.Ecco, non me lo dire... già che il cambio mi mette ansia, con i pro one mi son sempre trovato benissimo, da dio proprio...solo...due palle :D :D
Perchè dici che hai fatto una mezza cacchiata?
Pescalo con una siringone+tubicino (poi lo ri-inietti)...
Adesso, per capire come sono messo a liquido, ho adottato il metodo di pesare la bici ogni tanto e di vedere di quanto diminuisce.
Con l'AirLiner diventa difficile.Pescalo con una siringone+tubicino (poi lo ri-inietti)
Valvole a ore 6, rimuovi il frutto della valvola e ci infili un tubicino sottile fino a terra.
Alcuni usano uno stuzzicadenti a mo' di asta livello olio motore (vedere se si bagna)

Io sono terrorizzato ad uscire con le Slr1, motivo per il quale esco sempre con la GTR Team (tubeless con uncino).zero, su strada è solo un modo per abbassare i costi di produzione delle ruote, io personalmente avrei paura a girarci.
I miei n.ext TLR da 26 sono più stretti dei miei Fortezza Tubless da 25 e entrambi parecchio più stretti dei miei Gavia Course 1 (pure il canale in questo caso è più largo) da 25.Sull'efficacia dell'AirLiner mi è rimasto un dubbio. I Vittoria Next che uso sono da 26, ma l'AirLiner montato è per copertoni di 25. Forse sarebbe meglio montare copertoni e AirLiner di uguali dimensioni.
Hai scritto molte cose utili e interessanti, ma questa affermazione mi perplime molto: l'effetto positivo che citi è dato da una larghezza del cerchio pari o leggermente maggiore rispetto a quella effettiva del copertoncino (TL o non TL non cambia, in questo caso), ma non c'entra niente col tipo di canale interno. A livello prestazionale hookless o non hookless non cambia nulla, se non per il potenziale risparmio di pesoHookless dovrebbe rendere la transizione tra pneumatici e cerchio meno accentuata e generare meno turbolenze….
Hai ragione, ho erroneamente attribuito alle ruote hookless meriti che non hanno.Hai scritto molte cose utili e interessanti, ma questa affermazione mi perplime molto: l'effetto positivo che citi è dato da una larghezza del cerchio pari o leggermente maggiore rispetto a quella effettiva del copertoncino (TL o non TL non cambia, in questo caso), ma non c'entra niente col tipo di canale interno. A livello prestazionale hookless o non hookless non cambia nulla, se non per il potenziale risparmio di peso
in realtà è molto equivoca, perchè mette a confronto due cerchi con larghezze differenti evidenziando come quello col dentino provochi una deformazione diversa del copertone (vero), ma per ovviare a ciò basta usare un copertoncino che sviluppi, nonostante quella deformazione, una larghezza congrua con quella del cerchio, non bisogna per forza avere una ruota hooklessHai ragione, ho erroneamente attribuito alle ruote hookless meriti che non hanno.
Vedi l'allegato 414528
Mi sono fatto fregare dall’immagine….
Si rischia la vita senza alcun motivo.se c’è un guadagno, è molto marginale e può aver senso solo a livelli élite di TT. per contro, si è molto limitati con le pressioni.