andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho fatto tubelizzare la gravel da un meccanico quando mi trovavo in Italia. Hanno usato il lattice di Eleven. Ho dimenticato di acquistarlo e adesso ho difficoltà a reperirlo in Spagna (dove vivo). Che succede se rabbocco con il lattice di un'altra marca?
eviterei, conviene smontare la gomma da un solo lato e togliere il grosso del lattice residuo prima di mettere quallo nuovo, altrimenti potrebbe andare bene o potresti avere reazioni strane dal lattice che o non i mischia bene o si secca o comunque perde efficacia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Ie il sapone per lavarti le mani perché col lattice ti conci come un bastone del pollaio
Ma no dai che non è così drammatico.. ti spoechi è vero ma se stai attento a non sporcare abbigliamento e co.. poi in 5 minuti sulla mani rapprende e lo togli con un leggero sfregamento, io cmq l'unica volta che ho dovuto mettere la camera con tagli consistente sul fianco come ho stallonato un fianco ho preso dell'erba asciutta e ho portato via la rimanenza del lattice.. poi ho inserito la camera ;-)
Purtroppo poi per questioni di tempo non riparai subito la copertura e la camera messa per tornare a casa si incollò alla copertura e per toglierla mi trovai costretto a tagliarla e strapparla.. si era unita alla copertura.. ma faceva un caldo boia quel giorno.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma no dai che non è così drammatico.. ti spoechi è vero ma se stai attento a non sporcare abbigliamento e co.. poi in 5 minuti sulla mani rapprende e lo togli con un leggero sfregamento, io cmq l'unica volta che ho dovuto mettere la camera con tagli consistente sul fianco come ho stallonato un fianco ho preso dell'erba asciutta e ho portato via la rimanenza del lattice.. poi ho inserito la camera ;-)
Purtroppo poi per questioni di tempo non riparai subito la copertura e la camera messa per tornare a casa si incollò alla copertura e per toglierla mi trovai costretto a tagliarla e strapparla.. si era unita alla copertura.. ma faceva un caldo boia quel giorno.
ultimamente fatto due volte... ho rovesciato il lattice nel prato e messo dentro la camera sporcando solo un po' le mani, con il joe's e camera tubolito non si è attaccata lasciandola un giorno o due montata

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Ho fatto tubelizzare la gravel da un meccanico quando mi trovavo in Italia. Hanno usato il lattice di Eleven. Ho dimenticato di acquistarlo e adesso ho difficoltà a reperirlo in Spagna (dove vivo). Che succede se rabbocco con il lattice di un'altra marca?
senza smontare niente togli il frutto della valvola e con una siringa ed un tubino di plastica togli il latice che c'è all'interno e metti quello nuovo,
ma non si trova neanche su amazon sp ?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
.... e il sapone per lavarti le mani perché col lattice ti conci come un bastone del pollaio

ultimamente fatto due volte... ho rovesciato il lattice nel prato e messo dentro la camera sporcando solo un po' le mani, con il joe's e camera tubolito non si è attaccata lasciandola un giorno o due montata

Premesso che non mi è ancora capitato di doverli usare, io nella falsa borraccia/borsello mi porto dietro un paio di guanti in lattice e qualche fazzoletto da naso proprio per evitare di dovermi sporcare più del dovuto nel caso fossi costretto a montare la camera d'aria (oppure se dovessi mettere mano alla catena)....alla fine portano via pochissimo spazio. ;-)

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
45
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Premesso che non mi è ancora capitato di doverli usare, io nella falsa borraccia/borsello mi porto dietro un paio di guanti in lattice e qualche fazzoletto da naso proprio per evitare di dovermi sporcare più del dovuto nel caso fossi costretto a montare la camera d'aria (oppure se dovessi mettere mano alla catena)....alla fine portano via pochissimo spazio. ;-)
Nella mia non ci stanno manco più le chiavi di casa... ;)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Camera, co2, cacciagomme, chiave per ruota...
Io uso una falsa borraccia delle dimensioni di una borraccia da 550ml e ci tengo: pompetta con pezzetti di nastro gorilla arrotolati attorno, bomboletta CO2 e relativo rubinetto, camera d'aria, vermicelli e relativo "cacciavite", un paio di chiavi a brugola, cacciagomme, guanti in lattice, fazzoletti da naso, e volendo ci starebbe ancora qualcosa (fino a qualche tempo fa mi portavo dietro anche una mini scatolina in cui tenevo toppe e mastice, ma che ho smesso di portarmi dietro perchè obiettivamente le ritengo inutili).

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Era quello che credevo pure io. Non mi va la manutenzione maniacale. Poi passato a tubless, mai forato in 5 mesi. Mai rabboccato ed è tutto ok. Ogni tanto un controllo pressione prima di partire e sei ok. Ora ho il copertone finito, cambio e faccio rimettere liquido.
Non tornerei più indietro onestamente
Che lattice usi ? Un lattice che rimane efficace 5 mesi è tanta roba.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Premesso che non mi è ancora capitato di doverli usare, io nella falsa borraccia/borsello mi porto dietro un paio di guanti in lattice
Lo facevo anch'io.. poi quando venne l'ora erano in pratica inusabili perchè incollati tra di loro, avevo pensato a quelli in vinile ma per così poco non so quanto valga la pena.. ripeto non sporca più di tanto, ah niente finta borraccia.. solo borsello mini sottosella ;-)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lo facevo anch'io.. poi quando venne l'ora erano in pratica inusabili perchè incollati tra di loro, avevo pensato a quelli in vinile ma per così poco non so quanto valga la pena.. ripeto non sporca più di tanto, ah niente finta borraccia.. solo borsello mini sottosella ;-)
Nitrile, durano molto.

• Mi piace
Reactions: golias

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Buon giorno!
In questo momento c'è qualche negozio online che fa qualche offertona su copertoncini da 25/28 tubles ready?
Non ho preferenze di marca, mi piace cambiare e provare. Attualmente uso ruote tubolari, ma le nuove che ho preso hanno canale da 20 e vorrei andare di tubles , faccio poco più di 1000 km al mese.
Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buon giorno!
In questo momento c'è qualche negozio online che fa qualche offertona su copertoncini da 25/28 tubles ready?
Non ho preferenze di marca, mi piace cambiare e provare. Attualmente uso ruote tubolari, ma le nuove che ho preso hanno canale da 20 e vorrei andare di tubles , faccio poco più di 1000 km al mese.
Grazie
Io al momento monto i Maxxis Hight Road TR con cui mi sto trovando molto bene.....credo che a meno (a parità di qualità) al momento si trovi poco o nulla:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io, per ovviare a questa eventualità (ovvero che i guanti si incollino tra di loro), ogni tanto li sostituisco. ;-)
Io con i borselli sottosella ho chiuso (:mrgreen:)...per quando ho bisogno della seconda borraccia ho comprato questo porta borraccia della PRO con tanto di astuccio portaoggetti....in questo caso però la pompetta rimane a vista, non bellissima a vedersi (anche se essendo il tutto nero come il telaio, si nota poco), ma per me sempre meglio di avere il borsello sottosella.