golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Colpa mia....prima di acquistarle volevo capire se le valvole Fulcrum avevano un o-ring di serie oppure no! ;pirlùn^
Dai retta.. ne ho provate varie sia di ruote che di valvole (di quest'ultime potrei fare a gara con un mecca del settore :roll: ;pirlùn^ ) e l'unico problema che ho avuto è stato con una coppia di cerchi made ciaina con foro svasato e senza sede.. avevo fatto-modificato delle rondelle apposta per far stare la valvola tubeless in sede.
Li ho ancora quei cerchi, smontati di raggi e mozzi.. volevo svenderli ma ho paura che anche regalandoli riceverei solo madonne :-P
Quindi vai tranquillo che sia con o senza oring o ghiera girata o meno.. noie non ne avrai se sai installare la valvola per tubeless che non andrebbe mai serrata con forza se tutto è a posto come dovrebbe.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
ciao, sto ormai portando a fine vita l'ennesima coppia di Schwalbe ProOne TLE addixRace 28.... vorrei ora cambiare puntando su qualcosa che abbia peso e grip comparabili ma che sia più duraturo (mi si spiattellano inesorabilmente...). Tolti i Continental, cosa c'è in giro che possa valer la pena provare (a prezzo abbordabili...)? grazie
Maxxis High road
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Però, se non ho capito male, la rondella in gomma non c'è di serie con le valvole, giusto?
Tu hai messo qualcosa tra ghiera e cerchio, oppure hai avvitato direttamente?
C'è da dire che le ruote Fulcrum hanno la base piatta del foro valvola (anche le mie R4 Carbon) che sembra molto robusta....diverso magari il discorso per cerchi senza base piatta, dove io personalmente sarei un pò più restio ad avvitare direttamente la ghiera in alluminio in battuta sul cerchio.

Comunque se riesco a trovarle disponibili nella lunghezza da 70mm credo prenderò le Fulcrum e, se non disponibili nella confezione, applicherò una rondellina in plastica dura/gomma tra ghiera e cerchio....diversamente, se non dovessi trovarle, prenderò le Schwalbe da 80mm che mi sembrano molto ben fatte.

Grazie a tutti per il contributo. ;-)
Per la lunghezza delle valvole dipende, alcuni considerano anche la base , altre il fusto senza spillo altre tutta la valvola .
Io le Barbieri da 60mm le montano tranquillamente su cerchio da 50 e sarebbero bastate anche sul 55.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per la lunghezza delle valvole dipende, alcuni considerano anche la base , altre il fusto senza spillo altre tutta la valvola .
Io le Barbieri da 60mm le montano tranquillamente su cerchio da 50 e sarebbero bastate anche sul 55.
Una coppia di Barbieri da 60mm le ho in casa, e ho già fatto la prova....sul cerchio da 50mm per i miei gusti siamo già al limite, troppo corte.
A parte il fattore estetico, potrei avere qualche difficoltà ad avvitare l'attacco della pompa....preferisco montare valvole più lunghe, in modo che sporgano almeno 15-20mm (quelle da 80mm in dotazione sporgono circa 30mm senza contare il frutto).
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Segnalo Continental GP5000 S TR 700x28c trovati a buon prezzo su ebay dal negozio Biketopart:


Arrivate sono arrivate, senza confezione ma solamente i copertoni con la stringa termosaldata che li tiene impacchettati.
Sembrano identici a quelli che ho sempre comprato, ma se riesco stasera o domani li metto vicini per fare un raffronto.. visto il prezzo qualche dubbio mi era venuto..
Intanto in pausa pranzo ne spacchetto uno e vedo se trovo una data di produzione.
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and Tony 96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Segnalo Continental GP5000 S TR 700x28c trovati a buon prezzo su ebay dal negozio Biketopart:


Arrivate sono arrivate, senza confezione ma solamente i copertoni con la stringa termosaldata che li tiene impacchettati.
Sembrano identici a quelli che ho sempre comprato, ma se riesco stasera o domani li metto vicini per fare un raffronto.. visto il prezzo qualche dubbio mi era venuto..
Intanto in pausa pranzo ne spacchetto uno e vedo se trovo una data di produzione.
Anche a me sono arrivati così comprati su un altro negozio online noto (mi sembra fosse bike discount ma non ricordo).

E' normale, alcuni negozi vendono la versione al dettaglio con la confezione e tutto, altri vendono la versione senza confezione, usata titpicamente per OEM o dalle officine. Tanto con la confezione non ci fai nulla.

Vale anche per altre marche di copertoni (ad esempio i Vittoria mi sono arrivati così, ma i Pirelli mi sono sempre arrivati comprensivi di confezione) e anche per altre componenti (ad es. anche Shimano trovi a volte prodotti confezionati e a volte solo insacchettati).
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Anche a me sono arrivati così comprati su un altro negozio online noto (mi sembra fosse bike discount ma non ricordo).

E' normale, alcuni negozi vendono la versione al dettaglio con la confezione e tutto, altri vendono la versione senza confezione, usata titpicamente per OEM o dalle officine. Tanto con la confezione non ci fai nulla.

Vale anche per altre marche di copertoni (ad esempio i Vittoria mi sono arrivati così, ma i Pirelli mi sono sempre arrivati comprensivi di confezione) e anche per altre componenti (ad es. anche Shimano trovi a volte prodotti confezionati e a volte solo insacchettati).
Certamente, mi è capitato di ricevere alcuni prodotti senza confezione, ecc, infatti nessun problema.
Quello che mi lasciava stupito era il prezzo onestamente.. 44€ al pezzo allo stato attuale è un prezzo record... quasi da far venire qualche dubbio..
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Certamente, mi è capitato di ricevere alcuni prodotti senza confezione, ecc, infatti nessun problema.
Quello che mi lasciava stupito era il prezzo onestamente.. 44€ al pezzo allo stato attuale è un prezzo record... quasi da far venire qualche dubbio..
Ecco bravo... testali che la cosa si fa interessante :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: alan220387

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
A proposito di gp5000 S TR ho cerchi con canale interno 22,6 e attualmente uso la misura da 25 e devo dire che mi trovo molto bene.....
Secondo voi il passaggio alla misura 28 cosa penalizzerebbe o migliorerebbe?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.674
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A proposito di gp5000 S TR ho cerchi con canale interno 22,6 e attualmente uso la misura da 25 e devo dire che mi trovo molto bene.....
Secondo voi il passaggio alla misura 28 cosa penalizzerebbe o migliorerebbe?
Migliora il comfort sicuramente, poi dipende sempre dall'utilizzo che si fa della bici, per giri diciamo "amatoriali" non ho mai riscontrato grosse differenze nelle prestazioni, probabilmente per chi fa gare è diverso
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Migliora il comfort sicuramente, poi dipende sempre dall'utilizzo che si fa della bici, per giri diciamo "amatoriali" non ho mai riscontrato grosse differenze nelle prestazioni, probabilmente per chi fa gare è diverso
Chi fa gare oggi è passato al 28 :-)xxxx ... secondo me ci si guadagna e basta, soprattutto con un canale interno da 22,6 mm su cui credo che il 25 sia un po' tirato, il 28 dovrebbe essere la misura perfetta secondo me.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Segnalo Continental GP5000 S TR 700x28c trovati a buon prezzo su ebay dal negozio Biketopart:


Arrivate sono arrivate, senza confezione ma solamente i copertoni con la stringa termosaldata che li tiene impacchettati.
Sembrano identici a quelli che ho sempre comprato, ma se riesco stasera o domani li metto vicini per fare un raffronto.. visto il prezzo qualche dubbio mi era venuto..
Intanto in pausa pranzo ne spacchetto uno e vedo se trovo una data di produzione.
Se andate direttamente al sito.. qualcosina risparmiate, presi anch'io tanto per provare di nuovo i Conti, ma devo ancora provare i Next ;pirlùn^ :wacko:
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Chi fa gare oggi è passato al 28 :-)xxxx ... secondo me ci si guadagna e basta, soprattutto con un canale interno da 22,6 mm su cui credo che il 25 sia un po' tirato, il 28 dovrebbe essere la misura perfetta secondo me.
In effetti il mio dubbio era proprio dettato dal fatto che avendo un canale di quelle dimensioni unito ad un confort migliore il passaggio al 28 ci potesse stare tutto... prima avevo un canale da 19 su fulcurm speed e il 25 mi sembrava la morte sua ma adesso con questo cerchio tra l'altro molto leggero credo sia da provare..... noto fra l'altro che finalmente i prezzi si stiano livellando !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Anche a me sono arrivati così comprati su un altro negozio online noto (mi sembra fosse bike discount ma non ricordo).

E' normale, alcuni negozi vendono la versione al dettaglio con la confezione e tutto, altri vendono la versione senza confezione, usata titpicamente per OEM o dalle officine. Tanto con la confezione non ci fai nulla.

Vale anche per altre marche di copertoni (ad esempio i Vittoria mi sono arrivati così, ma i Pirelli mi sono sempre arrivati comprensivi di confezione) e anche per altre componenti (ad es. anche Shimano trovi a volte prodotti confezionati e a volte solo insacchettati).
esatto ce scritto nella descrizione che sono in versione Confezione OEM