fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.511
7.929
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
buongiorno, ma per evitare, avendo due coppie di ruote, una montata Tubeless e l'altra no, che tenendo quelle montate tubeless ferme per qualche mese poi si formano dei "grumi" di lattice quasi solidi che a velocità medio / alte fanno quasi un effetto "volano" alle ruote che sembra saltellino ? Bisogna ricordarsi ogni xx gioni di farle girare a mano ? Grazie
Più che i grumi che fanno volano (ma non credo proprio visto la loro massa) direi che il problema è la perdita della capacità di tappare i buchi.
Per cui ti conviene pulire e rimettere lattice fresco.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.029
8.295
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Montati ieri sera i Corsa Pro 28, facilità di montaggio e tallonamento. Messo lattice. Davanti tiene, dietro scende. Messi 50ml per ruota. Oggi faccio primo giro di prova. Anche a voi è successo che gonfiando escano delle bollicine dalla parte in cotone gialla e scoppiano?
Si, a una piccolina in un copertone, a me sono rimasti su subito
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.675
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
finalmente costretto a testare sotto la pioggia ed in discesa i GY
ottimi veramente non un’incertezza e soprattutto trasmettono molta fiducia e feeling
sempre più soddisfatto… vediamo la durata
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Montati ieri sera i Corsa Pro 28, facilità di montaggio e tallonamento. Messo lattice. Davanti tiene, dietro scende. Messi 50ml per ruota. Oggi faccio primo giro di prova. Anche a voi è successo che gonfiando escano delle bollicine dalla parte in cotone gialla e scoppiano?
Si, trasudano lattice,me lo ha fatto con diverse coperture
 
  • Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.029
8.295
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quanto hai di perdita fisiologica dopo un giorno se hai misurato? Io intanto continuo a far un po’ di km, al limite metto altri 20/30 dietro. Davanti tiene bene, dietro tiene, ma scende un po’ più velocemente
Per ora purtroppo sono fermo causa malattia, martedì dovrei uscire, comunque in garage ferma perdita impercettibile, misurati su cerchi di 21 sono 26,4 (misura 26) questi li hanno fatti precisi
 
  • Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
7000 km senza forare , poi l invidioso che non può uscire ,ti fa la fiatata su wathsapp, nastrata e pompata,tornato a casa con questo Frankenstein :mrgreen: Vedi l'allegato 443865
Sostituito questo e ieri pomeriggio sono uscito con quelli invernali più robusti ,che sono stati una garanzia fino a ieri, infatti ho ri forato...

Cambiati per uscirci oggi e tac,nuova foratura :azz ..
IMG_20240420_165734842_MFNR.jpg
Senza fermarmi ho fatto i 45 km verso casa con ogni tanto una sbruffata di lattice tipo balena.


Ho chiamato il gufo e ho trovato un accordo:==
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sostituito questo e ieri pomeriggio sono uscito con quelli invernali più robusti ,che sono stati una garanzia fino a ieri, infatti ho ri forato...

Cambiati per uscirci oggi e tac,nuova foratura :azz ..
Vedi l'allegato 444372
Senza fermarmi ho fatto i 45 km verso casa con ogni tanto una sbruffata di lattice tipo balena.


Ho chiamato il gufo e ho trovato un accordo:==
ma invece fermarsi e darci un giro di nastro no?:)))::)))::)))::))):
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma invece fermarsi e darci un giro di nastro no?:)))::)))::)))::))):
Ercole mi sono fermato il giorno dopo:azz ,quarta foratura..
Martedi, venerdì, sabato e domenica..su tre coperture diverse...questa era stata riparata venerdi,il buco di domenica è a 2 cm da riparazione, secondo me sono stati una serie di fori alcuni riparati dal lattice che poi hanno ceduto
Screenshot_20240422-222639.png
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.208
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
quarta foratura..
Martedi, venerdì, sabato e domenica..su tre coperture diverse...questa era stata riparata venerdi,il buco di domenica è a 2 cm da riparazione, secondo me sono stati una serie di fori alcuni riparati dal lattice che poi hanno ceduto
sicuro sicuro di aver trovato un accordo col gufo? :roll:

se ti può consolare, anche io domenica ho rognato col tubeless alla prima uscita (da tubeless, perchè per poter tallonare devo prima macinare tot km usandolo con la camera)
Solito Pro One 25mm, questa volta particolarmente poroso sui fianchi (li uso da parecchio tempo, mai visti prima quei puntini bianchi, e così tanti) ma vabè, situazione stabile in partenza e prime 2 ore abbondanti nessun problema di sorta, nel bel mezzo di una salitella, velocità limitata sul dritto, asfalto liscissimo e pulito, silenzio totale, sento sfiatare e realizzo che perde dal fianco, "guarda caso" nella giunzione tra il battistrada e il fianco.. e come mio solito, il lattice non riesce a tappare il buco, se non a pressione bassissima :evil: "in qualche modo" me la cavo (spompettando in più episodi, cercando di aiutare il lattice con terra raccolta a bordo strada, che il Gorilla Tape comprato ma mai portato dietro ;pirlùn^e cmq a copertone bagnato e in eruzione semi-continua non lo vedo troppo agevole/efficace, a parte usarne metri come in tua precedente foto)

a casa smonto e guardo meglio, adiacenti al foro ci sono 2 piccoli bubboni pieni di lattice, premendoli il lattice esce dall'interno del copertone, e da 2 punti diversi da quello esterno bella cumparesisto alla tentazione di regalarlo al cassonetto dell'indifferenziata, pulisco bene la zona, mastice, toppa da camera d'aria abbastanza grossa per cercare di coprire il più possibile, 24h a decantare, monto con camera d'aria, e "to be continued"
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.839
2.054
Visita sito
Bici
ce l'ho
sicuro sicuro di aver trovato un accordo col gufo? :roll:

se ti può consolare, anche io domenica ho rognato col tubeless alla prima uscita (da tubeless, perchè per poter tallonare devo prima macinare tot km usandolo con la camera)
Solito Pro One 25mm, questa volta particolarmente poroso sui fianchi (li uso da parecchio tempo, mai visti prima quei puntini bianchi, e così tanti) ma vabè, situazione stabile in partenza e prime 2 ore abbondanti nessun problema di sorta, nel bel mezzo di una salitella, velocità limitata sul dritto, asfalto liscissimo e pulito, silenzio totale, sento sfiatare e realizzo che perde dal fianco, "guarda caso" nella giunzione tra il battistrada e il fianco.. e come mio solito, il lattice non riesce a tappare il buco, se non a pressione bassissima :evil: "in qualche modo" me la cavo (spompettando in più episodi, cercando di aiutare il lattice con terra raccolta a bordo strada, che il Gorilla Tape comprato ma mai portato dietro ;pirlùn^e cmq a copertone bagnato e in eruzione semi-continua non lo vedo troppo agevole/efficace, a parte usarne metri come in tua precedente foto)

a casa smonto e guardo meglio, adiacenti al foro ci sono 2 piccoli bubboni pieni di lattice, premendoli il lattice esce dall'interno del copertone, e da 2 punti diversi da quello esterno bella cumparesisto alla tentazione di regalarlo al cassonetto dell'indifferenziata, pulisco bene la zona, mastice, toppa da camera d'aria abbastanza grossa per cercare di coprire il più possibile, 24h a decantare, monto con camerad'aria, e "to be continued"
Finiscilo con la camera, tubeless non tiene.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.208
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
grazie, avevo scarrellato qualche pagina ma poi alzato bandiera bianca a metà strada ;) le bolle erano state uno dei 2 motivi percui 2-3 estati fa ero passato dagli Hutchinson Fusion5 ai Pro One (e qui rimasto, finora) che bolle non me ne hanno mai fatte, o così poche e piccole da averle dimenticate.. va detto che nei Fusion5 (nel mio caso) erano tantissime e grosse ma innocue, le bucavo e "tutto bene" , nella peggiore delle ipotesi si inumidivano un poco nel tempo, senza mai perdite nè di aria nè (evidenti) di lattice
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl