andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io invece sto pensando di fare al contrario, praticamente ho su un paio di P zero tlr da 28 con su credo più di 7000 km ed ancora apparentemente in ottimo stato. Pensavo di prendere un Rs e metterlo davanti e dietro un P zero normale.
Il tutto considerando che di solito al posteriore si ha un consumo e una probabilità di forare superiore, almeno per la mia esperienza.
Comunque gran gomme assolutamente.
si le ho montate così più per motivi di disponibilità e cambio gomme in frangenti diversi, comunque penso preferirei metterle uguali a questo punto, visto poi che la differenza di prezzo è minima sullo street price

• Mi piace
Reactions: dromos

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
comunque nel frattempo ho rimontato il set di ruote "gioia di vivere" per la felicità di @Marmuel e @AXA :yoga:
ruotacce da 2kg e ride armour 30mm e 400g cadauno :wacko:
solo che ieri ho spinto su una salita abituale e il risultato è abbastanza imbarazzante con 20w in più perdo secondi rispetto alla stessa bdc e ruote da 1.2kg e tlr da corsa :mrgreen: :prega:
pari peso mio e bdc tranne appunto le ruote, cambiano giusto i vestiti invernali

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.837
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
comunque nel frattempo ho rimontato il set di ruote "gioia di vivere" per la felicità di @Marmuel e @AXA :yoga:
solo che ieri ho spinto su una salita abituale e il risultato è abbastanza imbarazzante con 20w in più perdo secondi rispetto alla stessa bdc e ruote da 1.2kg e tlr da corsa :mrgreen: :prega:
pari peso mio e bdc tranne appunto le ruote, cambiano giusto i vestiti invernali
La randoneè di Domenica l'ho fatta con le ruote di scorta e i Cinturato con le camere amico :friends:
Lunedì mi è arrivato (finalmente, all4cycling :espulso.) il Pzero Race da sostituire, spero mi duri più del predecessore :sbianca:

• Love
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Diciamo che meglio specificare che la differenza non è tutta dovuta a quegli 800gr di differenza, altrimenti scatta la psicosi pre Pasqua :-)xxxx

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
Diciamo che meglio specificare che la differenza non è tutta dovuta a quegli 800gr di differenza, altrimenti scatta la psicosi pre Pasqua :-)xxxx
no infatti è perlopiù data dalle gomme corazzate https://www.bicyclerollingresistanc...grand-prix-5000-s-tr-28-vs-vittoria-ridearmor che van pure gonfiate poco perchè son di legno

oltre che dal kg abbondante( 900g sulle ruote e altri 200 sulle gomme) che son altri 4/5w
qualcosa di aerodinamica tra profilo medio vs profilo bassissimo e n mila raggi pure belli spessi
aggiungiamo il vestiario invernale che non aiuta tra peso e giacca aperta a fare da paracadute

diciamo che è un mix di cose che già tolgono parecchia vitalità alla bici ma se poi misuri i secondi :sbianca: :sbianca: finisce che in un cp12 vai più piano che in un cp20 :prega:

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
2 settimane fa ho smontato i vittoria corsa pro (dopo 5 mesi) per togliere liquido secco, pulire e metterne di nuovo. d'inverno posso uscire solo nei weekend.
risultato: il copertone davanti trasuda lattice e non tiene la pressione. ho provato a raboccare una decina di ml di lattice, senza successo. inizialmente ne ho messo 50ml come sempre
i copertoni avranno ancora almeno un migliaio di km di vita.
cosa consigliate di fare? monto una camera sul davanti, aggiungo lattice o riprovo a smontare, pulire e rimontare?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
2 settimane fa ho smontato i vittoria corsa pro (dopo 5 mesi) per togliere liquido secco, pulire e metterne di nuovo. d'inverno posso uscire solo nei weekend.
risultato: il copertone davanti trasuda lattice e non tiene la pressione. ho provato a raboccare una decina di ml di lattice, senza successo. inizialmente ne ho messo 50ml come sempre
i copertoni avranno ancora almeno un migliaio di km di vita.
cosa consigliate di fare? monto una camera sul davanti, aggiungo lattice o riprovo a smontare, pulire e rimontare?
Prima cosa, perchè smontarli? Era sufficiente rabboccare il sigillante.
Probabilmente non hai pulito bene i talloni oppure la gola ed un pò di lattice secco ti sta creando la perdita, proverei a smontare nuovamente e verificare questo.

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Strano che rapprenda in così poco tempo,a meno che il copertone non avesse stallonato e quindi entrava aria.
è sembrato strano anche a me, copertoni entrambi ben tallonati.
unica "variabile" che è cambiata nella stanza dove tengo la bici è la temperatura: in genere tengo il calorifero spento, ma mi è toccato accenderlo per qualche giorno visto il freddo.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho smontato i GP5000S TR: anteriore con 12000 km, posteriore 5000 km. Giusto una micro foratura di cui mi sono accorto solo a casa per una leggera sporcata di lattice sulla ruota dietro. Quando si trovano a 45€ (o meno) non hanno rivali per qualità/prezzo.

Come lattice ho utilizzato Orange Seal, molto usato all’estero. Dopo 3 mesi ed una foratura ne ho aspirato circa la metà di quello che avevo immesso, si pulisce bene da cerchi e bici ed il liquido era uguale al nuovo. Con lo Stans dopo qualche mese i componenti del lattice tendono a separarsi.

Adesso ho montato dei PZero RS, nessuna difficoltà particolare ed hanno tallonato subito con compressore.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
è sembrato strano anche a me, copertoni entrambi ben tallonati.
unica "variabile" che è cambiata nella stanza dove tengo la bici è la temperatura: in genere tengo il calorifero spento, ma mi è toccato accenderlo per qualche giorno visto il freddo.
Ti posso dire per certo che non è sicuramente la temperatura della stanza che ha causato il rapprendimento del lattice.....io tengo la bici in casa, in una stanza dove d'estate la temperatura è sicuramente più alta rispetto a quella che immagino tu abbia in questi giorni, e il lattice è sempre rimasto liquido.
Se il lattice si è rappreso in così poco tempo, immagino che la causa sia da ricercare in un'infiltrazione di aria. ;-)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Oggi ho smontato i GP5000S TR: anteriore con 12000 km, posteriore 5000 km. Giusto una micro foratura di cui mi sono accorto solo a casa per una leggera sporcata di lattice sulla ruota dietro. Quando si trovano a 45€ (o meno) non hanno rivali per qualità/prezzo.

Come lattice ho utilizzato Orange Seal, molto usato all’estero. Dopo 3 mesi ed una foratura ne ho aspirato circa la metà di quello che avevo immesso, si pulisce bene da cerchi e bici ed il liquido era uguale al nuovo. Con lo Stans dopo qualche mese i componenti del lattice tendono a separarsi.

Adesso ho montato dei PZero RS, nessuna difficoltà particolare ed hanno tallonato subito con compressore.
Hai fatto il cambio per una questione di costo o qualità? ho anche io i gp5000s tr e non mi posso lamentare (pagati pure io 45€ l’uno).

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,

sto per acquistare un paio di nuove ruote; sono disponibili con larghezza esterna da 28 e 21 interna oppure con 30 esterna e 23 interna. Le utilizzerò con tubeless da 28mm. cosa ne dite? grazie