Ciao Ragazzi,
racconto un episodio accaduto sabato; avevo in programma un combinato nuoto corsa in vista del Full di Cervia il 20 settembre.
Dopo 40 km (prima volta in 5 anni) sento un rumore mai sentito guardo la ruota posteriore,
lattice che esce (ho due
copertoni vittoria da 23).
Mi fermo metto un dito sopra la zona e un po alla volta si ferma (foro piccolo); pressione scesa (credo circa a 2 Bar) e da stupidi per portare più borracce al seguito io e il mio compare non avevamo niente per intervenire a parte del nastro da idraulico (lo so errore).
Dei ragazzi ci prestano una pompa e con il nastro arrivo dopo una 20ina di km ad un negozio di bici, spiegando la cosa.
Lui verifica mi dice "guarda che il foro ha chiuso" (ero in dubbio se fargli mettere una camera d'aria ma chiedo a lui in quanto io non capisco niente di meccanica e riparazione) me la rimette a 6 bar e me la fa provare fuori: pare tenere per cui anche lui mi dice che la camera non serve.
Dopo 10 km punto a capo fermiamo altri ragazzi che ci prestano una pompetta e la rimetto un po su.
Morale alla fine (verificato a casa ho girato a 2 Bar dietro) senza nastro ho terminato l'allenamento di 170 km con il patema e stando attento in discesa e nelle curve.
Alla sera la rimetto in pressione a 5.5 Bar in vista del combinato del giorno dopo di cui 90 di bike, la mattina la bici ha la ruota su faccio i miei 90 km e al pomeriggio diretto dal meccanico di fiducia convinto di cambiare tutto (ho 1600 km circa su questi vittoria). Lui mi aggiunge liquido, verifica e mi dice che il foro è tappato e non si vede neanche per cui di andare tranquillo a Cervia.
Secondo la vostra esperienza è la mossa corretta?