Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

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fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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Hai provato a togliere lo spillo della valvola e provare a gonfiare senza quello hai più forza e con me ha sempre funzionato e tallonava subito poi velocemente tappi con un dito la valvola per mantenerlo in pressione e velocemente avvito lo spillo cercando di non far calare troppo la pressione e perdere il tallonamento.È più facile da fare che scriverlo ma con questo sistema non ho più problemi.prova

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gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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con gruppi shimano

mi ero preparato sul lo pneumatico...


allora, ho levato il frutto.

ma il copertone sembrava deformato. il sapone io sapevo che serviva per farlo scivolare. dai un occhio la video della park tool.


anche col compressore e il sapone il tubless restava schiacciato sulla parte opposta alla valvola.

col lattice ho risolto. tappava con lentezza. sono rimasto lì un venti minuti. guadagnavo un'atmosfera ogni cinque. poi come per miracolo è arrivato a 5 atm e lì è andato a 7 dove è tutt'ora (si scrive così?)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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con gruppi shimano

ho come l'impressione che coi tubless a sezione maggiore si faccia molta meno fatica rispetto ai 23...
 

frullo81

Passista
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Concordo,da fare SEMPRE. Se ancora non funziona,l'unica è lasciare il copertone montato con la camera per un giorno o due in modo che prenda la forma corretta

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dagos

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19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
Concordo,da fare SEMPRE. Se ancora non funziona,l'unica è lasciare il copertone montato con la camera per un giorno o due in modo che prenda la forma corretta

Volevo scriverlo io ma vedo che sono già stato preceduto... poi tallonano in un attimo, mal che vada c'è sempre il compressore
 

yuk

Scalatore
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La prossima volta passa dal gommista con il loro grasso e la portata del compressore ti tallonano il pro one in un nano secondo.
 

tonybg

Gregario
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Io 2 sere fa ho montato i Panaracer evo 3 da 25 sulle R0 2WF C15 e ho tallonato con la pompa da officina senza sapone, in un attimo ha tallonato, l'unico problema se cosi si può dire e che per calzare l'ultimo pezzetto ho usato i caccia gomme, ma quello l'ho sempre fatto anche con i Fusion3 e lo ONE
 

Don Perigon

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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ora che proverai su strada i panaracer ci devi far sapere il differente tipo di tenuta che hanno rispetto ai pro one e chi ti dà più sicurezza in curva
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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Concordo,da fare SEMPRE. Se ancora non funziona,l'unica è lasciare il copertone montato con la camera per un giorno o due in modo che prenda la forma corretta

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è la seconda volta che mi succede.

allora: monto la gomma one dopo averla deconfezionata (?).

non tallona.
metto la camera d'aria e porto il tubeless a 8 atm.
sempre sformata.
solo che a dicembre l'avevo lasciato su tutta la notte. qui ho gonfiato e tirato via dopo 40 minuti.


alla fine a forza di sapone e lattice il tubeless è andato in pressione ALZANDOSI nella parte in cui risultava infossato (?) nel cerchio. ma è stato il lattice a fare il lavoro vero.


sulle prime credevo di avere il cerchio storto (uguale a dicembre solo che sono passati tre mesi e io comincio a diventare vecchio...), montato il pro 4 michelin e il cerchio è tornato dritto.
 

davlak

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è la tecnica che uso da sempre per i "casi disperati".
 

davlak

Maglia Gialla
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alla fine a forza di sapone e lattice il tubeless è andato in pressione ALZANDOSI nella parte in cui risultava infossato (?) nel cerchio. ma è stato il lattice a fare il lavoro vero.
si perchè avevi il tallone "infossato" al centro della gola del cerchio, in questi casi il lattica funge anche da lubrificante per il tanto che basta a far scivolare su la gomma sotto pressione.
 

tonybg

Gregario
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Ora che proverai su strada i panaracer ci devi far sapere il differente tipo di tenuta che hanno rispetto ai pro one e chi ti dà più sicurezza in curva

Ciao Don
Ieri ho provato i Pana 95Km 1100D+ con molto vento
Che dirti io ho la sensibilità di un ippopotamo le mie valutazioni trovano il tempo che trovano.
li ho gonfiati 5,5A 6P sul lato confort non mi sono trovato male e penso che sia la mia pressione ideale però in futuro farò altre prove.
Sicurezza mi dato molta più sicurezza in discesa anche se premetto che io in discesa non rilancio mai lascio correre la bici però in fase d'impostazione e percorrenza curva mi sono sentito più sicuro.
Scorrevolezza non mi pronuncio non sono la persona indicata per farlo, io so solo che quando esco in bici faccio una fatica della madonna
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Tony concordo circa la pressione sembrerebbe l'ideale col nostro peso
 
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