Intanto grazie mille per "l'infarinata" generale!
Leggendo quanto scrivi mi sorge una domanda in merito all'utilizzo di pezze autoadesive esterne: con questa soluzione (probabilmente la più pratica nei casi in cui il
lattice non riesca a tappare il foro) non si rischia di alterare il comportamento/aderenza/tenuta dello pneumatico e perdere in sicurezza?
Una volta tornati a casa, è meglio sostituire la copertura (immagino che una volta che la pezza fa presa non si riesca più a staccare) oppure si può continuare a utilizzare lo pneumatico con la pezza applicata (anche se immagino che la pezza crei comunque uno spessore avvertibile mentre si pedala e quindi non comodissimo)?
Forse la soluzione più interessante per una riparazione a regola d'arte sono le pezze interne.....però immagino che, dovendo effettuare la riparazione lungo la strada, non sia quella più pratica.....sopratutto, in caso di presenza di lattice all'interno del cerchio, immagino che per un'applicazione ottimale bisogna prima pulire bene la copertura.....quindi un lavoro non proprio velocissimo e forse perfettamente realizzabile....non saprei....