se uno monta i tubeless si presume che voglia usarli in quanto tali e pertanto anche la camera si deve ritenere provvisoria.
quanto al paragone coi tubolari...non scherziamo.
un tubolare se non si ripara lo butti e sono 50\80 andati in fumo magari alla prima uscita...il tubeless lo ripari sempre e comunque, sia su strada sia a casa.
in ogni caso in un modo o nell'altro col tubeless a casa ci torni...col tubolare chiami l'ammiraglia (che in genere è guidata da quella persona con la fede al dito che vorrebbe mandare a quel paese, te, i tubeless, la bicicletta, il ciclismo e tutto il resto......)
Forse non mi sono spiegato bene.....ovvio che se monto i tubeless li uso come tali, quello che mi chiedevo era se in caso di foratura, montando la camera d'aria, fosse possibile continuare il giro in tranquillità (come con i copertoncini) oppure se fosse raccomandabile tornare verso casa/macchina (come quando si è costretti a montare un tubolare di scorta)......fortunatamente dalla risposta dello "sceicco" mi sembra di capire che con la camera d'aria il tubeless offre le stesse garanzie di un normale copertoncino e quindi ti consente di continuare il giro senza nessun problema.
Riuscendo, in media, a fare un "lungo" ogni due settimane......sinceramente non mi basta il "in un modo o nell'altro a CASA ci torni"....io voglio CONTINUARE e portare a termine il mio giro! Quindi ben venga la camera d'aria di scorta!
io quando ho forato il pro one ed il lattice non riusciva a chiudere bene ho inserito la camera ed ho fatto 35 km con la camera inserita ma ne avrei potuto fare anche 350 senza problemi, a casa ho tolto la camera e messo la toppa interna che tiene tuttora
Grazie mille per la risposta! Proprio quello che speravo di sentirti dire!
Posso chiederti come ci si deve comportare con il lattice in questi casi?