dicci dove abiti che veniamo in pellegrinaggio a vedere il tubeless che piange,
dicci dove abiti che veniamo in pellegrinaggio a vedere il tubeless che piange,
Non sono paragonabili imho e se le compri in carbonio non sei molto distantePerò, effettivamente, spendere anche 1.500 euro quando, con molto meno, puoi prendere un paio di Shamal Ultra o di Fulcrum Zero, ti girano un po' le scatole...
Se è un copertone nuovo tende a trasudare fino a che si saranno chiuse tutte le porositá.Ho la BDC con i Pro One ferma da qualche settimana... e guardando i copertoni hanno delle strane gocce di un liquido trasparente.
Come è possibile?
Se è un copertone nuovo tende a trasudare fino a che si saranno chiuse tutte le porositá.
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Non è proprio nuovo ma non ci ho fatto molti km. Comunque succede solo se non la uso quando scende molto la pressione è passano due/tre settimane.Il copertone tende a "sudare" dove c'è una perdita e fuoriesce la parte liquida della miscela di lattice.
Quindi, dando per scontato che non si sia bagnato da fonti esterne, probabilmente c'è una perdita dal tallone.
Ti toccherà ripristinare il lattice a breve, e magari controlla che in quel punto il nastro sia ben alloggiato.
(continuo ad essere contrario ai TLR)
Io in inverno sulle ruote Giant vado anche a 5 e 5.5 però peso 65kg canale da 16mm...in teoria su cerchio più stretto andrebbe tenuto a pressione piu alta e da qui si capisce il senso del cerchio largo. Secondo me come sei adesso sei giá al limite,puoi provare ad abbassare di 0.1-0.2una volta tanto sono io a chiedervi un parere sulla pressione dei miei tubeless.
peso 78 kg.
come ho detto ho 3 set di ruote montate PRO ONE da 25.
sulle ZONDA 17C li tengo 6,8-6,2 e sulle DT RR21 a 7-6,3 (entrambe comodissime, probabilmente anche per via dei canali da 17 e 18).
li sento più "tosti" sulle ULTEGRA gonfiati a 6,4-5,8 (anche se sempre sensibilmente più confortevoli dei copertoni).
voi se pesaste come me 78 a quanto mettereste i PRO ONE da 25 montati su delle ULTEGRA 6800?
sono d'accordo, infatti sono un sostenitore dei 17mm e se sono 18 meglio ancora.
ok, grazie.Secondo me come sei adesso sei giá al limite,puoi provare ad abbassare di 0.1-0.2
che hanno quel po pò di inserto gommoso che copre i fori dei nippli, giusto?[MENTION=35417]davlak[/MENTION] Bontrager Race TLR
una volta tanto sono io a chiedervi un parere sulla pressione dei miei tubeless.
peso 78 kg.
come ho detto ho 3 set di ruote montate PRO ONE da 25.
sulle ZONDA 17C li tengo 6,8-6,2 e sulle DT RR21 a 7-6,3 (entrambe comodissime, probabilmente anche per via dei canali da 17 e 18).
li sento più "tosti" sulle ULTEGRA gonfiati a 6,4-5,8 (anche se sempre sensibilmente più confortevoli dei copertoni).
voi se pesaste come me 78 a quanto mettereste i PRO ONE da 25 montati su delle ULTEGRA 6800?
Io dopo 3500 km circa sulle zero 2wf mi trovo a mio agio sui 6.3-6.5. Prima le tenevo sui 7 e a pressioni più basse mi pareva di avere un effetto molleggiato/rimbalzante, ma ora dopo aver percorso un pó di strada mi fermo alle pressioni sopra scritte. Tengo a precisare che domenica dopo un giro di 80 km tra salite e discese su strade non eccezionali ho misurato al rientro e avevo perso 0.2-0.3 bar per strada; però è da un pó che avevo questa sensazione...una volta tanto sono io a chiedervi un parere sulla pressione dei miei tubeless.
peso 78 kg.
come ho detto ho 3 set di ruote montate PRO ONE da 25.
sulle ZONDA 17C li tengo 6,8-6,2 e sulle DT RR21 a 7-6,3 (entrambe comodissime, probabilmente anche per via dei canali da 17 e 18).
li sento più "tosti" sulle ULTEGRA gonfiati a 6,4-5,8 (anche se sempre sensibilmente più confortevoli dei copertoni).
voi se pesaste come me 78 a quanto mettereste i PRO ONE da 25 montati su delle ULTEGRA 6800?
le 6700 erano più "tenere" delle 6800, mentre le zonda c17 sono parecchio più comode delle c15.Zonda comode le ho usate per anni montate tubeless, le wh 6700 sono decisamente più comode.
Che hanno fatto per rendere confortevoli le zonda a parte i 2 mm di canale in più?
che hanno quel po pò di inserto gommoso che copre i fori dei nippli, giusto?
ecco, se è quello...è proprio la causa del trasudo, come ho detto prima allo stesso modo che fanno gli infissi in alluminio anodizzato...solo che qui gli infissi sono rappresentati dal cerchio e la finestra dall'inserto in gomma.
lo sbalzo termico, una volta che la ruota è ferma, viene "scaricato" tutto sul copertone, esattamente come la condensa in casa si forma sui vetri, all'interno
L'ideale sarebbe togliere il sigillante se c'è,per evitare che secchi tutto nella stessa posizione,per il resto van trattati come normali copertoncini.avrei una domanda specialmente per chi ha più di una coppia di ruote con tubeless, quelle che non usate come le tenete ? nel senso le lasciate gonfie ? c'è quaòlche accorgimento particolare per diciamo il "magazzinaggio" ?
siccome ho una coppia di ruote con copertoncino un pò meno buone di quelle con i tubeless che solitamente uso nel periodo invernale e che vorrei montare a breve , non ho idea di come vanno mantenuti i tubeless se non usati .
grazie
ho delle Zonda 15c a cui devo cambiare le scarpe.
visto che ci sono, essendo ormai convertito al tubeless che dite, mi posso azzardare a mettere un 28mm PRO ONE sulla posteriore?
l'ho già fatto sulle zonda c15 e ovviamente senza problemi, ma non so se sulla 15c mi posso fidare, che ne dite?