Rispondo a te riportando la mia esperienza: ho da poco acquistato le
Fulcrum Racing Quattro per convertirle a tubeless e qualche pagina indietro puoi leggere i problemi che ho avuto.
Ho risolto acquistando il nastro Veltec da 20 mm:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/veltec-rim-tape-tubeless-tape-20mm-x-8m-413061
era la prima volta che mettevo il nastro, ma ci sta proprio di sigillo e spinto bene aderisce anche alla gola centrale e arriva giusto contro i bordi verticali: lo appoggi da un lato contro il bordo poi spingi per farlo aderire nella gola e magicamente arriva propio contro il bordo dall'altro lato; ne ho messo un giro solo sovrapponendolo per circa 10-15 cm a livello della valvola poi ho passato un panno per farlo aderire bene.
Le valvole per le Fulcrum servono coniche (ho convertito anche le R0 e le
Red Wind, ma queste sono più facili perchè non hanno fori per i nippli), io ho preso le
Schwalbe da 45 a cui ho aggiunto delle prolunghe (con le R7 credo che non servano). Come prolunghe evitate queste della Schwalbe perché perdono:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-prolungazione-valvola-sv-17-mm-2-pezzi-264092 mentre con tipo queste, non ho avuto problemi:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-sv-valve-extension-30mm-2-pieces-497910
Ho approfittato per acquistare anche il Doc blue:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-doc-blue-500-ml-73077 ma non mi piace perché puzza molto da ammoniaca, preferisco il Joe's Super Sealant. Ti consiglio di spennellare i bordi del cerchio e la battuta del copertone prima di farli tallonare (col compressore): funziona come mastice e se devi cambiare le valvole o fare altre operazioni che necessitano di sgonfiarli completamente, riesci poi a gonfiarli con una
pompa normale.
Come
copertoni ho recuperato degli One da 25 (primo tipo) e che dire: risolto il problema prolunghe che non tenevano (le avevo già provate su altre valvole con lo sesso problema), ora sono già montate e tengono la pressione come quando le avevo montate sulle Red Wind (cioè tendono a perdere alcune atmosfere molto velocemente per poi stabilizzarsi vicino alle 5).
Oggi ho fatto il primo giro di prova e sul percorso solito ho fatto dei record...
Una nota sui nuovi Pro One: tengono molto meglio la pressione dei vecchi One! Gli ho montati sia sulle R0 che sulle Red Wind e sono giorni che rimangono belli gonfi (non ho cambiato ne valvole ne
lattice).
Buone pedalate