News Il volo di Felix Gall. Il crollo di Pogačar

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.618
1.155
Visita sito
Felix Gall (AG2R Citroën) ha vinto la 17^tappa del Tour de France, tra Saint-Gervais Mont Blanc e Courchevel. L'austriaco ha vinto la tappa regina della corsa (5400mt di dislivello in 165km) e ha regalato all'AG2R Citroën la prima vittoria dell'edizione 2023. Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), autore di un'ottima salita finale nonostante...
Leggi tutto...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.229
21.922
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Povero Pogi, gli hanno pure messo un reggi-zebedei per sopportare Soler tutta la salita :cry

Vedi l'allegato 409690
Per la prima volta lo abbiamo visto umano, credo sia la prima vera batosta della sua carriera da pro, fa strano perché non lo abbiamo mai visto nemmeno vagamente in crisi prima di questo tour
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.938
23.471
98
dove capita
Visita sito
Per la prima volta lo abbiamo visto umano, credo sia la prima vera batosta della sua carriera da pro, fa strano perché non lo abbiamo mai visto nemmeno vagamente in crisi prima di questo tour

Cosa strana, più che altro perché crisi del genere sono di solito legate a fuorigiri o cattiva alimentazione. Entrambe sembrano da escludere. Pogi a fine tappa ha detto che è arrivato vuoto prima della salita finale "come se tutto quello che ho mangiato non fosse arrivato alle gambe".
Forse ha avuto problemi digestivi...vedremo nei prossimi giorni se si avranno informazioni.

Comunque ha anche detto che ora punta ad una vittoria di tappa "se recupererò". Ritirarsi sarebbe un gran peccato. La tappa ideale è quella dei Vosgi. Alla Uae va bene che Yates è 3°. Bel salvagente.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
937
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Per me ha già fatto un mezzo miracolo ad essere arrivato fin qui, dopo un mese di allenamenti un po' così, contro un Vingegaard stellare con cui avrebbe fatto fatica ogni vincitore dei passati tour.

Ci sta che dopo due settimane tiratissime potesse avere un calo.

A volte ce lo scordiamo, ma è umano anche lui.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.750
2.718
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.594
2.419
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Se ho capito bene la settimana scorsa che sembrava in forma si diceva che l'incidente non gli aveva compromesso la preparazione (l'ho letto qui, il periodo di stacco, i rulli ecc).
Ora leggo il contrario.
Dove starà la verità?
Boh...
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.241
2.449
Visita sito
Se ho capito bene la settimana scorsa che sembrava in forma si diceva che l'incidente non gli aveva compromesso la preparazione (l'ho letto qui, il periodo di stacco, i rulli ecc).
Ora leggo il contrario.
Dove starà la verità?
Boh...



Se fai segnare le tue migliori prestazioni DI SEMPRE registrare in una gara alla nona tappa vuol dire che la condizione c’è ed è ai massimi livelli.
Se sta calando probabilmente i fattori sono altri (per assurdo potrebbe esserci arrivato troppo in condizione).

Infine, casualmente, si è “sciolto” tra il mix di “Caldo e altitudine” appena il dislivello di giornata si è fatto più importante (più di 5.000m oggi), con salite “meno esplosive” e tappa leggermente più lunga.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Per la prima volta lo abbiamo visto umano, credo sia la prima vera batosta della sua carriera da pro, fa strano perché non lo abbiamo mai visto nemmeno vagamente in crisi prima di questo tour
Umano si era già rivelato l’anno scorso, però ti do ragione: un conto è prendere delle sberle per manifesta superiorità (come anche ieri); un altro è implodere come gli è capitato oggi. Spero di cuore che di orgoglio tenga botta fino a Parigi, anche per onorare il vincitore. Poi, a bocce ferme, mi auguro che in UAE facciano delle riflessioni adeguate su come hanno gestito la stagione e l’infortunio…
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.627
13.313
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pacato come sempre Julien Jurdie, DS della Ag2R (chi ha visto la serie Netflic ha presente il tipo), che a riguardo di Gall ha detto: "è uno dei mgliori scalatori, alla DSM si rompeva le palle, mi dispiace per loro, ma voleva chiudere con la bici" :))):
Delicatissimo :-)xxxx
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.241
2.449
Visita sito
Per come si sta affievolendo ricorda vagamente la positiva al Covid di Remco al giro…ieri è andato forte ma è stato sotto i livelli mostrati nella prima settimana…in viso era annebbiato…oggi idem, solo che su 5.000m di dislivello non ne esci vivo se non stai bene.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.229
21.922
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Umano si era già rivelato l’anno scorso, però ti do ragione: un conto è prendere delle sberle per manifesta superiorità (come anche ieri); un altro è implodere come gli è capitato oggi. Spero di cuore che di orgoglio tenga botta fino a Parigi, anche per onorare il vincitore. Poi, a bocce ferme, mi auguro che in UAE facciano delle riflessioni adeguate su come hanno gestito la stagione e l’infortunio…
Per me fino all'infortunio han fatto una stagione perfetta.
Dopo era difficile fare altro, per carità potevano anche mandarlo alla vuelta ma forse sarebbe stato puntare troppo in basso
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.938
23.471
98
dove capita
Visita sito
Per me fino all'infortunio han fatto una stagione perfetta.
Dopo era difficile fare altro, per carità potevano anche mandarlo alla vuelta ma forse sarebbe stato puntare troppo in basso

Si, ma poi è 2° attualmente, o no? ....cos'è? Pogacar lo mandi a correre solo se sei sicuro di vincere?