Iljo Keisse denunciato in Argentina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.406
952
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Premessa: da quando sono iscritto questa è la seconda discussione più surreale (la prima è "Nibali si sopravvaluta" :-)xxxx ) che mi capita di leggere.

A mio avviso si sta cercando di far passare per battaglia di civiltà, di dignità, di diritti negati, chiamateli come volete, un accenno di sotomayor (cit.) in un contesto di ilarità generale, dove a quanto pare, stando alle dichiarazioni rilasciate, nessuno tocca nessuno quindi sempre a mio avviso non c'è nemmeno il minimo appiglio per parlare di molestia, figuriamoci del resto.

Per me il caso in questione è simile a questo: http://www.dagospia.com/rubrica-29/...lia-grida-blasfemia-stavolta-tocca-194227.htm

Fra qualche anno anche il gesto di Evenepoel (che fa la V con indice e medio sopra la testa della ragazza) potrà essere considerato "molestia". Lei non era consenziente...

Una cosa è certa comunque. D'ora in avanti quando si penserà ad una ragazza argentina, non si penserà più né a Belen, né a sua sorella Cecilia e nemmeno alla Wanda neroazzurra... a tutti verrà in mente... Iljo Keisse!!! :espulso.

Questo è il post più surreale di questa surreale discussione....
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Io so che la cameriera ha condannato pubblicamente il gesto fornendo una foto e che il corridore si è scusato per il gesto.
Altro non so.
Date queste premesse si possono ricostruire come minimo due scenari (ma potrebbero essere di più)

1) La cameriera voleva uno scatto coi professionisti; nell'atto di mettersi in posa si è piegata un attimo e il tizio ne ha approfittato per fare un gesto volgare e offensivo
2) La cameriera voleva uno scatto coi professionisti; in un momento di ilarità hanno mimato entrambi un gesto poco elegante, salvo poi una ritrattazione della cameriera e le scuse imbarazzate del corridore

a mio avviso entrambi gli scenari sono delle illazioni e solo chi era lì in quel momento sa come sono andate veramente le cose.
Quindi il corridore per cosa si sarebbe scusato?
Guarda, mi hai fatto venire un dubbio, sono andato ad approfondire e ho trovato questa dichiarazione del corridore:

https://www.tuttobiciwe b.it/article/2019/01/29/1548777458/iljo-keisse-risponde-accuse-di-abuso-sessuale-vuelta-san-juan-giulia-de-maio-tuttobiciwe b

se la traduzione è corretta, quanto segue spiega la dinamica:

"[...]Questa ragazza dopo che ne abbiamo fatta una di gruppo, ne ha voluta un'altra ed è indietreggiata, in quel momento io ho fatto un movimento stupido con le braccia"

Questo attesterebbe che la ragazza non era consenziente.

Pertanto accetto la tua obiezione.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Semplice constatazione dei fatti:
a) gesto irritante e volgare da parte del corridore
b) la persona che lo subisce non gradisce e denuncia il fatto
c) ovviamente denuncia tramite legale
d) il corridore si scusa ed ammette l'errore
e) un giudice deciderà, secondo la vigente legislazione, una "pena" adeguata.

Questi sono i fatti.




No questi sono i fatti di cui siamo a conoscenza attraverso social stampa etcetc, i fatti reali li stabilirà il giudice all’occorrenza se ce ne sarà bisogno e la tanto decantata giustizia farà il suo corso.
Sorvoliamo sulle illazioni che vorresti far passare, ciò che ti spinge a farlo è arcinoto.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Io mi ricordo un presidente del consiglio, S B che aveva fatto un gesto decisamente più grave con una vigilessa. Ma lo ricordate anche voi? Assolutamente tutti con il sorriso, altro che denuncie. Poi, certo che hanno sbagliato tutti e due ad approfittarne della ragazza di turno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh no, mentre mi dava la pacca sulla spalla io non ero consenziente!
Adesso è meglio che la birra me la offra lei altrimenti la denuncerò per molestie.
Se ti fai refertare qualche giorno al pronto soccorso (5 giorni non si negano a nessuno), puoi denunciarlo anche per violenza......vale almeno 3 birre.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io mi ricordo un presidente del consiglio, S B che aveva fatto un gesto decisamente più grave con una vigilessa. Ma lo ricordate anche voi? Assolutamente tutti con il sorriso, altro che denuncie. Poi, certo che hanno sbagliato tutti e due ad approfittarne della ragazza di turno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo fosse una bufala quel video....anche se il personaggio,non credo non ne possa essere capace.
Comunque se una donna dovesse fare il contrario??magari mettere il seno in faccia ad un uomo bisogna chiamare avvocato??
Io sinceramente di questo falso buonismo ne ho le balle piene.......stiamo perdendo contatto con la realta'
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Semplicemente vuoi screditare la ragazza tramite iperboli.
La ragazza potrebbe anche essere l'assassino di Kennedy, ciò non autorizza nessuno a tenere un atteggiamento simile.
Voglio vedere se una ragazza Italiana fosse stata protagonista della foto e qualche extracomunitario si fossero reso protagonista di una foto simile, magari una squadra del NBA.
Alhoa

Non c'è bisogno di screditare la ragazza, ma non c'è bisogno nemmeno di sollecitare gli animi più tiepidi a prender posizione proiettando la stessa vicenda con differrenti attori (questa è forse piu offensiva del gesto incriminato) quasi che l'onesta intellettuale di chi la pensa diversamente possa essere dubitata così banalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non c'è bisogno di screditare la ragazza, ma non c'è bisogno nemmeno di sollecitare gli animi più tiepidi a prender posizione proiettando la stessa vicenda con differrenti attori (questa è forse piu offensiva del gesto incriminato) quasi che l'onesta intellettuale di chi la pensa diversamente possa essere dubitata così banalmente.
Allora non ho notato solo io nel messaggio che hai quotato il grave riferimento razzista agli extracomunitari, quasi che debba cambiare qualcosa e generare più riprovazione se a compiere un gesto del genere (da me ripetutamente criticato) sia un extracomunitario piuttosto che un Belga.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
No questi sono i fatti di cui siamo a conoscenza attraverso social stampa etcetc, i fatti reali li stabilirà il giudice all’occorrenza se ce ne sarà bisogno e la tanto decantata giustizia farà il suo corso.
Sorvoliamo sulle illazioni che vorresti far passare, ciò che ti spinge a farlo è arcinoto.


Mi chiedo quali siano queste "illazioni che vorrei far passare" e cosa sia questo a me NON noto motivo " che mi spinge a farlo".

Chissà cosa ha spinto la ragazza a farsi fotografare con una squadra ciclistica composta da soli maschi?

Ma questo lo avevi scritto tu, no?
Te lo rammento solo perchè hai la tendenza a quotare estrapolando solo alcune frasi dai commenti altrui. Altre, stranamente, rimangono li raminghe, dimenticate...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.