Iljo Keisse denunciato in Argentina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Boh... io la farei più semplice la questione, senza tirare in ballo... social, metoo, evoluzione dei costumi, etc.
Il ragazzo ha sbagliato, e fin qui mi pare che tutti siano d'accordo; penso sia giusto che paghi per la minchiata fatta, ovviamente in maniera proporzionata, senza gogne o esposizione di forche.
Credo che la denuncia fosse l'unico modo "civile" per far capire al giovanotto che la buona educazione ed il rispetto del prossimo vanno sempre usati, ovunque al mondo ci si trovi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In questo caso i social c'entrano poco.
La foto non è stata trafugata e pubblicata a sua insaputa. Non è stata scattata a sua insaputa, non è stata pubblicata dai corridori.
La gogna mediatica è stata scatenata da lei e se ne è servita.....con successo a giudicare da molti post che leggo qui.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In questo caso i social c'entrano poco.
La foto non è stata trafugata e pubblicata a sua insaputa. Non è stata scattata a sua insaputa, non è stata pubblicata dai corridori.
La gogna mediatica è stata scatenata da lei e se ne è servita.....con successo a giudicare da molti post che leggo qui.
Mi permetto di farti notare che se Keisse si fosse comportato normalmente non sarebbe successo nulla. Lei ha solo ribadito questo concetto: "Non possono venire in un altro paese e trattare le donne come cose, come qualcosa di insignificante e senza valore. Qui siamo in Argentina e non si può fare quello che si vuole"
più che "caciara" mi sembra un concetto corretto.
Se n'è servita nella misura in cui keisse non si permetterà di comportarsi così d'ora in poi, ed è una bella vittoria.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dunque il fatto che accada altrove ed in altre situazioni "sdogana" un gesto ignobile al punto da farlo diventare normale?
Io non so quale sia la pena giusta, questo sarà, per l'appunto, stabilito da un giudice visto che, a mio parere giustamente, la signora si è rivolta ad un avvocato.
Preferisci il far west?
no e' giusto che lo arrestino!!!ovviamente se ha soldi e proprieta' devono andare tutti alla povera cameriera e al fidanzato fotografo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi permetto di farti notare che se Keisse si fosse comportato normalmente non sarebbe successo nulla. Lei ha solo ribadito questo concetto: "Non possono venire in un altro paese e trattare le donne come cose, come qualcosa di insignificante e senza valore. Qui siamo in Argentina e non si può fare quello che si vuole"
più che "caciara" mi sembra un concetto corretto.
Se n'è servita nella misura in cui keisse non si permetterà di comportarsi così d'ora in poi, ed è una bella vittoria.
Sono contento che ti sia accorto che al mondo lo ha detto lei e che x ottenere la sua bella vittoria non serviva l'avvocato. Bastava scatenare la giustizia social....la più sommaria che io conosca.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi permetto di farti notare che se Keisse si fosse comportato normalmente non sarebbe successo nulla. Lei ha solo ribadito questo concetto: "Non possono venire in un altro paese e trattare le donne come cose, come qualcosa di insignificante e senza valore. Qui siamo in Argentina e non si può fare quello che si vuole"
più che "caciara" mi sembra un concetto corretto.
Se n'è servita nella misura in cui keisse non si permetterà di comportarsi così d'ora in poi, ed è una bella vittoria.
ma infatti e' risaputo che l'Argentina e' rigida mentra la Germania e' una giungla di persone senza regole.......sempre sentito....per fortuna c'e' l'argentina con i suoi principi di Onesta e Serieta'
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sono contento che ti sia accorto cure al mondo lo ha detto lei e che x ottenere la sua bella vittoria non serviva l'avvocato. Bastava scatenare la giustizia social....la più sommaria che io conosca.
continui a sbagliare bersaglio, l'errore è di Keisse, lei si è solo tutelata nella maniera corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
no e' giusto che lo arrestino!!!ovviamente se ha soldi e proprieta' devono andare tutti alla povera cameriera e al fidanzato fotografo

Non mi sembra di aver scritto questo. Per tua esperienza la legge impone questo? Io non credo. Credo che la pena sia commisurata al reato.
Il mio intervento diceva altro ma, a fronte di una "sordità" voluta e manifesta, mi fermo qui
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma infatti e' risaputo che l'Argentina e' rigida mentra la Germania e' una giungla di persone senza regole.......sempre sentito....per fortuna c'e' l'argentina con i suoi principi di Onesta e Serieta'
Quindi perchè tu ritieni che l'argentina non abbia un livello di civiltà simile alla germania pensi che un belga possa andare li e umiliare a piacimento una sconosciuta?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
tu con i tuoi post buonisti pensi di far colpo su qualche ragazza??
Vuoi la pena di morte per il corridore??piu' di dire che' ha fatto un gesto stupido cosa dovrei dire??quale sarebbe la pena giusta per te per il corridore??che paghi 1 milione di euro per il trauma subito dalla ragazza??
dai su siamo seri......se andate in qualsiasi discoteca italiana queste cose capitano a centinaia in ogni serata....va bene moralisti...ma fino ad un certo punto
è questo il problema, far sembrare cose normali o giuste cose che non lo sono...
tralasciando gli "strusciamenti" che avvengono in maniera consenziente (che non è quello che è capitato alla ragazza di cui si sta parlando), ti sembra normale anche che "ogni serata capitino centinaia" di molestie (perché queste sono)?
come detto anche da altri, la strada è ancora lunga..
 

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Guardate, noi uomini siamo chiamati ad un salto evolutivo. Visto che ne parliamo la cosa che è accaduta deve costituire stimolo di riflessione... Fintantoché gli uomini penseranno che gesti come questo possano essere solo piccoli inciampi di stupidità, sciocchezze perdonabili, allora la partita è persa...!
Non so a voi ma a me da molto fastidio la becera retorica femminista secondo cui le donne sarebbero antropologicamente "superiori" agli uomini. Così, per definizione...!
L'altro giorno sentivo i risultati di uno studio secondo cui la produttività in una azienda aumenterebbe in maniera direttamente proporzionale all'aumentare delle quote rosa... Se non capiamo il salto culturale da compiere saremo destinati alla irrilevanza storica per decenni...
So che siamo in un forum che parla di sport e che qualcuno potrebbe pensare che la riflessione sia poco opportuna ma se non qui dove? Se non ora quando...?
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
è questo il problema, far sembrare cose normali o giuste cose che non lo sono...
tralasciando gli "strusciamenti" che avvengono in maniera consenziente (che non è quello che è capitato alla ragazza di cui si sta parlando), ti sembra normale anche che "ogni serata capitino centinaia" di molestie (perché queste sono)?
come detto anche da altri, la strada è ancora lunga..
in discoteca consenzienti??ma siamo seri??
 

Walter77

Novellino
29 Gennaio 2014
5
8
Mirandola
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ma tu davvero la pensi così? Stai scherzando, ti prego dicci che stai scherzando, perché se non è così sei il classico uomo che fa vergognare tutta la categoria con dichiarazioni del genere.
tu con i tuoi post buonisti pensi di far colpo su qualche ragazza??
Vuoi la pena di morte per il corridore??piu' di dire che' ha fatto un gesto stupido cosa dovrei dire??quale sarebbe la pena giusta per te per il corridore??che paghi 1 milione di euro per il trauma subito dalla ragazza??
dai su siamo seri......se andate in qualsiasi discoteca italiana queste cose capitano a centinaia in ogni serata....va bene moralisti...ma fino ad un certo punto
Questo forum è principalmente frequentato da maschietti carichi di testosterone come te e me, quindi no: non ho scritto per fare colpo su nessuna ragazza anche perché non ho mai avuto bisogno di questi mezzucci, forse tu sì non so. Per quanto riguarda la “pena giusta” direi che la squalifica dalla gara sia più che corretta. Quello che non ho sopportato del tuo post è l’aver scaricato sulla ragazza la colpa per il comportamento stupido del corridore, ma tu sei maschio e la colpa è sempre delle donne. Buone pedalate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.