Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

18 Ottobre 2019
32
14
21
Crema
Visita sito
Bici
Bianchi
eeeh ma la fai facile, non sai che il bdc-forum è tipo il tribunale dell'inquisizione? per prestazioni così devi mostrare minimo minimo la traccia gps, la locandina dell'evento, le prove che non era un giro di gruppo, i dati di un misuratore di potenza, le analisi del sangue per dimostrare di essere pulito, la radiografia della bici per escludere motorini, infine qualche foto di reperto, classifiche scritte, e il commento verificato di qualche spettatore sul posto rigorosamente con visita oculistica superata con 10/10 senò non è giudicato testimone attendibile.
La tua ironia è apprezzabile. Tuttavia qualcuno potrebbe dubitare dei dati, pensando per esempio che io fossi stato per 60 minuti dietro lo scooter di mio cugino.
Per sgombrare tale dubbio posso invitare ad osservare bene il grafico della velocità rilevata: è troppo regolare per essere un cosiddetto "dietro motore". Quando nelle mie uscite mi avventuro dietro dei motori di passaggio, quello che avviene è certamente un incremento della velocità ma alquanto irregolare! Non mi riferisco solamente al momento dell'aggancio, ma a tutto il percorso di un tratto dietro motore. Capita che tali mezzi debbano rallentare e/o accelerare, non solo per ipotetico traffico.

Obiezione: Ma ti eri messo d'accordo con tuo cugino in motorino, non era un mezzo rinvenuto durante la prova che naturalmente non ripete il tuo stesso giro, ma fa la sua strada.
La mia risposta (o la mia osservazione) non cambia. Controlla bene la morfologia delle curve che si generano in corrispondenza dei picchi altimetrici (salite e discese) e ti accorgerai che esse presentano una regolarità incredibile che può essere dovuta solamente al fatto che stavo imprimendo una potenza regolare ai pedali.
Le uniche irregolarità che noterai in tutti i 60 minuti credo siano 3 istanti in cui perdo inspiegabilmente velocità. Sono le sole 3 volte in cui ho bevuto. Per il resto, testa bassa e pedalare in posizione aerodinamica, almeno 57 minuti su 60. Altrimenti col cavolo che avrei fatto questa media.

Non so se dico una sciocchezza, ma per quanto regolare può viaggiare in motorino mio cugino, inevitabilmente avrebbe un approccio non umano (ma motorizzato) alle salite e alle discese, le uniche irregolarità marcate del percorso, e credo quindi che si noterebbero delle differenze nella fisionomia delle curve.

Il sensore di potenza non c'è ora, ma con l'arrivo del Natale chi lo sa...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La tua ironia è apprezzabile. Tuttavia qualcuno potrebbe dubitare dei dati, pensando per esempio che io fossi stato per 60 minuti dietro lo scooter di mio cugino.
Per sgombrare tale dubbio posso invitare ad osservare bene il grafico della velocità rilevata: è troppo regolare per essere un cosiddetto "dietro motore". Quando nelle mie uscite mi avventuro dietro dei motori di passaggio, quello che avviene è certamente un incremento della velocità ma alquanto irregolare! Non mi riferisco solamente al momento dell'aggancio, ma a tutto il percorso di un tratto dietro motore. Capita che tali mezzi debbano rallentare e/o accelerare, non solo per ipotetico traffico.

Obiezione: Ma ti eri messo d'accordo con tuo cugino in motorino, non era un mezzo rinvenuto durante la prova che naturalmente non ripete il tuo stesso giro, ma fa la sua strada.
La mia risposta (o la mia osservazione) non cambia. Controlla bene la morfologia delle curve che si generano in corrispondenza dei picchi altimetrici (salite e discese) e ti accorgerai che esse presentano una regolarità incredibile che può essere dovuta solamente al fatto che stavo imprimendo una potenza regolare ai pedali.
Le uniche irregolarità che noterai in tutti i 60 minuti credo siano 3 istanti in cui perdo inspiegabilmente velocità. Sono le sole 3 volte in cui ho bevuto. Per il resto, testa bassa e pedalare in posizione aerodinamica, almeno 57 minuti su 60. Altrimenti col cavolo che avrei fatto questa media.

Non so se dico una sciocchezza, ma per quanto regolare può viaggiare in motorino mio cugino, inevitabilmente avrebbe un approccio non umano (ma motorizzato) alle salite e alle discese, le uniche irregolarità marcate del percorso, e credo quindi che si noterebbero delle differenze nella fisionomia delle curve.

Il sensore di potenza non c'è ora, ma con l'arrivo del Natale chi lo sa...
Io ti voglio credere!
Quindi uno, non deludermi, scoprire che sei un cazzaro mi farebbe restare male e siccome sono una persona sensibile non me lo merito e due, in bocca al lupo per i tuoi giri o sogni ciclistici!
Salutami a tuo cuggino :mrgreen:
Ora, tu sei giovane per questa citazione ma, chi conosce questa Band l'apprezzerà!
"mio cugino, mio cugino, parla coi rutti: CIAO, COME STAI!"
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
lo sferico,luca69....sdrex ,scalatore delle Langhe ecc ecc.
Il tempo passa,la gente passa......
A te hanno dato il bromuro? :))):
Scalatore fu bannato, Sdrex pure o solo non scrive più?
Pure io, per la felicità generale, ero via tre anni, ma ora sono di nuovo qua:mrgreen:!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
vulcan lo sento tramite gruppo telegram, non è cambiato di una virgola, a parte il fatto che pedala su una colnago non della sua misura
io lo seguo su strava,ma fa come i professionisti che non carica i giri x non far scoprire i suoi metodi di allenamento..... :azz .....
È un sola er sor Carletto:)))::)))::)))::))):
Adesso ,con il potere di grayskull.....lo evoco.... @vulcan
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
....
Ero fuori dai centri abitati, a bordo strada mi vergognavo. Poi, a dirti la verità speravo di farcela. Ma mi sono sbagliato di brutto. In effetti, in certe situazioni il cervello si annebbia.
La prossima volta penso che troverò un'altra soluzione. Magari seguendo il tuo suggerimento.

Certo che anche avere un bar a portata di culo, e poi dover lasciare la bici incustodita fuori non è un'idea molto affascinante. La mia bici non è quella dei professionisti, ma ha un suo valore. Se c'è un compagno di uscita che si presta ad accompagnarmi e sorvegliare le bici fuori dal bar, allora si può fare!
Ma sai che roba entrare in bar, magari un paio di tavoli dove sono sedute 4-5 belle ragazze, entri nel bar, loro ti osservano ("ehi, ehi, guarda quello lì che figo! il ciclista", una sussurra alla sua amichetta che ti dà le spalle), ti rivolgi velocemente al barista, perché sai di avere i secondi contati ("mi scusi, vorrei una coca cola, mi dice per cortesia dove è il bagno"), e nel frattempo prprpprpr prprprprp prprpprprpr. Sai che sputtanamento generale??? Che svergogna epocale!
Oppure riesci ad accedere al bagno, trattenendo il respiro e pure la caccarella, e poi trovi occupato!!!
Allora, direi meglio un prato o il fondello dei pantaloncini!
...merda per merda la racconto.... perchè piansi per il ridere almeno 10 minuti.... Mi sono trovato un annetto fa in una situazione identica alla tua...sudavo freddo per trattenerla...sulla salitella finale che porta a casa sembravo un pro'...in realtà lo sforzo più violento era per l'ano contratto. Apro al volo il cancello automatico e la serranda della taverna....bici a terra.... mi calo le braghe mentre volo verso il verso il water...non accendo neppure la luce del bagno che era quindi nell'oscurità....mi siedo e nello stesso attimo libero la pressione...sembrava fatta....! ma dopo un paio di secondi avverto uno strano senso di calore tra il deretano e le gambe.... e li realizzo CHE LA TAVOLETTA DEL WATER ERA CHIUSA...immaginate il risultato !!!!! ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ :cù::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:o:o:o:o:o:o
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
....

...merda per merda la racconto.... perchè piansi per il ridere almeno 10 minuti.... Mi sono trovato un annetto fa in una situazione identica alla tua...sudavo freddo per trattenerla...sulla salitella finale che porta a casa sembravo un pro'...in realtà lo sforzo più violento era per l'ano contratto. Apro al volo il cancello automatico e la serranda della taverna....bici a terra.... mi calo le braghe mentre volo verso il verso il water...non accendo neppure la luce del bagno che era quindi nell'oscurità....mi siedo e nello stesso attimo libero la pressione...sembrava fatta....! ma dopo un paio di secondi avverto uno strano senso di calore tra il deretano e le gambe.... e li realizzo CHE LA TAVOLETTA DEL WATER ERA CHIUSA...immaginate il risultato !!!!! ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ :cù::-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:o:o:o:o:o:o
:?:espulso.
:o:doh:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio