Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
a quello attuale con i baffi verdi che è uno dei più belli, quello che hai anche tu in alcune foto che hai messo nel forum

ormai quello attuale è quello che ho postato poco fa.......quello che dici tu è quello dello scorso anno!
comunque sono della tua idea!o-o
.............strano!;nonzo%

:mrgreen:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ti sono sincero.........per me quella dell' anno scorso aveva una marcia in più!.........questa non è male ma non mi entusiasma!
immaginavo che i ritardi non dipendessero da salieri ma da northvawe!o-o

E' vero. Quello 2006 era più bello. Sono tornati un pò a quello del 2005. Del modello 2006 quando uscì non mi convinceva molto quel verde sparato, poi col tempo ci avevo fatto l'abitudine. Ora serei curioso di vedere quelle per la maratona delle dolomiti. Certo che se i tempi sono questi lo userei come pigiama davanti alla Tv per vedere il Lombardia...:mrgreen:

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
54
udine
Visita sito
.......e adesso parliamo delle zipp 404!

dico subito che a mio parere sono ottime ruote!

sinceramente a leggere i commenti di molti qui sul forum il dubbio di avere preso una ruota poco rigida l'avevo ma la realtà ha fugato ugni dubbio al riguardo!

questo mi conferma l'idea che ognuno di noi ha per caratteristiche fisiche e modo di pedalare sensazioni differenti riguardo a un componente.
chi mi conosce sa che la mia struttura fisica è quella di un passista regolarista (185 cm per 79 kg)........la forza quindi non dovrebbe mancarmi per poter effettuare un test credibile sulla rigidità di un componente come le ruote.
è anche verò però che propio perchè sono un regolarista non sono quello che tende a dare strappi brevi ma molto intensi......anche se tra ieri e oggi propio per vedere la reazione delle ruote ho provato a fare anche questo!
innanzitutto dico che la differenza di rigidità tra le 303(che ho avuto modo di provare per qualche km un paio di volte) e la 404 c'è e si sente!
le ruote le ho testate su tutti i tipi di percorso....pianura....salita e discesa e non ho avvertito alcun sfregamento del cerchio contro il pattino freno che ho posizionato a 2 mm scarsi dal cechio stesso....quindi se flessione c'è ...si parla comunque di sosstamenti minimi!

provo a fare paragone tra le Zipp 404 e le Bora Ultra......
le mie considerazioni sono queste:
la scorrevolezza dei mozzi zipp è impressionante.......personalmente la metto almeno a livello delle bora.....ma forse anche qualche cosina di più.
la rigidità non è al top ma è comunque buona.......la differenza rispetto alle bora in questo caso si sente sopratutto quando ci alza sui pedali e si spinge per scattare ......in questo caso la risposta delle bora è più "secca".......ma teniamo conto che prendo come riferimento una ruota che è al top dei top.
di contro questa minor rigidità delle zipp tende a rendere un po più confortevole l'insieme del mezzo.
a livello di guidabilità in discesa non ho riscontrato nessun tipo di problema......ma anche in questo caso le bora si fanno apprezzare un pochino di più perchè fanno sentire meno le alte velocità....la bici è come se fosse "più stabile"!
per quanto riguarda la frenata anche qui il vantaggio rimane sulla ruota di casa campagnolo pur trovandomi bene anche con le zipp e i pattini corima!

concludendo.......se uno si può permettere le Bora tanto meglio.....prende una ruota eccezionale.
spendendo parecchio meno queste zipp 404 sono comunque una ruota piacevolissima e sicuramente posizionata tra le ruote di alta gamma.
personalmente sono molto contento dell' acquisto!
o-o

ciao nic, dalle foto sembrano uguali alle mie, mi sembrano quelle d'importazione( almeno così mi hanno riferito), hanno i bloccaggi in acciaio, l'ologramma sui mozzi, e la scritta 404 sul cerchio; queste ruote dovrebbero arrivare direttamente dalla zipp assemblate da loro e si dice che siano un pò + rigide, gli adesivi sono sotto il trasparente e purtroppo preparati che tra un pò ingialliranno:cry , comunque le tue impressioni combaciano con le mie: non è una ruota di burro e peso e sono alto come te, per quanto riguarda la scorrevolezza appena prese anche le mie scorrevano di brutto, solo che la battuta dei mozzi ant e post. non era regolata bene tanto che le ruote avevano un gioco impercettibile, una volta regolati hanno continuato a scorrere bene ma non in modo eccezionale. ultima consiiderazione io posso fare il confronto con le hyperon e anche queste mi sembrano un pelo + rigide soprattutto la post rispetto alle zipp.
ciao e buone pedalate

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
ciao nic, dalle foto sembrano uguali alle mie, mi sembrano quelle d'importazione( almeno così mi hanno riferito), hanno i bloccaggi in acciaio, l'ologramma sui mozzi, e la scritta 404 sul cerchio; queste ruote dovrebbero arrivare direttamente dalla zipp assemblate da loro e si dice che siano un pò + rigide, gli adesivi sono sotto il trasparente e purtroppo preparati che tra un pò ingialliranno:cry , comunque le tue impressioni combaciano con le mie: non è una ruota di burro e peso e sono alto come te, per quanto riguarda la scorrevolezza appena prese anche le mie scorrevano di brutto, solo che la battuta dei mozzi ant e post. non era regolata bene tanto che le ruote avevano un gioco impercettibile, una volta regolati hanno continuato a scorrere bene ma non in modo eccezionale. ultima consiiderazione io posso fare il confronto con le hyperon e anche queste mi sembrano un pelo + rigide soprattutto la post rispetto alle zipp.
ciao e buone pedalate

ciao andrea!
tutto corrisponde a quello che mi dici:eek: ....adesivi sotto il trasparente....e un piccolo ingiallimento si vede già:cry: :mrgreen: ......probabilmente come dici tu arrivano già assemblate!
per sicurezza oggi ho fatto stringere il mozzo anteriore che aveva un piccolissimo gioco......adesso è sparito!
per il momento le mie hanno una scorrevolezza da paura.......ti farò sapere se col tempo cambia qualche cosa!o-o

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
complimenti nic per il tuo ultimo acquisto o-o ... io avevo le 404 in versione copertoncino che poi ho venduto per fare la pazzia e prendermi le LW . Posso confermare quello che dici ottima scorrevolezza e rigidita'. Infatti anche io sono rimasto molto sorpreso da queste caratteristiche.
Confermo anche quello che dici sul fatto delle alto profilo ... troppo belle e tornare indietro è difficile. Io ho anche le R1 che alterno con le LW .... ma quando sul mio fidato 585 ci sono le LW ..beh è tutta un' altra cosa ...sia a livello estetico che ci stanno da favola sia a livello funzionale ...che sono di una comodita' unica.
ciao

P.S. tanto lo so che prima o poi entrerai anche tu a far parte della famiglia carbonsports :mrgreen: o-o

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Confermo quanto detto da Nic sul completo ufficiale del Team Salieri....
Notare che lui utilizza la maglia 2006 ma in anteprima assoluta i pantaloncini 2008:
sono di colore bianco e sono quelli che potete ammirare nel suo avatar :tie:

Dopo di questa mi sa che domattina mi tira il collo!!!

http://img453.imageshack.us/my.php?image=screenhunter23gz9.jpg

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
complimenti nic per il tuo ultimo acquisto o-o ... io avevo le 404 in versione copertoncino che poi ho venduto per fare la pazzia e prendermi le LW . Posso confermare quello che dici ottima scorrevolezza e rigidita'. Infatti anche io sono rimasto molto sorpreso da queste caratteristiche.
Confermo anche quello che dici sul fatto delle alto profilo ... troppo belle e tornare indietro è difficile. Io ho anche le R1 che alterno con le LW .... ma quando sul mio fidato 585 ci sono le LW ..beh è tutta un' altra cosa ...sia a livello estetico che ci stanno da favola sia a livello funzionale ...che sono di una comodita' unica.
ciao

P.S. tanto lo so che prima o poi entrerai anche tu a far parte della famiglia carbonsports :mrgreen: o-o
ciao shelby!o-o
anche tu sei quindi stato colpito dal virus AP (alto profilo):mrgreen: .......le LW le ho viste propio oggi montate su un 585 bianco come il mio!
che dire........ci stavano veramente bene!
devo dire che più le guardo e più iniziano a piacermi queste rotelle.........per il momento sto bene così.........ma mai dire mai!!!:mrgreen:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
utah;nonzo% scusami nn capisco....a volte è impossibile farlo:asd:

Occhio che se legge Carini si fionda da Auronzo e povero Nic:mrgreen: :mrgreen: :scassat: :scassat:

Confermo quanto detto da Nic sul completo ufficiale del Team Salieri....
Notare che lui utilizza la maglia 2006 ma in anteprima assoluta i pantaloncini 2008:
sono di colore bianco e sono quelli che potete ammirare nel suo avatar :tie:

Dopo di questa mi sa che domattina mi tira il collo!!!

http://img453.imageshack.us/my.php?image=screenhunter23gz9.jpg

ah ah ah ...lo vedo solo ora mike.........altrimenti questa mattina la prima cosa che facevo quando ti ho visto era di darti un calcio sulle caviglie!:mrgreen:
ma ci pensate fare un completo con stampato sul sedere quella foto........nessuno mi sorpasserebbe più!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a proposito......grazie per la compagnia di oggi.......condita da una splendida giornata e un bel giro!
appena riesco vi posto le foto!o-o

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ah ah ah ...lo vedo solo ora mike.........altrimenti questa mattina la prima cosa che facevo quando ti ho visto era di darti un calcio sulle caviglie!:mrgreen:
ma ci pensate fare un completo con stampato sul sedere quella foto........nessuno mi sorpasserebbe più!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a proposito......grazie per la compagnia di oggi.......condita da una splendida giornata e un bel giro!
appena riesco vi posto le foto!o-o

No caro....i recchioni di sorpasserebbero :asd:

ahhhh ricordati gli estremi per il contante ok! :asd2:

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Oggi giornata veramente piacevole!Ringrazio Nic, Henry e Middley per la compagnia!
E mi sono anche staccato poco oggi!:mrgreen:
C'è qualcuno che ha rischiato di non arrivare a casa...............

vacca boia che che paura mike!:azz :azz :azz :azz :afraid: :afraid: :afraid: ......per fortuna tutto si è risolto senza incidenti!o-o

ecco la foto ricordo della giornata:

e questa è la g.noccona paurosa che ci ha gentilmente fotografato!
peccato che non sono riuscito a prenderla dal davanti( o dal di dietro;nonzo% :== ).......ma credetemi era notevole!:mrgreen:

ps: quanto è bella la maglia di henry con le mele?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
P.s. io sono il secondo da sinistra,quello con la faccia che più da ebete non si può!!!

Nic hai fatto stringere lo sterzo???:azz :azz :azz
La maglia con le mele è spettacolare :mrgreen:

Ps: ho editato perche avevo scritto da destra invece che da sinistra!!!per fortuna che non sono vecchio come nic :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.