In bici da corsa sui colli Toscani con la morosa. Reportage semiserio.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bel racconto e belle foto che mi ricordano dei luoghi dove ho passato tanti bei giorni di vacanza anche in bici e dove il prossimo anno conto di tornare anch'io.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Che dire.. sono i "miei" posti, sono di Firenze!! :-) Bellissima e ve la consiglio è anche la zona dell'alto Mugello.. ;-) diciamo che è meno "pubblicizzata" ma ci sono delle strade a mio avviso più tecniche e con asfalto buono.. poi al ridosso dell'appennino tosco-emiliano si trovano anche delle belle salitine :-) poi che centra.. a livello "panoramico" la parte del senese e del grossetano è quella che "forse" rende di più ;-)
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Che bella gita!!

Ma la tua ragazza è poco allenata...? Si è sparata 200 km in due giorni...

Una persona allenata quanti km fa in un giorno??? ;nonzo%
Mi sa che è poco allenata in confronto a recidivo (bel post!), ma non in assoluto...

Sai, se la passione ti rimane, ci sta che anche tu l'anno prossimo o fra due cominci ad usare la bici da corsa. Poi cominci a uscire le domeniche mattina, a fare amicizie, ti iscriverai a una società,... e non avrai scampo!

Per i ciclisti su strada una tipica uscita domenicale è sui 100 km più o meno 50. Se il percorso non è di montagna ma neanche completamente piatto, la velocità media sarà poco sotto i 30 km/h, quindi uscite da tre-quattro ore la domenica mattina.
 

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
@recidivo: ottimo reportage e bellissime foto; questo è il modo giusto per andare in bici.
Forse vi conveniva seguire gli "eroici" fino al successivo ristoro: prima mangiavate un po' di polvere, ma poi mangiavate e bevevate ben altro :-x