Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
in cerca di una introduzione all' allenamento
Testo
<blockquote data-quote="michelepills" data-source="post: 4933152" data-attributes="member: 72392"><p>Salve pratico il ''ciclismo'' a livello molto amatoriale da pochi mesi, attualmente esco tre volte a settimana e faccio di solito due uscite da 40/50km e una più lunga di 80 km in compagnia il fine settimana. Sicuramente la mia richiesta vi farà pensare che sono un tipo psicologicamente un po' particolare, però spero di ritrovarmi nella media dei principianti. Parto dal presupposto che più km si fanno e più ti alleni però sto cercando tra i vari post un programma di allenamento annuale molto amatoriale da praticare su strada e non sopra i rulli. Mi spiego meglio, ho visto un po' di post molto ben fatti però troppo dettagliati per me che sono all'inizio e conoscendomi, un programma troppo rigido (tipo: 4 serie da 10 minuti per X volte...lu-mer-ven...rapporto 39 per tot minuti...cadenza 100 rpm...ecc...) sicuramente in questo periodo sarebbe troppo impegnativo e mi farebbe più male che bene. </p><p> Desidererei forse più che un vero programma, una metodologia di allenamento che parli in generale di fare fondo lento, medio, lungo, di fare ripetute, di aumentare/diminuire le salite, aum/dim la cadenza, usare rapporti agili o più pesanti, aum/dim i km ecc...in modo da adattarlo alle mie capacità e farlo risultare poco stressante. L' ideale sarebbe se fosse basata su mesocicli ( anche se io riuscirei a fare penso solo 2 uscite settimanali nei mesi più freddi e 3 durante i mesi caldi). Il mio obiettivo numero uno è stare in forma e poi avere un allenamento vario durante l'anno che possa consentirmi magari anche dei lievissimi miglioramenti diciamo a distanza di un anno perché un allenamento sempre uguale per mesi e senza la sensazione di migliorare credo rischi di annoiarmi. Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="michelepills, post: 4933152, member: 72392"] Salve pratico il ''ciclismo'' a livello molto amatoriale da pochi mesi, attualmente esco tre volte a settimana e faccio di solito due uscite da 40/50km e una più lunga di 80 km in compagnia il fine settimana. Sicuramente la mia richiesta vi farà pensare che sono un tipo psicologicamente un po' particolare, però spero di ritrovarmi nella media dei principianti. Parto dal presupposto che più km si fanno e più ti alleni però sto cercando tra i vari post un programma di allenamento annuale molto amatoriale da praticare su strada e non sopra i rulli. Mi spiego meglio, ho visto un po' di post molto ben fatti però troppo dettagliati per me che sono all'inizio e conoscendomi, un programma troppo rigido (tipo: 4 serie da 10 minuti per X volte...lu-mer-ven...rapporto 39 per tot minuti...cadenza 100 rpm...ecc...) sicuramente in questo periodo sarebbe troppo impegnativo e mi farebbe più male che bene. Desidererei forse più che un vero programma, una metodologia di allenamento che parli in generale di fare fondo lento, medio, lungo, di fare ripetute, di aumentare/diminuire le salite, aum/dim la cadenza, usare rapporti agili o più pesanti, aum/dim i km ecc...in modo da adattarlo alle mie capacità e farlo risultare poco stressante. L' ideale sarebbe se fosse basata su mesocicli ( anche se io riuscirei a fare penso solo 2 uscite settimanali nei mesi più freddi e 3 durante i mesi caldi). Il mio obiettivo numero uno è stare in forma e poi avere un allenamento vario durante l'anno che possa consentirmi magari anche dei lievissimi miglioramenti diciamo a distanza di un anno perché un allenamento sempre uguale per mesi e senza la sensazione di migliorare credo rischi di annoiarmi. Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
in cerca di una introduzione all' allenamento
Alto
Basso