In ritardo.....mi presento

Epicuro

Pedivella
19 Maggio 2007
375
0
Vicenza
Visita sito
E' ormai un po' che frequento questo forum, ma per presentarmi ufficialmente aspettavo l'arrivo della mia prima bdc, cosi' ci presentiamo tutti e due in un colpo solo. :mrgreen:
Mi chiamo Sandro, sono un veneziano di campagna naturalizzato vicentino, e sto arrivando alla boa dei 45 anni.
Sono sposato e ho una figlia di 2,5 anni. Per vivere faccio l'informatico.
Quattro anni fa, complice la bellezza dei Colli Berici, mi ha preso la passione della bici, ma finora ho usato una vecchia MTB di mia moglie. Resomi conto che comunque correvo quasi sempre sull'asfalto, ho finalmente deciso di fare il passo, e dopo varie oscillazioni e thread sull'argomento ho deciso di farmi assemblare la bici da David Maddalena di Arcugnano, il meccanico di fiducia del mio suocero buonanima.
Ecco qua la nuova nata. Sono molto soddisfatto del risultato e anche della cura, l'attenzione e la professionalita' dimostrate da David.
Le ruote non sono quelle definitive, in quanto la Campagnolo non mi ha ancora consegnato le Vento che ho ordinato.
Telaio Eleven SPEEDMASTER R.R., in alluminio 7005 con carro post. e forcella in carbonio, gruppo Campy Centaur, guarnitura Campy compatta 50x34.
Non avra' il blasone di una grande marca, ma io la amo già :eek:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mmm, diciamo che non è il mio ideale di bici...
Certo, è un'ottima bici, la lega 7005 dell'alluminio è la più usata, il carro in carbonio ti fa aumentare la comodità, è un po' slooping come va adesso.
Però a me tutte queste cose non fanno impazzire, anzi. Io vado controtendenza, sono consapevole di essere io strano e "sbagliato", ma mi va benissimo così.
Io amo i tubi sottili, i telai a geometria tradizionale, le serie sterzo filettate, i colori e le grafiche un po' meno "moderni" (linee pulite, difficile da spiegare scrivendo...). Un altro tipo di bici.

Mi sono innamorato della grafica di una Pegoretti: abbinava un bordò e un panna con una grafica vecchissima (tipo le vecchie Legnano: strisce di panna sul verticale bordò). Sella brooks in pelle e coprimanubrio in pelle. Sembra osceno a leggerlo. Quando l'ho visto me ne sono innamorato.
La voglio anch'io una bici così, e l'avrò :mrgreen:

Nulla da dire sul gruppo, il Centaur è ottimo a mio parere!

Epicuro

Pedivella
19 Maggio 2007
375
0
Vicenza
Visita sito
Però a me tutte queste cose non fanno impazzire, anzi. Io vado controtendenza, sono consapevole di essere io strano e "sbagliato", ma mi va benissimo così.
Io credo che non ci sia "giusto" e "sbagliato" parlando di queste cose.
Ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze. Non per niente ci sono telai in acciaio, alluminio, titanio, carbonio, e chissa' quante altre ne vedremo in futuro. Ci sono Shimanisti e Campagnolisti, chi impazzisce per lo slooping, chi non lo puo' vedere......
A me piacciono queste nuove linee, ma amo anche le bici snelle di qualche decennio fa. Ieri quando ho ritirato la bici nuova ho lasciato dal mecc la vecchia Pinarello blu (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=47097&highlight=pinarello+vintage)
per una ripassata generale. Ho intenzione di continuare a usarla, perche' mi ci sono affezionato, anche se sarebbe un po' troppo grande per me.
E appena avro' un po' piu' di spazio non vedo l'ora di portarmi a casa la vecchia Bianchi con cui mio papa' andava al lavoro in fabbrica a Porto Marghera nei primi anni dopo la guerra. :eek:
E' ancora ben tenuta e funzionante, perfetta per un giretto in centro.