in salita sempre sui pedali

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Chiedo subito scusa se questa non è la sezione giusta.
Espongo un mio problema: non riesco a pedalare in salita da seduto, mi trovo molto meglio sui pedali, eppure non sono proprio uno scricciolo, sono 1.83 x 74kg a regola dovrei andare meglio seduto ma proprio non riesco, sento che ho difficoltà a spingere. Come posizione penso di esser messo bene. Suggerimenti?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
permettimi ma il "penso di essere messo bene" non è molto indicativo.

perchè non riesci a spingere? senti dolori? sviluppi poca potenza? non riesci a tenere una pedalata regolare?

io ragionerei su una bella visita biomeccanica da qualcuno che ti osservi pedalare, che simuli un po di resistenza, che insomma veda con i propri occhi i tuoi problemi.

ginger

Pignone
7 Dicembre 2007
217
0
Visita sito
si,magari guarda tramite un biomeccanico se sei posizionato bene da riuscire a sviluppare la massima potenza..poi magari se non mi risolvi la cosa fai degli esercizi di potenziamento..

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
si,magari guarda tramite un biomeccanico se sei posizionato bene da riuscire a sviluppare la massima potenza..poi magari se non mi risolvi la cosa fai degli esercizi di potenziamento..

Il mio penso di essere messo bene è dovuto al fatto che sono già stato da un biomeccanico ma che forse tanto bene non mi ha messo. Farò come dite voi e farò un salto da fulvio.