In vendita alla Lidl

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Peccato, speravo anch'io un Lidl per i guanti invernali!

OT: qualcuno ha mai preso il cric idraulico? Stavo pensando di prenderlo per cambiare da termiche a estive

Risposta OT: il cric l'ho preso io, per sopperire alla mancanza del cric nella mia auto (che ha il kit riparazione). E' il solito cric idraulico che si trova un pò dappertutto, il suo mestiere lo fa più che bene ed è abbastanza compatto da poterlo tenere anche in auto. Il prezzo è ottimo, pure dai cinesi costa di più e la qualità di quello Lidl mi sembra migliore.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Stavo riflettendo su una cosa...
Nel 2014 ci sono state diverse offerte sui prodotti ciclistici, almeno una in ogni stagione. E l'offerta era anche piuttosto ampia.
Quest'anno Lidl diventa main sponsor della vecchia Etix-Quickstep... Eppure le offerte si sono drasticamente ridotte, sia come numero (due in tutto l'anno mi pare, se mi sbaglio possono essere state al massimo tre direi), sia come varietà di prodotti.
E' un peccato perchè comunque si riusciva a volte a portare a casa cose interessanti a prezzi ridicoli. Non ho fatto spese folli, ma ho comprato un paio di guanti fantastici (che poi non sono più stati proposti nella stessa qualità), un pantaloncino intimo ottimo, un cardio (che se usato lontano dal contachilometri va egregiamente), un contachilometri con filo per la mtb che va benone.
La mia "preoccupazione" è: non è poi che gli sponsor tecnici della squadra hanno voluto un gentleman agreement (per non dire un vero e proprio accordo contrattuale) per non commercializzare più nei punti vendita Lidl prodotti legati al mondo della bici? A mio modo di ragionare (specifico che studio management e marketing) non sarebbe una decisione così fondata e razionale, dato che comunque Crivit e Specialized (per parlare di abbigliamento, ma si potrebbero fare anche altri esempi) non hanno chiaramente lo stesso mercato target: se una maglia crivit la prendi a 9 € ed una maglia Specialized a 70/80 € minimo un motivo ci sarà. Eppure i fatti dimostrano come quest'anno Lidl abbia dedicato molta meno attenzione alle offerte legate al mondo dello sport, nonostante i prodotti andassero a ruba, e nonostante il fatto stesso che una grossa sponsorizzazione nel mondo dello sport professionistico dimostri una certa attenzione per tale dimensione.
Voi che ne dite?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
hai ragione ma il modo di vedere di chi sta sopra è in soldoni...è possibile anche che quelli con le "testone" enormi cervellotiche abbiano pensato di cambiare "richiamo" e magari dedicarsi ad altro per vedere come, considerato che come hai detto te siamo su target e budget diversi la cosa è strana.
Però visto l'accordo è anche possibile che magari aspettino o stiano progettando magari di sfrittare ancor di più questo accordo per poi commercializzare prodotti ad hoc.
Io aspetto "speranzoso" maglie e panta Crivit li ho acquistati per la moto ed usati anche per la bici e mi ci sono trovato benissimo.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
speriamo che con tutte queste nuove sponsorizzazioni non alzino i prezzi :-) ad ogni modo anche io sto aspettando ansiosamente l'ottima maglia termica per la moto messa in vendita l'anno scorso... è una signora maglia termica ad un prezzo veramente ridicolo
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Comunque è stata presentata la nuova divisa della Etixx QuickStep, le sponsorizzazioni Lidl sono presenti sopra le spalle e nella parte posteriore del pantaloncino. Se cercate su internet trovate le foto.

Vediamo se Lidl farà una versione economica della divisa come ha fatto quest'anno con la maglia bianca del Giro d'Italia.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago