In vendita alla Lidl

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Per quanto riguarda i caschi, cosa dite? Vorrei farne prendere un paio ai miei genitori che fanno spesso cicloturismo, per un uso sporadico del genere sono validi o son soldi buttati?

I caschi sono ottimi, sono dei Cratoni rimarcati Crivit quindi sono prodotti di ottima qualità venduti ad un prezzo stracciato.
L'unico difetto, se difetto si può parlare, è che non hanno un aspetto moderno come i caschi che vanno di moda tra gli appassionati di bdc ma se si guarda la sostanza non c'è nulla da eccepire.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Qualcuno usa petrolio bianco da un po' nel lavacatena? Lo chiedo perchè con lo chanterclair non sgrassa quanto vorrei e devo fare molte passate, ma col petrolio ho paura che si corroda la plastica a lungo andare...

Lo Chante Clair è uno sgrassante molto potente, anzi, c'è chi ritiene che sia pure troppo potente per usarlo puro sulla trasmissione della nostra bdc. Per questo io lo uso un pò diluito e faccio qualche passata in più.
Il petrolio bianco l'ho provato ma penso che non sia la soluzione più adatta per il lavacatena perchè inevitabilmente quando usi questo strumento vanno un pò goccie dappertutto e mi scoccia trovare mezza bicicletta imbrattata di liquido puzzolente.

Il petrolio lo uso ogni tanto quando faccio una pulizia più profonda: ma in questo caso smonto pignoni e catena e li metto in un recipiente con il petrolio. Ed è un lavoro che faccio all'aperto.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Lo Chante Clair è uno sgrassante molto potente, anzi, c'è chi ritiene che sia pure troppo potente per usarlo puro sulla trasmissione della nostra bdc. Per questo io lo uso un pò diluito e faccio qualche passata in più.
Il petrolio bianco l'ho provato ma penso che non sia la soluzione più adatta per il lavacatena perchè inevitabilmente quando usi questo strumento vanno un pò goccie dappertutto e mi scoccia trovare mezza bicicletta imbrattata di liquido puzzolente.

Il petrolio lo uso ogni tanto quando faccio una pulizia più profonda: ma in questo caso smonto pignoni e catena e li metto in un recipiente con il petrolio. Ed è un lavoro che faccio all'aperto.
Lo uso sempre all'aperto anch'io, con un temporaneo "pavimento" di cartone. Effettivamente gocciola un po', ma è sufficiente far girare i pedali con regolarità e non velocemente (la classica pedalata rotonda :mrgreen:) e le conseguenze sulla bici sono di fatto impercettibili. Al limite si dà una passata di straccio e il problema è risolto.
Lo Chante Clair non l'ho mai usato sulle bici poiché molto aggressivo coi metalli (a differenza del petrolio). Se per disgrazia ti dovesse sfuggire alla vista qualche gocciolina, magari finita inavvertitamente su ruote o telaio, rischi che ti rimanga il segno in aeternum

Ultima modifica:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
e delle luci? qualcuno le ha già prese in passato?
mi servono come il pane... :mrgreen:

Buone pure queste.
Talmente buone che dopo un mese me le hanno rubate...

Sono abbastanza ingombranti, soprattutto l'anteriore ma fanno molta luce e le ho trovate ottime per le uscite serali autunnali, quando mi capita spesso di tornare con il buio e quindi di aver bisogno di un faro anteriore che non si limiti a rendermi visibile ma che illumini anche un pò la strada.

Dopo che me le han rubate ho preso sempre al Lidl il set di luci con batteria ricaricabile. Costa di più ma il fatto che sia ricaricabile è molto comodo. Purtroppo in questa offerta non c'è.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Buone pure queste.

Sono abbastanza ingombranti, soprattutto l'anteriore ma fanno molta luce e le ho trovate ottime per le uscite serali autunnali, quando mi capita spesso di tornare con il buio e quindi di aver bisogno di un faro anteriore che non si limiti a rendermi visibile ma che illumini anche un pò la strada.

Dopo che me le han rubate ho preso sempre al Lidl il set di luci con batteria ricaricabile. Costa di più ma il fatto che sia ricaricabile è molto comodo. Purtroppo in questa offerta non c'è.

ma dentro tanto ci vanno delle normali pile stilo... ci metto le pile ricaricabili e sono a posto giusto?

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
ma dentro tanto ci vanno delle normali pile stilo... ci metto le pile ricaricabili e sono a posto giusto?

Si, giusto, puoi usare le pile ricaricabili senza problema. Però devi avere le pile, devi avere il caricatore, le pile quando le ricarichi le devi togliere.

Nel kit luci ricaricabile invece lasci i fanalini montati sulla bici e ci attacchi lo spinotto dell'alimentatore fornito in dotazione. Molto comodo. E alla fine il tutto ti costa pure meno che comprare fanali+pile+cariatore separatamente.

Generalmente il kit ricaricabile lo offrono in primavera, vai a capire perchè..

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Si, giusto, puoi usare le pile ricaricabili senza problema. Però devi avere le pile, devi avere il caricatore, le pile quando le ricarichi le devi togliere.

Nel kit luci ricaricabile invece lasci i fanalini montati sulla bici e ci attacchi lo spinotto dell'alimentatore fornito in dotazione. Molto comodo. E alla fine il tutto ti costa pure meno che comprare fanali+pile+cariatore separatamente.

Generalmente il kit ricaricabile lo offrono in primavera, vai a capire perchè..

comunque le pile ricaricabili e il carica batterie le ho già o-o

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Per la salopette con le bretelle come è di buona qualità il fondello o è meglio lasciare perdere, il tessuto invece è abbastanza spesso?

Se è come quella che ho preso io lo scorso anno, il tessuto è abbastanza spesso anche se è più un capo autunnale che invernale (la mia salopette invernale, della Giordana, è decisamente più pesante). Il fondello purtroppo è quello che è.

Però non son sicuro che la salopette in offerta adesso sia identica a quella dello scorso anno, dalla foto mi sembra leggermente diversa.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Per la salopette con le bretelle come è di buona qualità il fondello o è meglio lasciare perdere, il tessuto invece è abbastanza spesso?

Il fondello, se è uguale a quello dei miei pantaloncini, è un Coolmax piuttosto spesso e largo, niente a che vedere con quello blu di Decathlon, credo più sul livello di quello rosso. Logicamente non parliamo di un fondello super, ma d'altronde costa 10€ o 12€ quella salopette, non ricordo, niente a che vedere con roba da 70€/80€ Nalini, Giordana...potresti utilizzarla per giri medi, per non "sporcare" quelle buone.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Buone pure queste.

Quella anteriore va bene sul manubrio da 31,8mm?

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Il fondello, se è uguale a quello dei miei pantaloncini, è un Coolmax piuttosto spesso e largo, niente a che vedere con quello blu di Decathlon, credo più sul livello di quello rosso. Logicamente non parliamo di un fondello super, ma d'altronde costa 10€ o 12€ quella salopette, non ricordo, niente a che vedere con roba da 70€/80€ Nalini, Giordana...potresti utilizzarla per giri medi, per non "sporcare" quelle buone.

Ok grazie della risposta anche a quella di [MENTION=15583]Tristano[/MENTION] infatti la mia intenzione era di usarla solo per medie distanze e per avere qualcosa da "battaglia" :mrgreen:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient

Per le misure, hai trovato corrispondenza, per esempio XL di solito corrisponde al 52...?

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Per le misure, hai trovato corrispondenza, per esempio XL di solito corrisponde al 52...?

Io ho preso i pantaloncini più piccoli che ci fossero, 48/50, e mi vanno grandi, io prendo 46 come jeans e a volte quasi mi calano. Se c'è corrispondenza non saprei...mi pare siano considerati M i miei.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Quella anteriore va bene sul manubrio da 31,8mm?

Sai che non lo so....
Io la sera esco solo in MTB perchè per i giri brevi preferisco scorrazzare per la campagna attorno casa mia senza allontanarmi troppo. Quindi il kit di faretti è montato sulla MTB che non è un modello recente, anzi, ed ha ancora i manubri di vecchio tipo, quelli con pipa e manubrio in un solo pezzo.

Effettivamente per il manubrio della bdc il morsetto potrebbe essere piccolo, anche togliendo tutte le guarnizioni.
Dovrei provare.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Sai che non lo so....
Io la sera esco solo in MTB perchè per i giri brevi preferisco scorrazzare per la campagna attorno casa mia senza allontanarmi troppo. Quindi il kit di faretti è montato sulla MTB che non è un modello recente, anzi, ed ha ancora i manubri di vecchio tipo, quelli con pipa e manubrio in un solo pezzo.

Effettivamente per il manubrio della bdc il morsetto potrebbe essere piccolo, anche togliendo tutte le guarnizioni.
Dovrei provare.

Ah sì? Io vorrei prendere le due luci ma anch'io ho il manubrio da 31.8mm...;nonzo%

Se ci facessi avere notizie in merito...:eek: