In vendita alla Lidl

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il peso del casco è di 350g (almeno così c'è scritto nella scatola)...

cosi a memoria sarà un 80/100 grammi rispetto ai caschi più leggeri

cmq in quelli paghi anche il disegn e la miglior ventilazione

piccolo OT;
usate sempre il casco VI salva la vita!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
più che per.le pendenze è se stai tante ore in sella il peso sulla testa si fa sentire. ..

cmq.per un utilizzo base sto casco è sicuramente un affare

ciao
rapa

che vuol dire utilizzo base ?
Il casco lo metti quando parti e lo togli quando arrivi, che altri utilizzi ci vuoi fare ?

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Il casco lo metti quando parti e lo togli quando arrivi, che altri utilizzi ci vuoi fare ?
Mi permetto di intervenire perché in riferimento al peso credo sia il discorso "base", in quanto Rapa è uno che per giretto si spara 200km e qui 100/150g possono fare la differenza su collo ecc.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

intendevo dire che se troppo pesante non molto adatto a giri molto lunghi.....ovviamente si può indossare lo stesso mi sono fatto 1200km con la gopro sul casco e non sono morto :)

cmq il peso è in linea con gli altri modelli

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
intendevo dire che se troppo pesante non molto adatto a giri molto lunghi.....ovviamente si può indossare lo stesso mi sono fatto 1200km con la gopro sul casco e non sono morto :)

cmq il peso è in linea con gli altri modelli

ok
però io ho un limar pro ultralight che è uno dei caschi più leggeri in circolazione e quando metto quello del lidl che pesa cento grammi di più non è che percepisco grande differenza anche nei giri lunghi.
secondo me è più importante la comodità e se ha la forma adatta alla propria capoccia, ho anche un selev matrix esteticamente molto bello ma lo uso poco perchè ha una forma non adatta

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ok
però io ho un limar pro ultralight che è uno dei caschi più leggeri in circolazione e quando metto quello del lidl che pesa cento grammi di più non è che percepisco grande differenza anche nei giri lunghi.
secondo me è più importante la comodità e se ha la forma adatta alla propria capoccia, ho anche un selev matrix esteticamente molto bello ma lo uso poco perchè ha una forma non adatta

altra roba fondamentale è la ventilazione. ...

ovvio in primis ci sarebbero i test nei crash test

ciao save

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ok
o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
se sono omologati hanno superato i prescritti test e quindi sono sullo stesso piano!

ho dei dubbi a riguardo.....penso che come tutti i dispositivi di sicurezza personali..ci sia oltre ovviamente il minimo di legge garantito...poi ci sono vari livelli do protezione..cosi come nelle auto....non mi dire che sono tutte sullo stesso livello...e penso valga lo stesso per i caschi

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
ho dei dubbi a riguardo.....penso che come tutti i dispositivi di sicurezza personali..ci sia oltre ovviamente il minimo di legge garantito...poi ci sono vari livelli do protezione..cosi come nelle auto....non mi dire che sono tutte sullo stesso livello...e penso valga lo stesso per i caschi

Esattamente ci sono dei parametri da rispettare, ma poi a seconda dei prezzi e di scelte di marketing, ovviamente le cose cambiano, estetica e peso sono solo una parte del prezzo.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao devo ancora passare al lidl andrò domani sperando di trovare qualcosa
quel casco fa molto nerd , lo vedrò dal vivo ma in foto è osceno esteticamente

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte

un casco non è una macchina è un guscio di polistirolo con una copertura di plastica, c'è poco da variare !
Non crederai che un casco che costa di più lo è perchè protegge meglio ?
sarebbe da pubblicizzare una tale caratteristica ma nessuna azienda lo fa perchè da quel punto di vista sono tutti uguali !

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
un casco non è una macchina è un guscio di polistirolo con una copertura di plastica, c'è poco da variare !
Non crederai che un casco che costa di più lo è perchè protegge meglio ?
sarebbe da pubblicizzare una tale caratteristica ma nessuna azienda lo fa perchè da quel punto di vista sono tutti uguali !

neanche un seggiolino auto ha chissa che tecnologia ma ti assicuro che leggendo i vari test prima di acquistarlo ho notato diverse differenze. ..penso che anche per i caschi sia lo stesso....non si tratta solo di materiali ma anche di geometrie..cinghie avvolgenza ecc ecc
cmq.aspetto di essere smentito....

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
neanche un seggiolino auto ha chissa che tecnologia ma ti assicuro che leggendo i vari test prima di acquistarlo ho notato diverse differenze. ..penso che anche per i caschi sia lo stesso....non si tratta solo di materiali ma anche di geometrie..cinghie avvolgenza ecc ecc

qualche differenza ci sarà ma di certo non eclatante e non tale da giustificare una differenza che va da 15 a 250 euro !

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

mio padre ha comprato in tutto due seggiolini auto in 15 anni, io e mio fratello ci siamo seduti sul primo, il secondo lo ha comprato quando è arrivata mia sorella ma solo per averne uno più moderno, dato che l'altro aveva ormai 8 anni di età :asd:
mi pare comprati al carrefour in offerta e ti assicuro che ci siamo sempre stati comodi :mrgreen:
poi ognuno è libero di comprare a suo figlio il seggiolino in pelle frau con telecomando integrato, sospensione molleggiata, quadrupla cintura, e firma di Valentino, però non é tanto più sicuro di uno comprato al supermercato! :asd:

come per i caschi, alla fine quello che cambia é il comfort e il design!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ma chi li fa questi crash test? quale ente li certifica e/o verifica? non andrà a finire come la storia del marchio C€ che è un'autocertificazione, e che in un caso su qualche migliaio viene controllato se veritiero?

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
ma chi li fa questi crash test? quale ente li certifica e/o verifica? non andrà a finire come la storia del marchio C€ che è un'autocertificazione, e che in un caso su qualche migliaio viene controllato se veritiero?
Non è solo questione di polistirolo troppo generico come riferimento.

Cmq...
http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/moto-bici/speciali/caschi-bici

Per farsi un'idea ovviamente condivido che il prezzo non fa la differenza(o meglio la qualità), ma questo vale spesso e volentieri per tante altre cose.