Incidente in bici: pure io.....

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non mi sembra che hai capito!!Di solito io parlo quando sono a conoscenza di fatti concreti e di esperienze personali,se queste e' parlare a sproposito?Ti ripeto,quando e' successo a me,mi hanno risarcito in quel modo,e ti posso assicurare che e' successo piu' di una volta.Se ritrovo la documentazione la posto.Ciao.

Io commentavo la tua frase in cui dicevi che le assicurazioni risarciscono solo per fratture.....niente di piu falsoo-o
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
infatti....a vedere dalla tabella, per la cicatrice sul mento e, vista l'ustione, la possibile diversa pigmentazione della pelle sul viso, mi devono quasi 5000€....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sto leggendo solo ora.....Auguri di pronta guarigione!!!!o-o

Mi dispaice sempre molto qualdo succede a uno di noi..... :cry

Un consiglio: se sull'obliquo c'e' una bolla, non fidarti e sottovalutare la cosa!!! Soprattutto se la bici e' in carbonio!!!!:angrymod:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
In parte hai ragione,o-o pero' io sono piu' per la pratica, perche' non e' facile predere dei punti di invalidita' e poi quando hai a che fare con le assicurazioni tutto e' possibile.


Ci vuole un buon legale esperto e un ottimo medico che redige un ottima perizia medico legaleo-o. Con il "fai da te" il piu delle volte lo pigli nel ............
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Fede....metti tutto in mano ad un esperto di infortunisticao-o
intanto ho già il referto del pronto soccorso....
Poi, per il danno estetico c'è comunque da aspettare per vedere che cosa rimarrà. In ogni modo domani mio papà andrà dall'assicurazione a chiedere, e magari trova pure il medico esperto di ste cose in ospedale....

ps
dimenticavo, il mio "buon medico" è appunto mio papà! :mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
intanto ho già il referto del pronto soccorso....
Poi, per il danno estetico c'è comunque da aspettare per vedere che cosa rimarrà. In ogni modo domani mio papà andrà dall'assicurazione a chiedere, e magari trova pure il medico esperto di ste cose in ospedale....

ps
dimenticavo, il mio "buon medico" è appunto mio papà! :mrgreen:

Non so se un Medico sia anche un medico legale abilitato a questo tipo di perizie;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sul Fatto che sia buono non ho dubbio-o
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
quasi sicuramente tuo padre non può fare una perizia, essendo un tuo parente.Non so come è la situazione ora e non ricordo esattamente i particolari "legali", ma io una volta ho dovuto farmi visitare dal mio perito, che fa un certo referto, dopodichè sono stato visitato dal perito dell'assicurazione, che ovviamente dimezza i danni segnalati dal tuo perito. insomma è una lotta al ribasso!
per quanto riguarda i danni alla bici, dalle mie parti alcuni periti se ne intendono e spesso si portano via (giustamente) i pezzi che l'assicurazione paga come danneggiati. Sai com'è, un telaio graffiato, un paio di ruote un po' storte etc, troppa gente ci marcia sopra!
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
mio papà sicuramente la perizia non può farla, aldilà dell'essere un parente.
per i pezzi, facciano come vogliono, a me basta avere la bici come era prima.... quindi praticamente nuova!
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
il fratello di un mio collega di lavoro è un perito di assicurazioni e tra l'altro anche ciclista, lo vedrò in servizio domani sera - lui è di messina - posso chiedere qualche informazione e poi farti sapere.
 

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
Mi dispiace molto. Tanti auguri di pronta guarigione e che tu possa tornare presto in sella o-o

Una curiosità: in questo caso ti spetterebbe anche il risarcimento dell'assicurazione UDACE oppure, come dire... un risarcimento esclude l'altro? Cioè, nel caso di sinistro con una vettura paga solo la compagnia della polizza RCA?
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Mi dispiace molto. Tanti auguri di pronta guarigione e che tu possa tornare presto in sella o-o

Una curiosità: in questo caso ti spetterebbe anche il risarcimento dell'assicurazione UDACE oppure, come dire... un risarcimento esclude l'altro? Cioè, nel caso di sinistro con una vettura paga solo la compagnia della polizza RCA?

Tutte le assicurazioni che contrai, devono svolgere il dovere contratto.... quindi, anche se avessi 12 assicurazioni contro gli infortuni, riceverei 12 liquidazioni. o-o
Per me il problema non si pone.... spero di prendermi i soldi almeno della assicurazione rca dell'altro :mrgreen:
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
il fratello di un mio collega di lavoro è un perito di assicurazioni e tra l'altro anche ciclista, lo vedrò in servizio domani sera - lui è di messina - posso chiedere qualche informazione e poi farti sapere.

grazie, prova a chiedere.... in ogni modo domani pomeriggio mio papà inizia a interessarsi in assicurazione.... o-o
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Ma davvero basta un graffio o un bollo per farsi rimborsare tutto il pezzo? Sicuro al 100%?
Perchè c'è la pedivella dx che è leggermente scheggiata, e sull'obliquo c'è un bollo (non enorme, però c'è). Quindi devono risarcirmi anche sti due pezzi?
io di parlo della mia esperienza. Il mio telaio era sbeccato, il perito é andato e il sivende gli ha detto che non poteva essere riparato, che il telaio avrebbe perso le sue caratteristiche e bla, bla. Chiaramente credo che dipenda dal perito che trovi, dalle sue competenze e dalla sua voglia di sbattersi. Solitamente di bici non credo siano degli esperti. Se il segno é un graffietto sinceramente non so, comunque qualcosa ti devono dare per forza. Per i prezzi chiaramente si affidano ai listini ufficiali.