Incidenti con pedoni, come funziona

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho difficoltà a credere che la persona si sia materializzata davanti a te o si è gettata in mezzo alla strada, che dai tuoi racconti era talmente stretta che eri impossibilitato ad evitarlo.
Guarda, che a volte attraversano la strada senza guardare. Ho due esempi freschi freschi.
Il primo l'altro giorno, a poche centinaia di metri da casa, ha attraversato fuori delle strisce, con le strisce a pochi metri, e guardava dalla parte opposta. E manco si è accorto che arrivavo io.
L'altro ieri ha attraversato la strada continuando a guardare lo smartphone. Anche questo fuori delle strisce.
Quello che voglio dire è che puoi stare attento finché vuoi ma se uno decide di venirti addosso ci viene.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Presta attenzione la prossima volta, vedrai che non ti succede nulla.
No, è questo che non ti è chiaro e mi piacerebbe sapere come puoi dirlo visto che tu non eri lì.
Ho difficoltà a credere che la persona si sia materializzata davanti a te o si è gettata in mezzo alla strada, che dai tuoi racconti era talmente stretta che eri impossibilitato ad evitarlo.
Non mi interessa quello che credi io ho scritto quello che è successo, libero di non crederci a me cambia nulla.

Ha attraversato la strada senza guardare e se lo fai quando sto arrivando che sono a 10m ti evito anche senza problemi, se mi tagli davanti quando sono ad una distanza tipo 4/5m su una strada stretta e neanche al mezzo urlo cacciato mentre frenavo, interrotto dall'impatto, smetti di camminare vedi come diventa difficile prenderlo il pedone.

Io non ho detto che la strada era talmente stretta che ero impossibilitato ad evitarlo, questo lo hai inventato tu come la stronzata che hai scritto sulla media di strava e sulla mia manovra funambolica che avrei fatto quando io in realtà ho scritto che ho frenato "dritto", ogni messaggio ne inventi una nuova che non ho scritto eh...

io ho scritto che da un lato c'era la sua jeep parcheggiata e dall'altro la fioriera in cemento, la strada stretta fa la differenza nel momento in cui inizi ad attraversare dove con due passi sei a metà di essa, su una strada più larga non sarebbe successo nulla come mille altre volte in cui attraversa la gente senza guardare e non considerare le bici.
Una cosa imprevedibile è la classica apertura improvvisa di uno sportello che deve temere il ciclista in presenza di auto parcheggiate.
In questo caso lo sportello avrei anche potuto evitarlo dato che la strada sarebbe stata libera a sx, o più semplicemente lo avrei evitato perché come fanno di solito i ciclisti tengo più di un metro dai veicoli parcheggiati e sei certo che gli sportelli non camminano e non li prendi se non vieni stretto da un veicolo...
Ma una persona che si trova in prossimità di una strada che potrebbe attraversare è da mettere in conto e guidare con prudenza. Non credo che hai travolto Jacobs che si allenava sulle partenze da fermo.
Per fare 1.5m camminando a piedi ci metti un attimo non tre quarti d'ora, se poi sei rincoglionito di tuo perché appena uscito dal bar e non senti né frenare né il mezzo urlo e non ti fermi e ci aggiungi ancora mezzo metro mentre sto frenando indovina dove si trova il pedone.
Poi ripeto, se il Carabiniere ti ha consigliato di risolvere ognuno il suo...Il motivo che probabilmente non riesci a capire, c'è. Ma da come l'hai raccontata, non è difficile da capire.
Il carabiniere ha fatto a lui il cazziatone dopo aver visto dove è successo non a me, chissà mai il perché l'avrà fatto... a me si è limitato a dirmi che in questi casi finiva in quella maniera, su un forum di ciclisti (dove si presume sappiano come funzioni una bici che non è una moto) chiaramente mi trovo chi mi dice con certezza che se avessi fatto attenzione io non sarebbe successo nulla, il tutto senza aver assistito all'incidente.

Te lo ripeto, mi auguro non ti capiti perché ti renderesti conto di quello che vai dicendo, a fine giornata tra un po' arriviamo al tentato omicidio, pirla io a non ascoltare il consiglio di @samuelgol ieri, lo seguo ora comunque.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Purtoppo per strada tocca fare attenzione anche per conto degli altri, succede per i semafori, le precedenze, gli stop ma anche per i pedoni e per le biciclette. Ora poi ci sono anche i monopattini...
:-|
Se non lo facessi, io come voi, sarei già stato investito più di una volta e avrei già preso diversi pedoni, puoi fare attenzione finché vuoi ma gli incidenti possono capitare anche se tu sei attento in quel momento se altri non lo sono per nulla.
Quando ero in ospedale la signora accanto a me messa mica tanto bene mi diceva che era passata in macchina con il verde ed è stata presa in pieno da un'altra auto passata con il rosso, il tizio quando è sceso gli ha detto che non ha neanche visto il semaforo. qui tra poco secondo qualcuno scoprirò che se ci fossi stato io al posto della signora sarei dovuto stare più attento e non sarebbe successo nulla :mrgreen:

Roadwheel

Pignone
3 Settembre 2017
158
14
Visita sito
Bici
ridley helium
Mi dispiace per l'accaduto.
Credo anch'io che senza luci, campanello e catarifrangenti il ciclista potrebbe avere torto parzialmente o addirittura totalmente (giusto la settimana scorsa ne parlavo con un poliziotto). Comunque se non ci sono danni fisici gravi e anche se alla fine mi dessero ragione, al posto tuo farei questa valutazione a mente fredda.
Quanto valgono i danni materiali subiti.
Quanto valgono 4-5-6 anni della mia vita passati stressandomi dietro una causa il cui epilogo non è assolutamente certo.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Credo anch'io che senza luci, campanello e catarifrangenti il ciclista potrebbe avere torto parzialmente o addirittura totalmente (giusto la settimana scorsa ne parlavo con un poliziotto). Comunque se non ci sono danni fisici gravi e anche se alla fine mi dessero ragione, al posto tuo farei questa valutazione a mente fredda.
Quanto valgono i danni materiali subiti.
Quanto valgono 4-5-6 anni della mia vita passati stressandomi dietro una causa il cui epilogo non è assolutamente certo.
Totalmente no, perchè non è l'assenza delle luci o del campanello ad aver provocato l'incidente. Certamente in caso di intervento dell FFOO ci sarebbe la multa , ma il concorso di colpa è tutto da vedere.

• Mi piace
Reactions: paulstorm

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Il poliziotto è bene che faccia il poliziotto e non parli di cose che non conosce affatto