Apro un 3d di qui per evitare di andare ot su quello"automobilisti Vs ciclisti" dove ho scritto in precedenza, riporto il messaggio scritto di là e se avete consigli sono ben accetti, da quanto scritto di là da alcuni di voi mi pare di capire che alla fine finisca come detto dal carabiniere qui sotto, questa cosa mi fa impazzire.
Ieri nell'attraversare una strada di paese mi sono ritrovato davanti un pedone che ha attraversato e non sono riuscito ad evitarlo, sono caduto e ho preso diverse botte e diverse ne ha prese la bici. Io niente di rotto ma ho un ginocchio in particolare parecchio dolorante e in pronto soccorso mi hanno dato 7gg di prognosi, avendo preso il pedone in pieno con la faccia ho rotto gli occhiali (oakley) grattato la leva dx e nastro manubrio, rotto un pezzetto di pedale, grattato e credo storto il cambio, rotto il forcellino e grattato un po' il telaio in quella zona del cambio.
Ho chiamato i carabinieri e l'ambulanza per il tizio (che sembrava che stava per morire e invece stava meglio di me alla fine) sono arrivati solo i carabinieri, hanno fatto notare a lui che 50m più in là c'erano le strisce e poi gli hanno chiesto se era assicurato per queste cose e lui gli ha detto di no visto che non era in macchina ma a piedi, da lì il carabiniere ha detto che allora se vorrò far causa o farla il tizio a me quando sarà tra 4/5 anni tanto probabilmente ognuno si pagherà il suo e basta... a me sta cosa mi ha lasciato di merda visto che io ho fatto il possibile per evitarlo e mi girano le palle rimetterci soldi per quel pirla che ha attraversato senza guardare, lui continuava a giustificarsi che era ormai vicino la macchina, grazie al ca.. ho frenato e quando l'ho preso era ad 1m dalla sua macchina dove nel cadere sono andato a toccarla rigandola un po', la strada non era molto larga, è un pavé di paese, quindi non è che ho avuto tutto questo tempo per vederlo e frenare, ho fatto il possibile.
Ad ascoltare il pedone siamo apposto così, lui si paga il segnetto sulla macchina che farà rientrare con l'assicurazione ed io i miei... tra l'altro il carabiniere non solo per quello che ha detto mi ha lasciato così, ma perché ha anche pensato bene di stufarsi a spiegare al vecchio che doveva attraversare sulle strisce e ha accelerato e se ne è andato!!! io lo avevo chiamato giusto per far vedere i danni alla bici e fargli scrivere 2 righe sull'accaduto e invece questo dopo averci chiesto le generalità sempre seduto sul sedile e con la macchina accesa è rimasto lì giusto 2 minuti a parlare col tizio e poi se ne è andato... robe da matti.
Ora volevo chiedervi se vi risulta sia come l'ha raccontata quel carabiniere e se avete qualcosa da consigliarmi, perché a sentire lui se aveva l'assicurazione si andava con quella e bon, non avendola lui giustamente devo prenderlo io in quel posto, non fa una piega.