Incontro con animali

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A parti l'uomo (animale per eccellenza) qual è stato l'incontro bello o brutto con l'animale che avete fatto durante un giro?

Io a Cavriglia d'inverno sulla strada sono passato accanto ad un cervo (con le corna) ed è stato una bellissima sensazione.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
moltissimi scoiattoli poi un daio, due volpi delle quali una con una gallina in bocca...

L'incontro più brutto l'ho fatto questa settimana quando un cane mi ha rincorso e per staccarlo ho fatto una scatto a 30km/h in un tratto al 7%.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Serata di maggio, ultimi 5 km del grappa un bellissimo capriolo che non si spostava,a circa 10 m o pure rallentato......
Poi vabbè volpi,scoiattoli,e proprio ieri un bel pavone con tanto di ruota!!:-)

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Di incontri belli parecchi, specialmente quando giro con la Mountain Bike sulle montagne Valdostane o nel Parco del Ticino.
Il piu' "adrenalinico", invece mi e' capitato l'anno scorso, durante una randonnee notturna, sulle colline dell'Astigiano, eravamo un gruppetto di 8 persone e stavamo scendendo da una collina; la strada era completamente buia, la poca luce era data dai nostri faretti, ad un certo punto i 2 davanti a me lanciano un avvertimento ... io non vedevo nulla, ma sentivo qualcosa che raspava sull'asfalto, ad un certo punto me lo sono visto schizzare ad un paio di metri davanti a me ... era un grosso cinghiale che impaurito dal nostro gruppetto ci ha letteralmente tagliato la strada. Per fortuna non ci ha caricato, altrimenti non oso pensare a quale groviglio di ossa rotte e telai contorti avrebbe causato.
Alla fine della discesa ci siamo fermati tutti quanti , increduli per lo scampato pericolo.
Ciao! :cool:

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
In bdc un volpachiotto, ha corso davanti a me' per trecento mt., mentre un paio di volte ho incrociato dei caprioli nei prati a fianco della strada montana.
In mtb una marmotta mi ha attraversato il sentiero, poi qui in pianura molte lepri fagiani e quaglie piu' qualche innocua biscia:prega:.

Xander

Pignone
20 Febbraio 2006
111
0
Visita sito
In MTB sicuramente un Daino albino sul crinale dell'Appennino sopra casa mia, in BdC (ma ci vado da solo un mese) un capriolo che mi ha attraversato la strada nei pressi della Badia del Buon Sollazzo (sic!)

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
sicuramente tante mucche che spesso si trovano anche in mezzo alla strada, poi caprioli, marmotte, lungo la salita di vetriolo (da levico terme a Panarotta), al km. 4 trovo sempre una poiana che mi fa compagnia, e per finire qualche picchio verde che immancabilmente mi plana davanti tagliandomi la strada....

neo_MI

Pedivella
7 Gennaio 2006
465
0
53
Nibionno(Lc)
Visita sito
Io ogni volta che devo uscire faccio un incontro scontro con il mio Desperado...il mio amico Labrador....sapete che mi fa i dispetti? l'altra volta aveva nascosto in bocca il mio polar che avevo appoggiato sul tavolo, poi le calze, i copriscarpe, gli occhiali....dispettoso

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
io per strada ho incotrato d tutto.. un istrice, svariati topi vabè gatti e cani e persino un rospo..

ma la cosa + rompi fun scendendo da una montagna a discreta velocità dopo una curva mi trovo le muccheee..

ho piantato una suoperfrenataaaaaaaaaaa..

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
porcaccia miseria, ieri pomeriggio nella breve discesa da Tolè a Cereglio ,mi ha attraversato dal bosco, un daino a neanche 2 mt, veramente ni sono ca...to adosso dalla paura, facevo i 50 all'ora sai che busso che veniva fuori!

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
l'altro giorno mentre chiudevo una curva in discesa a momenti acciacco un bel serpente...
fortunatamente era molto religioso e la bestemmia con cui l'ho salutato lo ha offeso e fatto velocemente ritornare sui suoi passi...

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
una maledetta biscia d'acqua non velenosa che da noi si chiama MAGNANO, mi ha tagliato la strada e si è attorcigliata tra il cerchio e la forcella...a momenti mi ribalto.

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
Io domenica scorsa un bel asinello.... il problema che non indossavo gli occhiali da vista e da 100 metri l'ho scambiato per una mucca. Forse l'asino sono io ad insistere nell' andare in bdc senza occhiali:cry:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi è capitato di passare sopra delle bisce pedalando in salita, quando si è molto affaticati e si tiene lo sguardo basso. Che schifo!
La mattina presto incontro a volte sulla ciclabile che scende verso Bolzano caprioli e anche dei fagiani, i maschi hanno dei colori bellissimi!