incontro ravvicinato con l'asfalto...

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
domenica ho avuto un piccolo incidente sulla mia bdc e ho "assaggiato" l'asfalto, testandone il grado di rugosità direttamente sulla mia epidermide... :cassius:
l'esperienza non è stata delle più piacevoli ma certamente poteva andare peggio, molto peggio! :wacko:
in pratica la catena è uscita verso l'esterno dalla corona grande e si è incastrata nella pedivella bloccando il tutto e facendomi volare.
il meccanico poi ha riscontrato che il lamierino del deragliatore anteriore era leggermente deformato ed è possibile che non sia stato in grado di "contenere" la catena nella sua sede (soprattutto sotto sforzo).
in ogni caso ormai è andata...:mrgreen:
adesso però mi ritrovo con la fiancata sinistra del corpo piena di escoriazioni, alcune anche abbastanza profonde, che stentano parecchio a cicatrizzare... avete qualche suggerimento per accelerare il processo? ;nonzo%
sto usando cicatrene in pomata, ma i risultati non sono poi così miracolosi...
mi rompe parecchio restare inattivo ma in queste condizioni non posso certo riprendere a pedalare...
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Mi dispiace pablito73, certo che siamo sempre un po' in pericolo, vuoi per il traffico, vuoi per problemi meccanici o altro...Guarisci al più presto. Il cicatrizzante più potente che conosco, è come una colla, è l'olio di iperico. Lo si trova in qualsiasi erboristeria e penso anche in qualche farmacia.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
domenica ho avuto un piccolo incidente sulla mia bdc e ho "assaggiato" l'asfalto, testandone il grado di rugosità direttamente sulla mia epidermide... :cassius:
l'esperienza non è stata delle più piacevoli ma certamente poteva andare peggio, molto peggio! :wacko:
in pratica la catena è uscita verso l'esterno dalla corona grande e si è incastrata nella pedivella bloccando il tutto e facendomi volare.
il meccanico poi ha riscontrato che il lamierino del deragliatore anteriore era leggermente deformato ed è possibile che non sia stato in grado di "contenere" la catena nella sua sede (soprattutto sotto sforzo).
in ogni caso ormai è andata...:mrgreen:
adesso però mi ritrovo con la fiancata sinistra del corpo piena di escoriazioni, alcune anche abbastanza profonde, che stentano parecchio a cicatrizzare... avete qualche suggerimento per accelerare il processo? ;nonzo%
sto usando cicatrene in pomata, ma i risultati non sono poi così miracolosi...
mi rompe parecchio restare inattivo ma in queste condizioni non posso certo riprendere a pedalare...

ti consiglio di provare con delle garze "grasse" di Fitostimoline da applicare sulle ferite.......aiutano a rimarginare l'epidermide e a scongiurare infezioni........
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
domenica ho avuto un piccolo incidente sulla mia bdc e ho "assaggiato" l'asfalto, testandone il grado di rugosità direttamente sulla mia epidermide... :cassius:
l'esperienza non è stata delle più piacevoli ma certamente poteva andare peggio, molto peggio! :wacko:
in pratica la catena è uscita verso l'esterno dalla corona grande e si è incastrata nella pedivella bloccando il tutto e facendomi volare.
il meccanico poi ha riscontrato che il lamierino del deragliatore anteriore era leggermente deformato ed è possibile che non sia stato in grado di "contenere" la catena nella sua sede (soprattutto sotto sforzo).
in ogni caso ormai è andata...:mrgreen:
adesso però mi ritrovo con la fiancata sinistra del corpo piena di escoriazioni, alcune anche abbastanza profonde, che stentano parecchio a cicatrizzare... avete qualche suggerimento per accelerare il processo? ;nonzo%
sto usando cicatrene in pomata, ma i risultati non sono poi così miracolosi...
mi rompe parecchio restare inattivo ma in queste condizioni non posso certo riprendere a pedalare...

ma...Pablito cosa mi combini!!!!!!!dai dillo volevi essere solidale con me :)
vedrai che si risolve tutto...occorre solo tanta sana pazienza!!!
sono diventata maestra di quest'arte.....
ti auguro ogni bene!!! e una pronta remise en forme!!!!!:eek:
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
grazie a tutti! come al solito siete impagabili!!!

le escoriazioni le ho pulite e disinfettate per bene... solo che non cicatrizzano!!!
speravo di essere a posto in una settimana, invece credo proprio che ci vorrà qualche giorno in +!

@MKA 660 S: la catena è uscita dalla corona e si è incastrata tra la corona stessa e la pedivella... o forse questo è successo dopo che sono caduto e la caduta è stata dovuta solo alla improvvisa perdita di equilibrio (ero in piedi sui pedali ed in piena spinta...).
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Non avere fretta...capisco l'irritazione , ma io per avere avuto fretta porto ancora i segni della caduta dopo un anno . Guarisci bene e poi sarà solo un brutto ricordo .o-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...adesso però mi ritrovo con la fiancata sinistra del corpo piena di escoriazioni, alcune anche abbastanza profonde, che stentano parecchio a cicatrizzare... avete qualche suggerimento per accelerare il processo? ;nonzo%
....

E' noto nell'ambiente medico che fissare con insistenza le escoriazioni aiuta parecchio il processo di cicatrizzazione.........................:-x

Pazienza, pazienza e ancora tanta pazienza.

Logicamente devi tenerle sempre pulite, disinfettate e portare ancora un po' pazienza.......o-o