Sabato, al rientro dopo un giro nel quale avevo affrontato una salita per me abbastanza impegnativa (Alpe del Vicerè). scarico i dati dal computer, e incuriosito del fatto che avessi fatto il mio PB, vado a controllarli su intervals.icu per vedere dove avevo migliorato. Scopro di aver tenuto 158 bpm medi per 20' sulla salita. Durante lo sforzo avevo visto di averla presa abbastanza "di petto" rispetto alle mie possibilità, con il computer che continuava a zompare tra sottoglia e soprasoglia. Intervals mi consiglia di alzare la soglia Fc da 151, impostata da me perché non ho mai superato la FcMax di 166, a 155 bpm a seguito dello sforzo registrato sulla salita. Volevo chiedervi: è possibile incrementare solo la Fc alla soglia senza avere incrementi della FcMax? Oppure avevo sottostimato tutte e due?