Incubo acquisto bici Canyon

soberalien8

Novellino
28 Ottobre 2015
30
0
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 2016 in arrivo...
Ciao Pianopiano,

alle successive mail hanno messo in discussione le mie lamentele sul loro errore, come se mi fossi "inventato" l' ordine.

Gli ho dimostrato che la possibilità c'era: ancora sulle loro pagine del sito è presente la pagina da cui ho ordinato (che però ora rimanda alla 9.0 "classic"):
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0-11-32.html

Devo averli incuriositi tanto che mi hanno chiesto di rigirare la prima mail di conferma d' ordine dove c'è scritto :
Ultimate CF SL 9.0 11-32
Art.-Nr. A1055368

etc etc etc...

Ma son sicuro che non servirà a nulla, se non a fargli un favore per capire dove hanno sbagliato....

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao Pianopiano,

alle successive mail hanno messo in discussione le mie lamentele sul loro errore, come se mi fossi "inventato" l' ordine.

Gli ho dimostrato che la possibilità c'era: ancora sulle loro pagine del sito è presente la pagina da cui ho ordinato (che però ora rimanda alla 9.0 "classic"):
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0-11-32.html

Devo averli incuriositi tanto che mi hanno chiesto di rigirare la prima mail di conferma d' ordine dove c'è scritto :
Ultimate CF SL 9.0 11-32
Art.-Nr. A1055368

etc etc etc...

Ma son sicuro che non servirà a nulla, se non a fargli un favore per capire dove hanno sbagliato....

Se hai letto tutti i miei post di questo 3d, l'assistenza italiana è stata davvero un incubo, neanche davanti alle prove fotografiche accettavano di aver potuto commettere un errore, loro si credono infallibili e sono arroganti. :cassius:

Spero che tu riesca a risolvere, ti consiglio di bypassare l'italia e parlare direttamente con la germania, lì non è che sono perfetti, ma forse un po' meglio.

soberalien8

Novellino
28 Ottobre 2015
30
0
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 2016 in arrivo...
Le lamentele inizialmente le ho prontamente mandate alla casa madre che non si è degnata di risposta.
Alla quarta mail, mi han contattato gli Italiani....
...che quanto meno dimostrano interesse... passivo purtroppo, fino ad ora ...
...per non vedersi annullato l' ordine forse... non ne ho idea.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Le lamentele inizialmente le ho prontamente mandate alla casa madre che non si è degnata di risposta.
Alla quarta mail, mi han contattato gli Italiani....
...che quanto meno dimostrano interesse... passivo purtroppo, fino ad ora ...
...per non vedersi annullato l' ordine forse... non ne ho idea.

Anche io mandavo email alla germania e poi mi rispondevano dall'italia, ma gli ho detto chiaramente che con gli italiani non volevo neanche parlarci dopo il modo offensivo in cui mi hanno trattato (ora alcuni diranno il contrario, ma ci sta).
Dopo diverse email, sono stato contattato da un agente della germania (sig Vianello) che ha capito il problema e il loro errore, ma poi c'è voluto ancora tempo per risolverlo perché dall'italia continuavano a negare tutto e il signor Vianello era scomparso. :bua:

P.s. sto ancora aspettando il rimborso promesso dopo un mese e mezzo

Ultima modifica:

ivanorange

Pignone
3 Dicembre 2014
108
2
Visita sito
Bici
Alan
A me è successa una cosa simile, bici ENDURANCE CF 9.0 modello 2015 con un piccolo sconto, ordinata il 7 ottobre e dopo numerose chiamate e chat col service tedesco solo ieri vengo a sapere che l'ordine è stato cancellato perché il modello è andato sold out!
Ma come è possibile una cosa del genere? Cancellano l'ordine senza nemmeno avvisarmi tra l'altro! Il bonifico l'hanno incassato e come però!

Ora, anche se mi hanno offerto uno sconto su un modello 2016, sinceramente non mi fido più del marchio e sto pensando seriamente ad una ROSE...

PippoPelo76

Novellino
2 Marzo 2015
35
0
Pagani (Sa)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL8
A me è successa una cosa simile, bici ENDURANCE CF 9.0 modello 2015 con un piccolo sconto, ordinata il 7 ottobre e dopo numerose chiamate e chat col service tedesco solo ieri vengo a sapere che l'ordine è stato cancellato perché il modello è andato sold out!
Ma come è possibile una cosa del genere? Cancellano l'ordine senza nemmeno avvisarmi tra l'altro! Il bonifico l'hanno incassato e come però!

Ora, anche se mi hanno offerto uno sconto su un modello 2016, sinceramente non mi fido più del marchio e sto pensando seriamente ad una ROSE...

Cosa ti hanno offerto come sconto? Anche a me la stessa cosa per una Ultimare CF SL 9.0 anno 2015 ieri dopo tanti tentativi mi hanno detto che la bici è sold out ... ordine fatto 2 ottobre

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io allora posso proprio dire di avere avuto un gran c....o! Ordinata una endurace AL per la mia ragazza alle prime armi, la bici era in Stock, ordine fatto a fine Settembre. Arrivata dopo circa 20 giorni. L'unica pecca è che avevamo chiesto la sella da donna, quella ancora deve arrivare dopo due mesi e mezzo!! Vabbhe abbiam risolto comprandone una per pochi euro! Buona fortuna a tutti, alla fine le bici valgono la pena per rapporto qualità/prezzo!

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Io allora posso proprio dire di avere avuto un gran c....o! Ordinata una endurace AL per la mia ragazza alle prime armi, la bici era in Stock, ordine fatto a fine Settembre. Arrivata dopo circa 20 giorni. L'unica pecca è che avevamo chiesto la sella da donna, quella ancora deve arrivare dopo due mesi e mezzo!! Vabbhe abbiam risolto comprandone una per pochi euro! Buona fortuna a tutti, alla fine le bici valgono la pena per rapporto qualità/prezzo!

questa è una considerazione che non fa nessuno... pretesa di servizi superiori a quelli che offrirebbe normalmente un negoziante fisico, ad un prezzo che è molto molto inferiore. o-o
E si che l'equazione prezzo inferiore = minori servizi dovrebbe essere ben chiara...

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
La tua equazione non mi sembra affatto corretta.
Non si pretende un servizio migliore, ma al pari.
Se si paga meno la bici è perchè non c'è il guadagno del dettagliante.
Si può avere un buon servizio ad un costo minore, il risparmio sta sul passaggio in meno (negoziante) rispetto alla vendita tradizionale.
Se poi chi vende on line non cura l'aspetto della gestione del cliente, o risparmia su questo, è un altro conto.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

Si vede che tra reparto vendite e magazzino, la comunicazione è affidata ai piccioni. Qualche cacciatore avrà intercettato il tuo:mitra: