Indecisione sulla scelta di telaista

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Oggi sono stato da Vetta ed è stata una esperienza molto positiva. Subito abbiamo trovato il linguaggio comune così abbiamo facilmente definito i vari dettagli per la bici. Lui, attraverso il suo meccanico di fiducia, mi farà anche il assemblaggio completo.

Se tutto va bene la bici sarà pronta tra un mese.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Oggi sono stato da Vetta ed è stata una esperienza molto positiva. Subito abbiamo trovato il linguaggio comune così abbiamo facilmente definito i vari dettagli per la bici. Lui, attraverso il suo meccanico di fiducia, mi farà anche il assemblaggio completo.

Se tutto va bene la bici sarà pronta tra un mese.
Per il mio telaio Vetta XCR aspettai 6 mesi,Columbus era in dietro con le costr.,consegne del kit tubazionigandalf:-P
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Lo hai pagato meno di molti telai (senza forcella) in tubazioni Spirit di altri artigiani o marchi noti. Sicuramente un Xcr a congiunzioni pagherà qualcosa in termini di peso e realizzare saldature a tig richiederà maggior cura e competenza. Però un Cinelli Xcr completo di forcella viene venduto a oltre 3700 euro.
In termini di resa su strada poi, non so quanta differenza ci possa essere tra un telaio con o senza congiunzioni dello stesso materiale.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Lo hai pagato meno di molti telai (senza forcella) in tubazioni Spirit di altri artigiani o marchi noti. Sicuramente un Xcr a congiunzioni pagherà qualcosa in termini di peso e realizzare saldature a tig richiederà maggior cura e competenza. Però un Cinelli Xcr completo di forcella viene venduto a oltre 3700 euro.
In termini di resa su strada poi, non so quanta differenza ci possa essere tra un telaio con o senza congiunzioni dello stesso materiale.
il mio non e' a congiunzioni,e' saldobrasata per "testa",se si dice cosi' ,la bici completa montata "bene" pesa 7,2 kg
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Buongiorno.
Sono un felice possessore di due Vetta: Uno per le randonnée e uno da pista. Uno è del 2003 ed è ancora perfetto sotto ogni punto di vista e ci ho fatto migliaia di km in tutta Europa, sono montati anche i fori per il portapacchi che avevo chiesto io, senza aumento di prezzo.
L' altro è da pista e mi diverto con il fisso su strada. Entrambi perfetti e cuciti in maniera sartoriale sulla mia persona. Le verniciature sono ottime e la coloritura e personalizzazione è a scelta del cliente.
Per i prezzi e l' assistenza, secondo me VETTA è imbattibile. Sono telai semplici e senza orpelli o barocchismi e per questo, a mio modesto parere, sono sempre attuali. Sono bici per chi vuole pedalare, non per mostrarsi.
Per la Meccanica:
Ho anche una bici in carbonio assemblata che monta il gruppo Centaur 10V che funziona e scorre perfettamente senza mai impuntarsi il più mi sembra molto bello. Sulla Vetta di acciaio ho montato l' ultimo modello uscito del Veloce e anche questo funziona e scorre perfettamente; chi fa le randonnée ha bisogno dell' affidabilità e della durata.
A quanto mi risulta, per sentito dire, Campagnolo si usura meno.
Sulla vecchia MTB ho un gruppo Shimano che funziona perfettamente. Non ho esperienza di Shimano o SRAM stradali, ma di dicono che vanno benissimo e che costano un pò meno.
Per il resto, buone pedalate.
M
 
  • Mi piace
Reactions: newbie and alespg