indolenzimento collo!!

pspino

Novellino
15 Luglio 2011
20
0
Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello Treviso, Cannondale Super Six '08
ciao a tutti,

per ora sono una bella pippa quindi vi prego di aver pazienza!

Ho cominciato ad andare in bici ad agosto circa; a ottobre ho comprato una supersix usata, e vorrei migliorare tecniche di allenamento, km ecc
2 problemi:

1) in tutte le uscite oltre le due ore (per ora, a causa di impegni familiari e professionali) riesco ad uscire 1 o 2 volte a settimana per circa 2 ciascuna..ogni tanto, come ieri mi rubo qualcosa in piu. In queste uscite, quelle lunghe oltre le 3 ore mi viene un dolore al collo abbastanza fastidioso che perdura nei giorni successivi...è normale? errore di posizione?..errore misure bici?

2) la bici acquistata ha una sanmarco slx, venivo da una smp extra (montata su una pinarello trevisto che ho usato negli anni passati) la sella nonostante i 500 km fatti, continua a farmi male, dopo i primi 20 km comincio a bestemmiare fino alla fine..mi chiedevo se anche la sella, che devo cambiare assolutamente, può influenzare il dolore al collo, oppure le cose non sono legate.

grazie

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.778
736
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Bè se non metti dati precisi della bici e delle tue misure,magari correlate di foto o meglio un video di te che pedali,nessuno potrà aiutarti a capire perchè hai quei fastidi...