info centratura fulcrum zero

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Salve a tutti, ho da poco comprato un paio di fulcrum zero modello dark 2012, molto scorrevoli, però fin da subito ho notato che facendo girare la ruota posteriore sul cavalletto e puntando una matita sulla pista frenante la ruota non è perfettamente centrata, roba (a occhio) di circa 0,5/0,6 mm, secondo voi è normale oppure da nuove devono essere perfettamente centrate? quant'è il massimo accettabile di decentrata? le dovrei far vedere al meccanico? grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Salve a tutti, ho da poco comprato un paio di fulcrum zero modello dark 2012, molto scorrevoli, però fin da subito ho notato che facendo girare la ruota posteriore sul cavalletto e puntando una matita sulla pista frenante la ruota non è perfettamente centrata, roba (a occhio) di circa 0,5/0,6 mm, secondo voi è normale oppure da nuove devono essere perfettamente centrate? quant'è il massimo accettabile di decentrata? le dovrei far vedere al meccanico? grazie a tutti!


Se sono nuove devono essere perfette ! Portale subito per verifica ! Saluti
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Non c'è nessuno che ha ruote fulcrum zero nuove o quasi che puó guardare se girano dritte e postare le eventuali impressioni su le piccole imperfezioni nella centratura sia radiale che laterale!, grazie.

Io ho le R0 limited e girano perfettamente diritte ! Guai se non fosse stato così...:mitra:
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Io in questi giorni ho preso di punta la cosa e mi sono tolto la curiosità di guardare le bici dei miei compagni di uscite, allora... 2 miei amici hanno le zero leggermente decentrate, tipo le mie, una roba di decimi, addirittura un'altro amico ha le lightweith decentrate ancora di più, mi ha detto che quella tolleranza è accettabile.... E pensare che costano 3000€.... Maaah!! Dal mio biciclettaio di fiducia c'è una bianchi appesa nuova con delle fulcrum 3 anch'esse nuove con tolleranze di decentraggio tipo la mia, a questo punto mi dico.... Forse è normale, chissà. Sembra che solo su questo forum le ruote siano perfette al millesimo!!! Sentiamo altre persone, magari....
 

giovanotto

Novellino
22 Ottobre 2012
19
0
Visita sito
Bici
olmo
ciao a tutti ieri ho ritirato una bici seminuova con ruote fulcrom 0 mi sono accorto che frenando con il freno anteriore la frenata è a scatti non vorrei che avesse problemi il cerchio eppure mi sembra abbastanza dritta quando la faccio girare cosa ne pensate?
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve a tutti.. Riporto in rilievo la questione xk ieri, dopo il tagliando della mia bestiola, il mecca s'è accorto di un problema sulle mie Shamal con all'attivo 1 anno e 6000km..

Ma veniamo ai fatti.. "A cerchio 'centrato' la pista frenante risulta ondulata".. :wacko: ..

Ora, volevo chiedervi.. Ma, la centratura, non si controlla a livello di pista frenante?? Se la pista frenante è ondulata, il cerchio non dovrebbe risultare NON centrato??

Cmq, la cosa è visibilmente riscontrabile.. ci sono delle porzioni di cerchio che risultano "lucide" (dove presumo la pastiglia dei freni và ad agire durante la frenata) mentre altre risultano scure, come di "deposito" di sporco che non viene "pulito" dalla pattino durante la frenata..

.. Cosa mi consigliate????