info copertoncini specialized

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
grazie

ma ho visto il prezzo 26€ ed il peso se reale di 210 sono paragonabili a tanti altri copertoncini piu costosi e blasonati, non trovi
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io uso i mondo pro, ma sicuramente al prossimo cambio passo a copertoncini che mi apsetto più performanti dal punto di vista della tenuta in curva, almeno spero che mi trasmettano più fiducia e di conseguenza mi facciano migliorare in discesa


per tutto il resto non posso che parlarne bene:

hanno 127 tpi (quindi molti meno rispetto ai vittoria evo o continental gp)
durano moltissimo, anche più di 8000 km se inverti davanti e dietro
quelli da 23 sono abbastanza larghi e slick completamente
pesano circa 229 gr effettivi (ho pesato il modello cipollini mondo pro)
puoi arrivare fino agli 8 bar circa ma io li uso a 7-7,2 bar
costano di listino sui 29 euro circa
in 2 anni non ho forato mai
credo che per allenamento siano quasi imbattibili.......
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho usato i Mondo pro SWorks con cui ho fatto 6000km e mi sono trovato molto bene. Una sola foratura al posteriore che era ormai ai minimi termini.
Ora Sto usando gli AllConditions da 25 sulle ruote 'invernali'
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
io uso i mondo pro, ma sicuramente al prossimo cambio passo a copertoncini che mi apsetto più performanti dal punto di vista della tenuta in curva, almeno spero che mi trasmettano più fiducia e di conseguenza mi facciano migliorare in discesa


per tutto il resto non posso che parlarne bene:

hanno 127 tpi (quindi molti meno rispetto ai vittoria evo o continental gp)
durano moltissimo, anche più di 8000 km se inverti davanti e dietro
quelli da 23 sono abbastanza larghi e slick completamente
pesano circa 229 gr effettivi (ho pesato il modello cipollini mondo pro)
puoi arrivare fino agli 8 bar circa ma io li uso a 7-7,2 bar
costano di listino sui 29 euro circa
in 2 anni non ho forato mai
credo che per allenamento siano quasi imbattibili.......


Perchè ritieni gli specialized non siano al top in curva? io li ho e proprio perchè hanno una mescola, secondo me, molto morbida mi sembra che abbiano un notevole grip in curva, mi sembra quindi che d'allenamento in inverno siano ottimi, ho qualche dubbio ora che verrà il caldo e/o in gara; ecco mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha usati in gara appunto,e come scorrevolezza con il caldo come vanno?
Ciaoo-o
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
ciao
in passato ho avuto i Mondo Pro trovandomi benissimo, nessuna foratura e durata più che buona...
recentemente poi ho preso un Roubaix Pro da 25/23 (25 euro)... le caratteristiche le vedi sul sito, cmq sembra un'ottima gomma, doppia mescola etc etc
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
io ho i mondo s-works e devo dire che mi trovo molto molto bene, unico problema il fatto che siano poco progressivi, cioè in curva avvisano poco prima di scappare
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ciao
in passato ho avuto i Mondo Pro trovandomi benissimo, nessuna foratura e durata più che buona...
recentemente poi ho preso un Roubaix Pro da 25/23 (25 euro)... le caratteristiche le vedi sul sito, cmq sembra un'ottima gomma, doppia mescola etc etc

Come ti trovi con i Roubaix Pro da 25/23???
Mi pare che 25 sia l'atezza (che poi determina la circonferenza...e 23 la larghezza. E' così???
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io uso i Mondo Pro sulle Fulcrum e sull'asciutto vanno benissimo, in discesa mi danno molta sicurezza. Ho forato 3 settimane fa, ma ho beccato un chiodo di netto che ha trapassato completamente anche la camera d'aria, quindi non c'era scampo!

Sulla seconda coppia di ruote uso gli All Condition Pro, mi sembrano degli onesti pneumatici e poi costano 23 €.
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
Come ti trovi con i Roubaix Pro da 25/23???
Mi pare che 25 sia l'atezza (che poi determina la circonferenza...e 23 la larghezza. E' così???


ciao, si se non erro la "sezione" è da 25 mentre il battistrada rimane da 23... per me è un ottimo compromesso, considerando anche dopiia mescola etc etc....

per ora ne ho su uno solo ed usato poco... appena necessario metto su pure il secondo
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho pesato i copertoncini la scorsa settimana.
I Mondo Pro pesano 217 gr.
Gli All Condition Pro 225 gr.
Ciao.