info e differenze ruote miche

crisbike

Novellino
23 Ottobre 2018
19
3
50
milano
Visita sito
Bici
Scout SLP racing
buona giornata a tutti

volevo chiedere le differenze tra le ruote miche reflex rx5 e rx7
e se le rx5 possono montare 11v campagnolo
al momento monto un 10v campagnolo su rx5 13-27 e appunto approfittando del black friday volevo upgradare all 11v 13-29 , cosa ne pensate e si puo fare?

in caso si potesse una volta montato il nuovo pacco pignoni 11v devo risincronizzare il cambio?

grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
buona giornata a tutti

volevo chiedere le differenze tra le ruote miche reflex rx5 e rx7
e se le rx5 possono montare 11v campagnolo
al momento monto un 10v campagnolo su rx5 13-27 e appunto approfittando del black friday volevo upgradare all 11v 13-29 , cosa ne pensate e si puo fare?

in caso si potesse una volta montato il nuovo pacco pignoni 11v devo risincronizzare il cambio?

grazie
più che "risincronizzare il cambio" (che non ho capito cosa voglia dire), devi sostituire almeno i comandi, il cambio, il deragliatore e la catena mettendo quelli specifici per le 11v.
non è che si possa passare dalle 10v alle 11v solo sostituendo il pacco pignoni...
 
  • Mi piace
Reactions: crisbike

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a questo punto mi conviene cambiare solo l'ultimo pignone con un 29 senza fare ulteriori modifiche giusto?
se hai un 10v Campagnolo dovresti avere un 13/26, non 27.
puoi prendere un 29 finale Miche ed aggiungerlo in fondo, togliendo un pignone intermedio (di solito in questi casi si toglie il 18).
 
  • Mi piace
Reactions: crisbike

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
buona giornata a tutti

volevo chiedere le differenze tra le ruote miche reflex rx5 e rx7
e se le rx5 possono montare 11v campagnolo
al momento monto un 10v campagnolo su rx5 13-27 e appunto approfittando del black friday volevo upgradare all 11v 13-29 , cosa ne pensate e si puo fare?

in caso si potesse una volta montato il nuovo pacco pignoni 11v devo risincronizzare il cambio?

grazie
Confermo quello che dice @bradipus ma per rispondere alla domanda si è possibile montare il pacco pignoni 11v sulle miche rx5 quello che conta è il rocchetto 9 10 e 11 è lo stesso non è necessario sostituirlo.


Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: crisbike

crisbike

Novellino
23 Ottobre 2018
19
3
50
milano
Visita sito
Bici
Scout SLP racing
se hai un 10v Campagnolo dovresti avere un 13/26, non 27.
puoi prendere un 29 finale Miche ed aggiungerlo in fondo, togliendo un pignone intermedio (di solito in questi casi si toglie il 18).

si esatto ho contato è un 13-26
comunque la voglia di cambiare mi è venuta perche essendo fuori allenamento sulle salite mi sono trovato a fare il colle brianza col 34 - 26 quindi ho pensato che se trovo una salita con piu pendenza sono appiedato

mi consigliate di cambiare o con un po di allenamento 50/34 - 13/26 bastao per le salite? scusate le domande novelle
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si esatto ho contato è un 13-26
comunque la voglia di cambiare mi è venuta perche essendo fuori allenamento sulle salite mi sono trovato a fare il colle brianza col 34 - 26 quindi ho pensato che se trovo una salita con piu pendenza sono appiedato

mi consigliate di cambiare o con un po di allenamento 50/34 - 13/26 bastao per le salite? scusate le domande novelle
dipende dalle tue gambe... comunque puoi prendere un pacco pignoni Miche 13/29 per Campagnolo 10v senza spendere tanto.