info gf delle cerase

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Chi conosce il percorso e le salite?????????
percorso bello adatto a tutti anche perchè le salite non sono impossibili, la cronoscalata dovrebbero essere 3km al 5/6% di media quindi niente di speciale. Vai tranquillo che è una gara per tutti. Occhio alla partenza, a meno che tu non sia un passistone, perchè se ti ostini a stare dietro ai primi che vanno sparati a 45 km/h alla prima salita paghi e pure di brutto.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
ma le salite come sono??

Le salite sono tutte lunghe ma pedalabili. Hanno pendenze medie del 4-6% con rari tratti al 10-11%.
Secondo me la più insidiosa è proprio la prima (Talocci-Fara) perchè è all'inizio dei percorsi e se ci si fa prendere dall'entusiasmo ci si brucia subito le gambe. La seconda (Granica-C.nuovo di Farfa) è immediatamente successiva, direi lunghetta e duretta. I primi 40km secondo me sono i più difficili se non ci si riesce a gestire.

Dic

Pignone
10 Febbraio 2009
126
1
FROSINONE
Visita sito
L'anno scorso la strada era piuttosto sconnessa: buche ,asfalto con crepe ecc... chi ha fatto il corto doveva ballare un pò sulle sconnessioni, sapete mica se sono migliorate?

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Ho fatto il giro di tutto il percorso medio sabato scorso, ne sono venuti fuori 85 km e 1500 m/dsl.
Il dislivello è tutto nei primi 45 km iniziali con le tre salite, Talocci/Fara Sabina-Granica/Castelnuovo di Farfa-Osteria Nuova /Collelungo, comunque pedalabili, la seconda parte molto veloce. Le strade secondo me non sono male, ci sono anche dei tratti riasfaltati, anche se in alcuni punti c'è da fare attenzione, sopratutto la discesa dopo Casaprota.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho fatto il giro di tutto il percorso medio sabato scorso, ne sono venuti fuori 85 km e 1500 m/dsl.
Il dislivello è tutto nei primi 45 km iniziali con le tre salite, Talocci/Fara Sabina-Granica/Castelnuovo di Farfa-Osteria Nuova /Collelungo, comunque pedalabili, la seconda parte molto veloce. Le strade secondo me non sono male, ci sono anche dei tratti riasfaltati, anche se in alcuni punti c'è da fare attenzione, sopratutto la discesa dopo Casaprota.
Ciao Paolo, mi sa che ci rivediamo!!
Le prime due discese come sono? Sai mi preoccupano più quelle del resto.
In ogni caso mi pare di capire che ci sarà un boom di iscritti (oltre i mille) e per la zona non è cosa abituale.

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Ciao Paolo, mi sa che ci rivediamo!!
Le prime due discese come sono? Sai mi preoccupano più quelle del resto.
In ogni caso mi pare di capire che ci sarà un boom di iscritti (oltre i mille) e per la zona non è cosa abituale.
Ciao Michele al pasta party sicuramenteo-o
Per quanto riguarda le prime due discese, la prima di circa 5 km con 2/3 tornati iniziali, strada buona e larga molto veloce , la seconda di circa 8 km nel finale ci sono 3 tornanti ravvicinati con strada riasfaltata, subito prima della divisione dei percorsi M/L.

In effetti le iscrizioni vanno alla grande ci sarà molta gente visto anche i vari circuiti che ne fà parte, e una bella GF in una zona molto bella coma la Sabina, per quanto ti riguarda verso il lago del Turano forse li un occhio in più alla strada.

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Ah ....

Quest'anno utilizzato solo Winning time, ma ho anche Championchip che non utilizzo da scorso anno !

C'è da fare qualche abilitazione 2012, come successo per WT ?

Eventualmente si può noleggiare in loco per chi non lo ha ?

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ciao a tutti ragazzi, io sono un novellino, è da poco che pedalo, ed in assoluto questa è la prima gara su strda che faccio (pratico come attività principale la MTB, anche se sono sincero il bitume mi sta appassionando molto).
Farò la MF e vorrei qualche consiglio, sono un pò emozionato perchè proprio non so come si gestisce una gara su strada.
Grazie a tutti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti ragazzi, io sono un novellino, è da poco che pedalo, ed in assoluto questa è la prima gara su strda che faccio (pratico come attività principale la MTB, anche se sono sincero il bitume mi sta appassionando molto).
Farò la MF e vorrei qualche consiglio, sono un pò emozionato perchè proprio non so come si gestisce una gara su strada.
Grazie a tutti.
Potresti intanto cominciare a smettere di utilizzare il termine "bitume" che i MTBer sono soliti utilizzare in senso dispregiativo per definire il nostro sport che, ricordo, essere il vero ciclismo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
L'anno scorso la strada era piuttosto sconnessa: buche ,asfalto con crepe ecc... chi ha fatto il corto doveva ballare un pò sulle sconnessioni, sapete mica se sono migliorate?

Più o meno lo stato delle strade è lo stesso anche perché continua il transito di mezzi pesanti dalla vicina cava di inerti (anche se più ridotto) e non ci sono stati interventi manutentivi.
In particolare, oltre al tratto Casaprota-Montenero dove però il tratto più dissestato è in falsopiano a salire, molta attenzione va fatta da dopo la cava di inerti (passato il bivio di Salisano) e fino al centro abitato di Bocchignano, questo naturalmente per il percorso di 81 km.
Io salvo imprevisti sarò fra Mompeo e Montenero a vedere i vari passaggi dei concorrenti di questo percorso.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Potresti intanto cominciare a smettere di utilizzare il termine "bitume" che i MTBer sono soliti utilizzare in senso dispregiativo per definire il nostro sport che, ricordo, essere il vero ciclismo.
Chiedo perdono se ho offeso qualcuno, l' ho fatto assolutamente in buona fede, non sapevo fosse dispregiativo, non mi sembra cmq una reazione appropriata la tua, potevi esprimerti in modo più cortese!