info gf delle cerase

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5

Se ne hai tempo cortesemente, dato che mi pare di capire sei zona, potresti spiegare meglio altimetria (e soprattutto situazione manto stradale) del percorso corto in maniera più dettagliata di quanto sin ora emerso? Thanks

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se ne hai tempo cortesemente, dato che mi pare di capire sei zona, potresti spiegare meglio altimetria (e soprattutto situazione manto stradale) del percorso corto in maniera più dettagliata di quanto sin ora emerso? Thanks

L'altimetria disponibile sul sito della gf mi sembra corrispondente alla realtà.
Riguardo lo stato del manto stradale del percorso da 81 km questo non è particolarmente brillante:
a) i primi 5-6 km dopo la partenza;
b) fra Casaprota e Montenero, soprattutto quando la strada risale un po';
c) dalla cava di inerti dopo il bivio Salisano e fino al centro abitato di Bocchignano;
d) gli ultimi 7-8 km prima dell'arrivo

Ciao

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Grazie..... in merito al manto stradele speravo di ricevere informazioni più incoraggianti (soprattutto riguardanti il tratto iniziale)!

Le salite se le frequenti in merito a pendenze medie/max come sono?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sa che Sorgio e soprattutto me difficilmente ci vedrai schierati in una gara di MTB... Te sei forte anche su strada, anzi forse saresti anche più adatto!!
Comunque crepi il lupo per noi e in bocca al lupo anche a te!!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
tutti sul percorso lungo allora intanto tutto sommato sono "solo" 126 km, alla garibaldina la mediofondo era da 113 km. Io spero solo che sia stata ben organizzata e che gli incroci siano ben presidiati e le strade ben segnalate

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Grazie..... in merito al manto stradele speravo di ricevere informazioni più incoraggianti (soprattutto riguardanti il tratto iniziale)!

Vai tranquillo che sono tutte pedalabili niente di eccezionale specialmente se fai il corto. Un consiglio spassionato è di non partire a razzo che dopo poco la partenza inizia la salita (se hai la gamba invece vai pure)

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia

1 salita Talocci/bivio Fara Sabina km 6.5 ca pendenza 4/6%
2 salita Granica/Castelnuovo di Farfa km 7 ca pendenza primi 2 km 4/6% poi 2.5 km più duri 6/9% gli ultimi 3 km più facili 2/3%, dopo Castelnuovo ci sono dei sali e scendi per altri 2 km poi si scende.
3 salita Collelungo km 4 ca primi 2/3 km pendenze tra il 4/6% prima di Collelungo il tratto più duro circa 900 metri fissi al 10%.

A Collelungo siamo a 40 km e 900 metri di dislivello, da qui il più è fatto.

la 4 salita quella cronometrata al km 71 circa, e di 2.7 km pendenze tra il 3/5%.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Molto dipende da come le affronti se no, come già ti hanno esaurientemente indicato, solo 1-1,5 km della salita verso Collelungo hanno pendenze abbastanza sensibili, poi tutta "roba" fattibilissima...
Riguardo il manto stradale la maggiore insidia fra i tratti che ti ho indicato è quella dalla cava di inerti e fino a Bocchignano perché è un tratto in discesa anche se non eccessivamente pendente e il manto stradale in brutto stato potrebbe dare problemi...
Occhio quindi...

abajro

Novellino
9 Giugno 2012
3
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Scusate avete qualche dettaglio in più sulle pendenze massime del lungo?
Io ho la compatta e sono indeciso se montare il pacco pignoni 12/25 o 12/29, soprattutto considerando che non sono allenatissimo e questo sarebbe il mio primo lungo, visto che di solito faccio il medio.
Grazie

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Per domani consiglio molta prudenza considerando la pioggia di oggi. Le strade si stanno sporcando e i viottoli d'acqua se ne stanno formando parecchi con conseguenti detriti sul percorso. Ciao a tutti e speriamo sul sole per domani.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per domani consiglio molta prudenza considerando la pioggia di oggi. Le strade si stanno sporcando e i viottoli d'acqua se ne stanno formando parecchi con conseguenti detriti sul percorso. Ciao a tutti e speriamo sul sole per domani.

Qui (e parlo quindi della parte Montenero-Bocchignano del percorso da 81 km) ha piovuto poco e il problema strade sporche e viottoli d'acqua non dovrebbe sussistere a meno di altre piogge nel pomeriggio...
Ma nella zona della partenza e verso Montopoli Sabina era molto più brutto...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

A mio avviso con la compatta è più che sufficiente il 25 per affrontare i tratti più duri (ma brevi...) delle salite del lungo...

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Grazie delle info a tutti. Buona gara a tutti! Speriamo che l'organizzazione riesca a gestire bene la grande affluenza di partecipanti.
Personalmente ritengo di essere da metà classifica (diciamo tra il 45% e il 55% dei partenti): il problema sarà che probabilmente partirò da molto dietro (e la vedo dura recuperare i gruppi buoni, a meno che decida di fare ciò che non andrebbe fatto ).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensi di avere davanti più persone di quante arriverebbero davanti a te al traguardo? Scusa ma le griglie come son fatte? Ci sarà una prima griglia da relativamente pochi, una seconda griglia (forse) da altri 2/300 e poi gli altri, no? Ti metti nella tua griglia presto, senza fare furbate, così sei il primo della tua griglia e poi a prendere gente del tuo livello davanti non ci vuol nulla. Capirei se puntassi alla vittoria, non riuscire a prendere il gruppo di testa, ma qui parliamo di metà classifica e che diamine...ragionando così inutile andarci alle gare, no? C'è gente fra i primi 30/40 delle gare col numero 1000 e senza far furbate. Si può fare se uno è rapido e pronto....e se ha la gamba.

Ultima modifica:

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Preso il pacco gara,e fortuna che l'ho fatto stasera. In bocca al lupo x chi lo prenderà domani.
Spero solo che il resto della gestione gara sia migliore.... Incrociamo le dita

Immaginavo a sentire dai racconti dello scorso anno! In particolare cosa hai notato? Spero solo che stando li poco dopo le sei domattina la fila sia minore dell'ora!

Samuelgol hai perfettamente ragione, inoltre per me pur essendo abituato ad uscire in gruppi anche folti è la prima granfondo! Qui credo si sia suddivisi in 7 griglie (5 e 6 - più sei dato che l'iscrizione l'ho fatta tardi - dovrebbero essere la mia griglia). Speriamo la partenza in salita faciliti il tutto mettendo ognuno al proprio posto abbastanza presto.