Immaginavo a sentire dai racconti dello scorso anno! In particolare cosa hai notato? Spero solo che stando li poco dopo le sei domattina la fila sia minore dell'ora!
Samuelgol hai perfettamente ragione, inoltre per me pur essendo abituato ad uscire in gruppi anche folti è la prima granfondo! Qui credo si sia suddivisi in 7 griglie (5 e 6 - più sei dato che l'iscrizione l'ho fatta tardi - dovrebbero essere la mia griglia). Speriamo la partenza in salita faciliti il tutto mettendo ognuno al proprio posto abbastanza presto.
I primi 5 km, dopo il "chilometro 0" sono in pianura e, poco prima che la strada inizi leggermente a salire c'è un pezzo di strada con il fondo in brutte condizioni, occhio lì soprattutto e tieni presente che la prima parte della salita iniziale non è dura (sono un po' impegnativi gli ultimi 2 km) e quindi sarà affrontata da gran parte del gruppo a "tamburo battente..."