info gf delle cerase

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Immaginavo a sentire dai racconti dello scorso anno! In particolare cosa hai notato? Spero solo che stando li poco dopo le sei domattina la fila sia minore dell'ora!

Samuelgol hai perfettamente ragione, inoltre per me pur essendo abituato ad uscire in gruppi anche folti è la prima granfondo! Qui credo si sia suddivisi in 7 griglie (5 e 6 - più sei dato che l'iscrizione l'ho fatta tardi - dovrebbero essere la mia griglia). Speriamo la partenza in salita faciliti il tutto mettendo ognuno al proprio posto abbastanza presto.

I primi 5 km, dopo il "chilometro 0" sono in pianura e, poco prima che la strada inizi leggermente a salire c'è un pezzo di strada con il fondo in brutte condizioni, occhio lì soprattutto e tieni presente che la prima parte della salita iniziale non è dura (sono un po' impegnativi gli ultimi 2 km) e quindi sarà affrontata da gran parte del gruppo a "tamburo battente..."

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
In zona "gara" c'erano decine di frecce con scritto "ritiro pettorali". Seguendo le frecce (sembrava una caccia la tesoro :-)) si entrava nel negozio NoiSport e lo si percorreva tutto in lungo largo, sopra sotto (visto che si scendeva anche al piano inferiore)... buona mossa pubblicitaria, niente da obbiettare, ma quando sono arrivato al banco:
1) "ripassate tra un po' che abbiamo finito i pacchi e stiamo aspettando i nuovi"
2) "il numero và ritirato fuori agli stand/gonfiabili poi qui si ritira il pacco gara"
3) il pacco gara abbastanza scarno, meno di altri vero, ma come anche lo scorso anno con un gadget praticamente inutile

Non so se l'organizzazione ha presente la differenza tra "ritiro pettorali" e "ritiro pacco gara".... vabbè!!

Domani mi aspetto che facciano tutto fuori e spero siano davvero ben organizzati perchè credo che almeno la metà dei partecipanti prenderanno il pacco prima della gara... e quest'anno stavo per farlo anch'io, poi mi son detto "facciamo una passeggiata in scooter... e verifichiamo anche la griglia d'assegnazione visto che il pettorale non è stato pubblicato sul sito championchip"

Sinceramente se l'arrivo è dove sono i gonfiabili non mi fà impazzire e per gli arrivi in volata con gruppi folti lo vedo un po' critico, ma sicuramente sarò smentito.... :rosik:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Faccio GF soltanto dal 2009. Un'organizzazione, un'indifferenza delle persone, un'arretratezza, un pressappochismo, una non disponibilita' verso il prossimo, una mancanza di accoglienza, un livello cosi basso in qualsiasi ambito NON l'avevo mai trovato in vita mia ne' in italia ne' all'estero ! Sono scioccato e non ho ancora partecipato alla gf. Follia allo stato puro. Limito qui i miei commenti per non pentirmi a posteriori di aver detto cose sgradevoli. A mente fredda ripostero' qualcosa. Non pensavo che certe cose nel 2012 esistessero !

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Preso il pacco gara,e fortuna che l'ho fatto stasera. In bocca al lupo x chi lo prenderà domani.
Spero solo che il resto della gestione gara sia migliore.... Incrociamo le dita :prega:

eh eh ..ne abbiam parlato l'altro giorno di chi organizza, no? :yoga:

Faccio GF soltanto dal 2009. Un'organizzazione, un'indifferenza delle persone, un'arretratezza, un pressappochismo, una non disponibilita' verso il prossimo, una mancanza di accoglienza, un livello cosi basso in qualsiasi ambito NON l'avevo mai trovato in vita mia ne' in italia ne' all'estero ! Sono scioccato e non ho ancora partecipato alla gf. Follia allo stato puro. Limito qui i miei commenti per non pentirmi a posteriori di aver detto cose sgradevoli. A mente fredda ripostero' qualcosa. Non pensavo che certe cose nel 2012 esistessero !

Non per nulla ieri affermavo questo:
..............In ogni caso questa gara in particolare non la faccio:
a) .............;
b) perchè visto chi la organizza e avendoci avuto delle questioni irrisolte, anche se non avessi null'altro da fare, piuttosto andrei al mare.
........................
A prescindere da tutto ciò, in bocca al lupo a tutti, buon divertimento e FORZA ZENER, FORZA SORGIO E FORZA AIRONE (gli unici che conosco di persona che possono ben figurare...elencati pressappoco in ordine di classifica fra loro)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Aggiungo solo: pensa che l'organizzazione è pure migliorata nelle ultime edizioni.
Non aggiungo altro perché sicuramente sono di parte avendo avuto negli ultimi 2 anni discussioni personali con l'attuale organizzatore.
Magari per i ciclisti laziali che non corrono fuori è un'ottima organizzazione ma basta mettere il muso fuori del Lazio per vedere la differenza.
Ciò non toglie che al momento in zona è sicuramente la meno peggio :cry:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Faccio ammenda innanzitutto perché ho compreso male il percorso del giro da 81 km in quanto quest'ultimo non è transitato dal bivio Castel S. Pietro e da Bocchignano per arrivare all'imbocco della salita cronometrata ma gli organizzatori hanno previsto di scendere da una strada comunale che dal bivio di una centrale dell'ACEA porta immediatamente a valle con pendenze molto ripide.
I concorrenti hanno evitato un tratto dissestato ma sicuramente hanno dovuto prestare molta attenzione nelle discese.
Visti i vari passaggi un po' fermandomi al bivio Montenero e aiutando ad indirizzare i concorrenti nella direzione giusta insieme alla persona messa lì e un po' facendo qua e là lungo la strada.
Come prevedevo, dopo il passaggio della macchina "fine corsa ciclistica", dietro c'erano ancora una marea di corridori ed infatti ho invitato la persona che stava al bivio a non andarsene perché ancora tanti e tanti ciclisti sarebbero ancora passati come infatti è stato.
Visti, riconosciuti e salutati alcuni amici di vari gruppi sportivi (i miei due compagni di squadra che hanno partecipato hanno fatto il lungo), ho "dato" una parola di incitamento per tutti fino alla fine dei vari passaggi (gli ultimi erano parecchio sofferenti...).
Spero che tutto sia andato liscio senza incidenti che è la cosa più importante.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Volevo ringraziare Samuelgol per i consigli e..che dire..la prima gara su strada è andata come meglio non potevo sperare..2 ore e 38 minuti nel MF 161mo.
Sono molto soddisfatto, ma soprattutto sono rimasto stregato dal "bitume" (scherzo eh!!!!), non pensavo fosse così bella una gara su strada, lo stare in gruppo, i cambi, l' aiuto reciproco con altri corridori e gli abbracci a fine gara per il lavoro svolto insieme!
Un saluto a tutti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Volevo ringraziare Samuelgol per i consigli e..che dire..la prima gara su strada è andata come meglio non potevo sperare..2 ore e 38 minuti nel MF 161mo.
Sono molto soddisfatto, ma soprattutto sono rimasto stregato dal "bitume" (scherzo eh!!!!), non pensavo fosse così bella una gara su strada, lo stare in gruppo, i cambi, l' aiuto reciproco con altri corridori e gli abbracci a fine gara per il lavoro svolto insieme!
Un saluto a tutti
Cambi gara, cambi fondo stradale, ma resta uguale solo il nome del vincitore :yoga:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
le tragedie vissute il sabato sono state in parte compensate oggi.

Pasta party MOLTO MOLTO buono; porchetta da sballo e CILIEGIE

percorso duro ma bello; numero di ristori sopra la media e presidi discreti.

Premi ai vincitori artra robba !

Gestione delle griglie NON BUONA e soprattutto assurdo mandare in ultima griglia partecipanti con potenzialità di vittoria o cmq di arrivo nei primi 10/20 (SCANDALOSO).

Ritengo che debbano organizzarsi meglio sulla gestione delle consegne dei pacchi gara e sull'assegnazione delle griglie in base al merito; per il resto gara da rifare.

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Pasta party e zona partenza/ritiro numero ok, incroci anche pericolosi Non presidiati e soprattutto... Pacco gara totalmente inutile. Non credo sia così difficile farci trovare qualche cosa di utile! € 30 sono di tutto rispetto, specie con questi chiari di luna!

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Trovato subito il parcheggio, grazie ai numerosi volontari presenti.
Ho ritirato il pacco gara questa mattina impiegando meno di 5 minuti.
Ristoro post-gara ottimo, non posso giudicare il pasta-party visto che sono andato via.
Organizzazione direi buona...ma sulla discesa da Mompeo credo, il mio gruppo ha trovato una Fiat Uno che viaggiava a tutta velocita' in senso opposto!
La moto che ci era davanti doveva fermarlo!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Della gara di ieri la cosa più bella è la vittoria nel lungo dell'amica Irene!! o-o
@Alessandr: puoi dirgli che quando io gli dico che ha vinto lei ci deve credere senza dubitare? :mrgreen:

Per il resto mia discreta prestazione, soprattutto in salita ma risultato finale modesto e inferiore alle attese. Purtroppo di salita seria anche nel lungo c'era solo nei primi 25km poi come s'era e come s'arrivava. Partendo dietro per me era difficile fare meglio. Poi in volata ho avuto paura per il toboga finale e ci ho rimesso un'altra ventina di posizione. Comunque nel complesso mi sono divertito. Grazie a Sorgio per la splendida ospitalità!!

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
E' uno scaldacollo. Viene utilissimo con la stagione che sta per arrivare... :mrgreen:

Secondo me con quell'affare uno se strozza.

A parte il pasta party, è stato da paura il chiosco dove affettavano cocomeri a go go e altre cibarie. Il pacco gara per essere ritenuto sufficiente da me deve contenere un gel, m'accontento de poco.

Con me gli organizzatori sono stati abbastanza educati ma sono venuto a male parole con un tizio della FCI.

Ho fallito il colpaccio in crosnoscalata per essermi trovato un gruppone piantato in mezzo strada e per non averci creduto a fondo, che rosicata. Ammazza manco la classifica hanno pubblicato!! :rosik:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Secondo me con quell'affare uno se strozza.

A parte il pasta party, è stato da paura il chiosco dove affettavano cocomeri a go go e altre cibarie. Il pacco gara per essere ritenuto sufficiente da me deve contenere un gel, m'accontento de poco.

Con me gli organizzatori sono stati abbastanza educati ma sono venuto a male parole con un tizio della FCI.

Ho fallito il colpaccio in crosnoscalata per essermi trovato un gruppone piantato in mezzo strada e per non averci creduto a fondo, che rosicata. Ammazza manco la classifica hanno pubblicato!! :rosik:

Ma in effetti la classifica della cronoscalata dove si può trovare ?