info gf delle cerase

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Lasciamo stare le polemiche, in fondo bisogna divertirsi!
Poco più di 80 km non sono molti, anche se dipende dalle tue condizioni.
Il fascino della strada è che, una volta partiti, si chiude la vena e si va via a tutta fin che ne hai. Almeno io mi "regolo" in questo modo. Non avere troppa paura di scoppiare, tanto al traguardo ci arrivi!

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Più o meno lo stato delle strade è lo stesso anche perché continua il transito di mezzi pesanti dalla vicina cava di inerti (anche se più ridotto) e non ci sono stati interventi manutentivi.
In particolare, oltre al tratto Casaprota-Montenero dove però il tratto più dissestato è in falsopiano a salire, molta attenzione va fatta da dopo la cava di inerti (passato il bivio di Salisano) e fino al centro abitato di Bocchignano, questo naturalmente per il percorso di 81 km.
Io salvo imprevisti sarò fra Mompeo e Montenero a vedere i vari passaggi dei concorrenti di questo percorso.

In effetti confermo il tratto più rovinato è la discesa, dopo il bivio di Salisano e fino a Bocchignano è molto rovinata, prestare attenzione...!!!

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti ragazzi, io sono un novellino, è da poco che pedalo, ed in assoluto questa è la prima gara su strda che faccio (pratico come attività principale la MTB, anche se sono sincero il bitume mi sta appassionando molto).
Farò la MF e vorrei qualche consiglio, sono un pò emozionato perchè proprio non so come si gestisce una gara su strada.
Grazie a tutti.

Be non male come prima gara...:°°(

Più che consiglio qualche indicazione della gara, non avrai tempo di emozionarti perchè dopo neanche 5 km si sale subito, 3 salite iniziali, tanto per rendere l'idea dopo 45 km siamo a 1000 m/dsl, gli altri 400 sono nella seconda parte più veloce..
Vedrai che ti divertirai, è una bella corsa, testa e prudenza, il resto viena da solo..e forse lascerai le ruote grasse....e non le chiamerai "bitume"o-o

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
per chi fa il lungo, dopo la deviazione dei percorsi e una breve discesa, inzia una salita molto lunga oltre 10 km: prima parte pedalabile, dopo Poggio Moiano si mette anche il 50.
Svolta a sinistra per Pozzaglia e lì le pendenze sono attorno all'8%.
Arrivati al paese breve tratto in pianura/leggera discesa...sembra finita, invece dopo poco inizia la parte piu' dura: un paio di km con dei drittoni duri...bisogna stringere i denti lì, perché poi ci sta la picchiata verso il Lago del Turano :)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
per chi fa il lungo, dopo la deviazione dei percorsi e una breve discesa, inzia una salita molto lunga oltre 10 km: prima parte pedalabile, dopo Poggio Moiano si mette anche il 50.
Svolta a sinistra per Pozzaglia e lì le pendenze sono attorno all'8%.
Arrivati al paese breve tratto in pianura/leggera discesa...sembra finita, invece dopo poco inizia la parte piu' dura: un paio di km con dei drittoni duri...bisogna stringere i denti lì, perché poi ci sta la picchiata verso il Lago del Turano :)
Per me va benissimo comunque perché si evita Muro Pizzo dove qualche anno fa (alla due giorni di Sabina) ci lasciai 10 anni di vita!! :wacko:
Com'è questa discesa dopo Pozzaglia? Immagino molto tecnica...

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Per me va benissimo comunque perché si evita Muro Pizzo dove qualche anno fa (alla due giorni di Sabina) ci lasciai 10 anni di vita!! :wacko:
Com'è questa discesa dopo Pozzaglia? Immagino molto tecnica...[/QUOTE]

Michele tranquillo, ci sono soltanto un paio di tornanti un pò bruttini per il resto non c'è problema e te lo dice una che in discesa ha non pochi problemi o-o
Ciao!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Com'è questa discesa dopo Pozzaglia? Immagino molto tecnica...

Michele tranquillo, ci sono soltanto un paio di tornanti un pò bruttini per il resto non c'è problema e te lo dice una che in discesa ha non pochi problemi o-o
Ciao!
Grazie Marina, certo che te e Giovanni la conoscete bene visto che d'estate gravitate spesso in quelle zone. Comunque io in discesa sono proporzionalmente ancora più scarso di te!! :mrgreen:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Presente, fatta iscrizione ieri e a quanto pare sarà molto affollata.....molto strano per le zone. Ne approfittino per fa bene almeno una volta!!!!!!!!!!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Presente, fatta iscrizione ieri e a quanto pare sarà molto affollata.....molto strano per le zone. Ne approfittino per fa bene almeno una volta!!!!!!!!!!
Hai ragione e speriamo in una partenza tranquilla altrimenti la vedo proprio brutta stà partenza considerando la strada iniziale da percorrere, fortunatamente c'è quasi subito la salita e lì un pò il gruppo si allunga. Ho scelto di fare il lungo anche per non trovarmi incastrato nel marasma di chi farà il corto e partirà a tremila e anche perchè essendo una mezza pip.... in discesa e pianura ho qualche possibilità in più di recuparare qualche posizione

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Grazie Marina, certo che te e Giovanni la conoscete bene visto che d'estate gravitate spesso in quelle zone. Comunque io in discesa sono proporzionalmente ancora più scarso di te!! :mrgreen:

Io ancora peggio perché sono proprio imbranato e un paio di volte ho fatto quella discesa molto, molto piano...
Pensa che quando nel 2008 andammo in Puglia con il nostro raid ciclistico di tre giorni e per andare verso l'Abruzzo passammo di là, iniziai a pedalare proprio sulla provinciale Turanense proprio alla base di quella discesa... :mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Arrivata email di iscrizioni chiuse (raggiunta quota 1200).

Speriamo bene per l'organizzazione.....
Io sono sempre dell'idea che bisogna avere sale nella zucca e non partire tutti a razzo nel tentativo di passare prima di un altro perchè chi vince c'è già e di certo non partirà ultimo. Secondo me arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa, anche perchè non a caso i secondi sono i primi degli ultimi. Io di mio partirò per ultimo onde evitare problemi di ogni sorta, la strada è lunga e di salite ce ne sono abbastanza e una pure lunga. Chi và piano va sano e và lontano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti ragazzi, io sono un novellino, è da poco che pedalo, ed in assoluto questa è la prima gara su strda che faccio (pratico come attività principale la MTB, anche se sono sincero il bitume mi sta appassionando molto).
Farò la MF e vorrei qualche consiglio, sono un pò emozionato perchè proprio non so come si gestisce una gara su strada.
Grazie a tutti.
Le gare su asfalto son profondamente diverse. Quelle che fai tu sono come una crono...sei tu e basta, devi prendere il tuo passo e regolarti.
Su asfalto l'influenza del gruppo in cui sei è fondamentale per l'andamento della tua gara. L'ideale è beccare un gruppo di gente più forte di te, ma non troppo, in maniera che ti "portano" senza schiantarti. Se becchi un gruppo di gente più lenta, ti tocca tirare a te, ti stanchi di più e puoi scommettere che al traguardo ti scattano tutti in faccia.:bua:
Cerca di portarti il più avanti possibile in griglia e poi alla partenza. Attaccati, anche soffrendo un pò, ma non troppo, a un gruppo e cerca di tenerli. Se ci riesci all'inizio, è facile che poi le acque si calmino un pò e riesci a rimanere aggrappato, recuperando. Se ti costa troppo, vuol dire che non è il gruppo per te e allora staccati, prendi il tuo passo, recupera e come inevitabilmente accade, sarai raggiunto da un gruppo che vien da dietro, cui cerca di accodarti.
In ogni caso non stare mai nelle ultime posizioni del gruppo se è oltre i 10/15 elementi, primo perchè i cambi di ritmo li subisci di più, secondo perchè se uno davanti a te fa il buco, poi ti stacchi anche tu. Cerca di star davanti nelle prime 7/8 posizioni max, senza esporti troppo, tanto se ti metti a tirare per 50 km stai pur sicuro che gli altri se ne stanno dietro accucciati, lasciano che ti finisci e poi ti mollano. Se ne hai, tirare un pò è ok, poi si chiede il cambio e se non te lo danno, ciccia, rallenti e ti metti l'anima in pace, ma non insistere, tanto tirando da solo non raggiungeresti quelli avanti e quelli dietro ti salterebbero avanti tutti quanti. Ovviamente se becchi il gruppo di gente + forte di te ma non troppo, di tirare non se ne parla, perchè li rallenti, se ne accorgono e allora son loro per primi che passano avanti.
Questi son suggerimenti di massima, poi le situazioni contingenti devi interpretarle tu. In bocca al lupo o-o

Arrivata email di iscrizioni chiuse (raggiunta quota 1200).

Speriamo bene per l'organizzazione.....

azz, volevo quasi iscrivermi :asd:

Ultima modifica:

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Le gare su asfalto son profondamente diverse. Quelle che fai tu sono come una crono...sei tu e basta, devi prendere il tuo passo e regolarti.
Su asfalto l'influenza del gruppo in cui sei è fondamentale per l'andamento della tua gara. L'ideale è beccare un gruppo di gente più forte di te, ma non troppo, in maniera che ti "portano" senza schiantarti. Se becchi un gruppo di gente più lenta, ti tocca tirare a te, ti stanchi di più e puoi scommettere che al traguardo ti scattano tutti in faccia.:bua:
Cerca di portarti il più avanti possibile in griglia e poi alla partenza. Attaccati, anche soffrendo un pò, ma non troppo, a un gruppo e cerca di tenerli. Se ci riesci all'inizio, è facile che poi le acque si calmino un pò e riesci a rimanere aggrappato, recuperando. Se ti costa troppo, vuol dire che non è il gruppo per te e allora staccati, prendi il tuo passo, recupera e come inevitabilmente accade, sarai raggiunto da un gruppo che vien da dietro, cui cerca di accodarti.
In ogni caso non stare mai nelle ultime posizioni del gruppo se è oltre i 10/15 elementi, primo perchè i cambi di ritmo li subisci di più, secondo perchè se uno davanti a te fa il buco, poi ti stacchi anche tu. Cerca di star davanti nelle prime 7/8 posizioni max, senza esporti più di troppo, tanto se ti metti a tirare per 50 km stai pur sicuro che gli altri se ne stanno dietro accucciati, lasciano che ti finisci e poi ti mollano. Se ne hai, tirare un pò è ok, poi si chiede il cambio e se non te lo danno, ciccia, rallenti e ti metti l'anima in pace, ma non insistere, tanto tirando da solo non raggiungeresti quelli avanti e quelli dietro ti salterebbero avanti tutti quanti. Ovviamente se becchi il gruppo di gente + forte di te ma non troppo, di tirare non se ne parla, perchè li rallenti, se ne accorgono e allora son loro per primi che passano avanti.
Questi son suggerimenti di massima, poi le situazioni contingenti devi interpretarle tu. In bocca al lupo o-o

azz, volevo quasi iscrivermi :asd:

Grazie mille Andrea, davvero, farò tesoro dei tuoi consigli.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma come non sei iscritto? :angrymod:
Mi aveva detto il mitico Brunetti che dovevamo esserci tutti noi crociati neroverdi!! Dice che si vince il premio di società... :-x

Il premio di società lo vinciamo anche nelle gare che faccio io...quando ti ci vedo (insieme al tuo socio sorgio), poi io vengo alle vostre :-x
In ogni caso questa gara in particolare non la faccio:
a) perchè ne ho una conclusiva in un circuito dei miei ed essendo in classifica diciamo che vorrei cercare di combinar qualcosa di buono;
b) perchè visto chi la organizza e avendoci avuto delle questioni irrisolte, anche se non avessi null'altro da fare, piuttosto andrei al mare.
In bocca al lupo ovviamente a tutti i crociati neroverdi o-o

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stasera, rientrando da Roma, ho visto già tutte le frecce del percorso e i vari cartelli posizionati dall'organizzazione per la Gf di domenica.
Come detto vedrò il passaggio dei partecipanti al percorso di 81 km in un tratto dello stesso dove spesso vado a pedalare facendo un percorso a circuito (strade in discreto stato e pochissimo trafficate).
In bocca al lupo a tutti gli amici del forum che parteciperanno !!!