info gruppo per chesini x uno

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
salve a tutti,
dovrei montare da zero un chesini x uno in vista dell3roica, che gruppo consigliate?dopo posso trovare qualcosa in buono stato ed a buon prezzo?
esisteva una guarnitura "simil compact" all'epoca?

grazie mille a tutti
ciao, se vuoi ho un super record con guarnitura e attacco manubrio pantografati Chesini...vengono giusto giusto da un x-uno (ottimo telaio, lo avevo da Juniores)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
salve a tutti,
dovrei montare da zero un chesini x uno in vista dell3roica, che gruppo consigliate?dopo posso trovare qualcosa in buono stato ed a buon prezzo?

grazie mille a tutti

la super record era già compact rispetto alle magistroni con il 47-49. Poi abbiamo chiamato compact il giro bulloni 135 con il 39 minimo, e sempre tutti a dire che i veri ciclisti non usavano quei rapportini! :)
Scusa la battuta, ma avendo vissuto un po' di storia della bici, le polemiche ricorrenti mi fanno sorridere, comunque, seriamente, meno del 41 sulla Super Record non puoi montare.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
salve a tutti,

grazie mille a tutti

Con le guarniture Nuovo\Super Record o anche con le varie Gransport al minimo puoi montare il 41.
La soluzione migliore in chiave "Eroica" se vuoi rapporti più agili è cercare una tripla dell'epoca,c'erano Campagnolo,Gipiemme e Ofmega,se non ricordo male avevano la corona più piccola da 36 denti.
Ti serve però un mc con l'asse apposito più lungo (vanno bene pure quelli vecchi da mtb).