info magnete a scomparsa per sensore cadenza da applicare all'asse del pedale

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Problema risolto: mi sono procurato delle calamite al neodimio potentissime nere, diametro 16 mm con altezza due (quindi più larghe) che aderiscono alla bussola ferrosa che alloggia il perno in titanio e non si muovono più, senza pasticciare con l'Attack!!! Sui miei look Blade e guarnitura SuperRecord stanno perfettamente.
dove le hai comprato le calamite?
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Stavo pensando di usare questo magnete per il mio Garmin, ma ho notato che i nuovi assi filettati dei Keo, sono 3 mm più lunghi dei modelli vecchi.....in pratica con i filetti corti dei vecchi modelli, rimaneva un paio di mm di alloggiamento nel foro della pedivella, almeno con la mia ultegra 6600....con quelli nuovi una volta avvitato il pedale, il perno arriva a pari con la faccia interna della pedivella e quindi il magnete non avrebbe quel piccolo bordo che lo tiene fermo lateralmente.....qualcuno ha provato con i nuovi filetti lunghi, se il magnete è ben fermo o se tende a scivolare sulla pedivella?
 

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
104
3
Visita sito
Bello sul campagnolo...
attachment.php
puoi indicare con precisione le misure del magnete diametro e profondità? grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
i magneti sono tutti uguali perchè i fori per i padali sono tutti uguali, vanno bene su qualsiasi guarnitura

Bleck magari fosse cosi come dici tu, purtroppo ci sono pedali che hanno l'asse troppo sporgente ed è quindi impossibile far entrare il magnete nel foro. Bisognerebbe incollarlo ma poi....l'estetica? ;nonzo%;nonzo%o-oo-oo-o
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Bleck magari fosse cosi come dici tu, purtroppo ci sono pedali che hanno l'asse troppo sporgente ed è quindi impossibile far entrare il magnete nel foro. Bisognerebbe incollarlo ma poi....l'estetica? ;nonzo%;nonzo%o-oo-oo-o

io uso speedplay e sia con guarnitura record sia con force e sia con ultegra non ho mai avuto questo problema, certose il pedale arriva fino in fondo al filetto della pedivella è difficile farcelo stare, a parte l'estetica magari si stacca anche, la soluzione potrebbe essere un pò di silicone, per l'estetica meglio un megnete che sporge 2 mm che un sensore tenuto da due fascetta che sporge 1 cm
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
si ma ragazzi in ferramenta per quei soldi te ne danno 10 di calamite
sino ad ora dal ferramenta ne ho trovata solo una che seppur potente, non costava poi molto meno, sui 4/5€
ma che alla prova dei fatti si è rivelata un po' troppo grande per l'asse del pedale :cry:
scemo io a non prendere prima la misura, ma ci sono passato davanti e sono entrato a chiedere..
 

gfotter

Novellino
19 Ottobre 2011
27
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Anche io ho provato altre alternative ma l'unico che funziona molto bene è il magnete cadenza bxc... il magnete nero poi è una figata!!!

http://bartmanxc.blogspot.it/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html

ce l'ho da più di un anno ormai sia su bdc che su mtb e funziona alla grande. L'ho usato sul sensore polar e ora anche sul garmin una bomba rispetto a quei :cac: originali!

mi sembra se non identico sulla falsariga dei magneti che vendono su ebay negli states che ho postato prima.
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
sino ad ora dal ferramenta ne ho trovata solo una che seppur potente, non costava poi molto meno, sui 4/5€
ma che alla prova dei fatti si è rivelata un po' troppo grande per l'asse del pedale :cry:
scemo io a non prendere prima la misura, ma ci sono passato davanti e sono entrato a chiedere..

io ne sto' usando una che era dietro una calamita da frigorifero :mrgreen: