info misure via nirone 7 c2c

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ti posso dire che sono nelle tue stesse condizioni, alto 1,78 con cavallo 81.
secondo le misure cado a metà tra 53 e 55, ma poichè ho trovato usata una splendida bianchi c2c 100 strade carbon 53, ho fatto alcune prove, ho fatto montare il canotto del manubrio da 11cm al posto di quello da 9 e mi ci trovo benone.
tra l'altro guarda con attenzione la scheda della bdc, perchè per esempio la mia 53 in realtà è una 53,5...
Tra l'altro chi me l'ha venduta era 1,74 quindi...

certo se la compri nuova, prova entrambi i modelli insieme ad un meccanico esperto, così vai sul sicuro
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me 53 è piccola.
Io sono alto 1.72, cavallo 75, e la mia nirone, una 53, è perfetta.
Tu sei sensibilmente più alto, ho paura che la 53 possa risultare piccola!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bago ciao ti posso porre all'attenzione che un mio compagno di scuderia molto forte nelle gare amatoriali nelle quali le porta a termine sempre tra i primi GF e gare a circuito, la sua Bianchi infinito è taglia 55, ha le tue stesse misure come alezza e cavallo
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Un po' di cultura Bianchi.
http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127772 e poi vai in geometrie.

53-55-57 sono tutte lunghezze dell'orizzontale (non virtuale), mentre per ora sappiamo che il tuo cavallo è 81 e influisce solo sul piantone.

Sono colpito che tu abbia "solo" 81 di cavallo. Ho io 81.5 (misurazione del biomeccanico) e sono alto 172 e la mia Sempre è una 53 con virtuale orizzontale di 53.5 e attacco da 10.0. Il biomecca mi aveva indicato 53.6 quindi mi va bene ...
La 53 Bianchi ha un piantone di 50 mentre con un cavallo da 81 richiederesti un piantone da 52.5, quello della taglia 55.

Comunque, per vedere la teoricamente giusta misura dovresti misurarti tronco e braccio che sono quelli che influiscono sulla taglia.
A lume di naso, se hai il mio stesso cavallo e 3 cm in più di altezza, dovresti avere tronco e braccia più lunghe, quindi dovresti orientarti alla 55, ma si può capire solo con una giusta misurazione di tronco e braccio.
 
Ultima modifica:

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Ciao a tutti, per un ciclista come me, 1e75, cavallo circa 81, i vari ciclisti mi hanno.dato varie versioni sulla mia taglia esatta, la più gettonata è la 54, quale misura di nirone consigliereste 53 o 55?stasera in teoria dovreo vedere una 53...fatemi sapere grazie o-o

Siamo uguali ed io ho una 54. La mia ragazza ha una 53 ed é alta un cm meno di me. Pedalò ottimamente anche sulla sua.
 

bago83

Novellino
2 Maggio 2013
36
0
Bellinzago Novarese
Visita sito
Bici
Champion `72
Ciao e grazie di nuovo a tutti quanti! riverificherò la misura del cavallo, l'ho presa da solo e magari ho sbagliato, io mi orienterei sulla 55, oltretutto misurata risultava 52 reali a quanto mi dice, quindi lascio...
anzi se qualcuno avesse notizie di una nirone 7 55 in vendita, dal modello 2012 in poi poco usata, sui 500-600 euro, anche montata sora, mi faccia sapere, grazie ancora a tutti!!!